Bocconi avvelenati a Viguzzolo/Castellar Guidobono

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pako Scopri di più su pako
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Bocconi avvelenati a Viguzzolo/Castellar Guidobono

[:-glass][:-glass]Attenzione segnalo un caso di bocconi avvelenati a Viguzzolo, oggi ne ho avuto conferma lo springer di un mio compaesano è attualmente in cura poiché ha ingerito (e sono riusciti a fargli espellere) ben due bocconi con l'antigelo durante un uscita di addestramento la fine della settimana scorsa, per ora non ho notizie sulle condizioni del cane ne sulla tipologia dei bocconi ma solo sul tipo di veleno utilizzato e sul tragitto che ha fatto durante l'uscita e....mi vengono i brividi perché è la stessa che ho fatto anche io durante il censimento delle starne e rosse!...zone: riva dx Grue, Montagnola, Campone, ROL....tra Viguzzolo e Castellar Guidobono, appena ho news vi informo.
    Che bastardi!
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
  • scagliot
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1498
    • Bressana Bottarone, Pavia
    • setter inglesi

é proprio vero che la madre dei deficenti è sepre incinta!!!!!!
    sono mica zone buone da tartufi?

Commenta

• il beccaccino parlante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 2487
      • Bologna
      • Emy DD, Rommel DD

caspita, fatte domenica mattina con il setter per fare gamba!
      Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
      Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Ho sentito il veterinario di Tortona che l'aveva in cura, purtroppo il nostro amico a 4 zampe è morto dopo 4 giorni, è confermato che i danni più grossi li ha fatti l'antigelo...no Claudio, non è zona da tartufi è una zona di caccia abbastanza frequentata purtroppo essendo un crimine vigliacco fatto da vigliacchi si può solo supporre la tipologia di persona che l'abbia fatto...o un gestore di una delle due zrc confinanti (Viguzzolo - Casalnoceto) o un abitante del posto o un contadino che mal sopportano i cacciatori, in ogni caso un IDIOTA, ancora più grosso se cacciatore (e in questo caso Giorgio,il proprietario del cane, dovrebbe immaginarsi chi ringraziare...[regol])
        Per Precisione indico il tragitto che ha fatto il cane, Parte dalla cascina montagnola poi zona Castelletto/Campone dietro la Rol e aldilà della provinciale dietro il Mayerling verso Viguzzolo...
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• mcapitini
          ⭐⭐
          • Feb 2008
          • 386
          • bassignana

Bisognerebbe farne bere un litro a chi li mette sti bocconi così vediamo i risultati............non ci sono parole
          Max

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da mcapitini
            Bisognerebbe farne bere un litro a chi li mette sti bocconi così vediamo i risultati............non ci sono parole
            Max
            Quando ho perso il mio Paco in zrc di Viguzzolo...ho parlato con chi di dovere..ma non serve a niente perché uno che ha il cervello non metterebbe mai dei bocconi avvelenati, eppure dai CC di Viguzzolo e dalla CFS di Tortona ci sono dei plichi così di denunce verso "ignoti".

Commenta

• O' Brigante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 1330
              • Mont Saint Michel

Purtroppo anche qui da noi (essendo una zona di tartufi molto frequentata) è pieno di Bocconi avvelenati! Spesso si sente di cani finiti in pronto soccorso o morti a causa di queste cose!!!!! Ormai tante zone di caccia bellissime non sono più frequentate, o comunque non con i cani!
              Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• mcapitini
                ⭐⭐
                • Feb 2008
                • 386
                • bassignana

Di sicuro chi è del posto non dico che sa' ma di sicuro sospetta di qualcuno anche perché alla fine le teste vuote le conoscono tutti certo che poi bisognerebbe coglierli sul fatto......
                Max

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

Aggiornamento sentito il cacciatore... il cane inseguendo una lepre è entrato per un breve tratto in bandita...

Commenta

• Giampaoletti
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 1863
                    • Ascoli Piceno

acqua ossigenata = perossido di idrogeno

Va sempre portato dietro.Credo che sia il pronto soccorso più immediato che possiamo prestare al nostro cane avvelenato.
                    Dovrebbe funzionare da emetico cioè stimola il vomito.
                    C'è qualcuno che ci sa spiegare quanta ne va somministrata?Come viene somministrata? Quali gli effetti desiderati?
                    Grazie

Commenta

• helpcomputers
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 1649
                      • ATC fi4
                      • setter

Originariamente inviato da Giampaoletti
                      Va sempre portato dietro.Credo che sia il pronto soccorso più immediato che possiamo prestare al nostro cane avvelenato.
                      Dovrebbe funzionare da emetico cioè stimola il vomito.
                      C'è qualcuno che ci sa spiegare quanta ne va somministrata?Come viene somministrata? Quali gli effetti desiderati?
                      Grazie
                      io l'ho usata 2 volte su indicazione del mio vet. Una volta su un cucciolone che aveva mangiato topicida e un altra volta su maremmano che aveva mangiato boccone probabilmente con diserbante
                      Una siringa da 5ml in gola se non sufficiente raddoppiare.
                      Dopo alcuni minuti il cane vomita
                      Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• pako
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4862
                        • Tortona
                        • kurzhaar - Pepe

Il veterinario m'ha detto di spruzzarlo direttamente in bocca, non saprei la quantità, in un altro tread dicevano un cucchiaio circa..

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.
                          • epagneul breton, bracco italiano

Credo che, sbagliando, anche esagerando con le dosi, l'effetto non potrà mai essere grave come il veleno ingerito.
                          Donato Scalfari
                          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Giampaoletti
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2008
                            • 1863
                            • Ascoli Piceno

Quindi,attraverso la commessura labiale si versa il contenuto della boccetta oppure con la siringa si fa lo stesso.Eventualmente raddoppiando la dose finchè il cane non vomita.E poi di corsa dal veterinario.

Ancora una domanda.Quali sono i sintomi dell'avvelenamento?
                            Grazie.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..