fagiano inanellato come comportarsi???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tutta_caccia Scopri di più su tutta_caccia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tutta_caccia
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2013
    • 21
    • perugia

fagiano inanellato come comportarsi???

oggi ho catturato un fagiano inanellato, c'è qualche procedimento particolare da seguire??? tipo avvertire qualche ente oppure basta segnarlo nel tesserino? grazie mille per le info
  • carlo81
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1200
    • guidonia montecelio - roma
    • epagneul breton

Togliere prima della cottura, altrimenti rischi un molare !!!

Carlo

Commenta

• duedentoni
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1058
      • Firenze/Sciacca
      • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Portalo ad una sezione caccia loro hanno l'elenco dei fagiani lanciati almeno io ho fatto cosi con uno dei fagiani di mio babbo
      Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• tutta_caccia
        Ho rotto il silenzio
        • Jul 2013
        • 21
        • perugia

ahahahahah!!!!!! grazie del suggerimento... è la prima volta che mi capita un fagiano con un anello!!! [:D]

Commenta

• zetagi
          Utente
          • Aug 2012
          • 2988
          • vercellese
          • setter inglese e labrador

Non c'è da preoccuparsi, sarà la prassi, lo è già dove ci rifilano da un bel po' i famosi Pronta Caccia. (In Piemonte tanto per rimanere in linea, i lanciati, devono avere un anello inamovibile che non ha niente a che vedere con quello riconosciuto a livello Internazionale per il controllo della fauna selvatica).
          Ti saluto - Giovanni

Commenta

• Mauro74

Ciao! Son anelli che di solito hanno i fagiani pronta caccia, anche quello che ho preso io aveva l'anello con il nome del paese dell'allevamento.....non devi segnalarlo a nessuno!!

Commenta

• ugo60
              • Nov 2009
              • 125
              • città della pieve
              • setter / labrador

A volte ai fagiani lasciati per il ripopolamento vengono messi gli anelli per poter alla fine valutare l'esito del ripopolamento stesso. Andrebbe portato quindi l'anello
              ad una associazione così che possa provvedere alla valutazione del caso.
              Ugo Cappelletti

Commenta

• duedentoni
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1058
                • Firenze/Sciacca
                • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

a tal proposito...ho trovato questo articolo http://www.h24notizie.com/news/2013/...tore-si-pente/
                Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8035
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Povero fagiano...dopo tanto tempo....roba da pentola a pressione...

molto meglio un vitellino da latte che non fa pena a nessuno [:142]
                  Mala tempora currunt

Commenta

• l'inglese
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Mar 2008
                    • 4286
                    • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da ugo60
                    A volte ai fagiani lasciati per il ripopolamento vengono messi gli anelli per poter alla fine valutare l'esito del ripopolamento stesso. Andrebbe portato quindi l'anello
                    ad una associazione così che possa provvedere alla valutazione del caso.

Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..