Riunione cacciatori liguri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

miccia Scopri di più su miccia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • aurelianotarchi@gmail.com

Originariamente inviato da miccia
    copio ed incollo il messaggio che nell'altro post sta passando un po inosservato.

Originariamente inviata da adriano zanni
    Ciao a tutti,
    i giorni scorsi ho proposto una grande riunione di tutti i cacciatori allo scopo di informare correttamente la gente su cosa sta accadendo e su cosa potrà accadere in futuro.detto fatto martedi 29 ottobre ore 21presso sala consorzio porto di genova in via albertazzi, fronte caserma vv.f. la riunione è organizzata da federcaccia e anuu migratoristi, sono invitate anche le altre ass.v. i presidenti atc e gli avvocati che sin qui ci hanno difeso, spero in una grande partecipazione e in una riunione costruttiva, mi sono rotto le palle dei discorsi da ciucchi al ba o sui blog, ora è il momento di metterci la faccia tutti quanti.
    amici liguri vi dò sostegno totale,purtroppo quando parlo mi sento dire da qualcuno(sinceramente pochissimi) che sono contenti della situazione venatoria italiana. ho sempre detto che la caccia in italia è finita da almeno 20 anni e andrà sempre peggio lo vediamo noi nel lazio e poi tanti chiedono il perché si và a caccia all'estero... la risposta è automatica vero? sinceri AUGURI A TUTTI VOI!!

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da enrico
      purtroppo generale qui nell'ambito 2 non è così , di cinghiali benche se ne dica ce ne sono parecchi, anzi troppi, che poi le squadre dicano che non ne prendono perchè non ce ne sono è un altro discorso....diciamo di interesse venatorio per poter cacciare di più.I caprioli stanno spopolando, addirittura sono arrivai in riva al mare e adesso pare i sia anche qualche daino, grazie agli animalari li hanno di nuovo chiusi così aumenteranno ancora sebbene , secondo me qualcuno all'anno ci lascia le penne, mi deduzione visto che quando si incontrano le guardie provinciali vanno mirate in certi posti e alla ricerca di qualcuno specifico o di una auto determinata.....
      No non ci sono più davvero, non si può solo la squadra di Cairo senza le altre ammazzare 400 cinghiali all'anno, femmine pronte a fare e striati compresi, se non lasci respiro e cacci 365 giorni l'anno ammazzando i piccoli e le femmine pronte a partorire in poco tempo non hai più nulla, chi è di qui lo sa sopra il mio terreno e anche li attaccato al fiume Rio Pagliuzza ci sono sempre stati cinghiali, ora non vedi toccato per nulla, io non vado per funghi ma chi è andato in alto per funghi mi ha detto che i trotatoi ed i laghi di fango storici sono abbandonati, nelle zone dove caccio la lepre vedevi tracce dei cinghiali ora non vedi più nulla, se la gestione fosse in mano mia per minimo 5 anni i fucili resterebbero a casa per tutte le cacce, e solo persone fidate che non tirerebbero ad altro sarebbero autorizzate a fare battute ai corvi, volpi ecc. e basta gli altri solo con il cane e se vengono beccati con il fucile via il PDA a vita natural durante.

Commenta

• aurelianotarchi@gmail.com

Originariamente inviato da Generale Lee
        Appoggio il mio Amico Ettore, viviamo alla giornata, oggi andiamo domani chissa magari ci mandano in galera in quanto cacciatori. Che schifo.
        BRAVO!! generale lee! siamo consapevoli che siamo alla fine vero? forse i perbenisti non ne sono convinti,sento ancora dire che per certi la situazione non è malaccio...non siamo alla morte...ci hanno già seppellito!!vedrete per la prossima stagione!!auguroni a tutti!!

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Originariamente inviato da aurelianotarchi@gmail.com
          BRAVO!! generale lee! siamo consapevoli che siamo alla fine vero? forse i perbenisti non ne sono convinti,sento ancora dire che per certi la situazione non è malaccio...non siamo alla morte...ci hanno già seppellito!!vedrete per la prossima stagione!!auguroni a tutti!!
          Purtroppo l'intento della Liguria, animalisti compresi, è quello di farti andare a caccia solo al cinghiale, ho detto solo cinghiale non ungulati, benchè facciano vedere che danno cibo a questi selvatiche che li rappresentino docili come cagnolini, dietro alla schiena sono contenti se li riducono onde evitare che un giorno gli si ritorca contro il pagamento dei danni.
          Come in tutte le cose il cacciatore ingordo, va a caccia tutto l'anno con la scusa del contenimento, ma prima o poi finiscono anche i cinghiali e non hanno capito (la maggior parte di questi cacciatori) che se tutti si va al cinghiale si riducono le zone e in breve tempo anche i suinidi....... forse a questo non anno pensato neanche chi comanda in regione pensando solo all'introito che gli porta la caccia al cinghiale e la selezione.
          Io sono particolare nei miei pensieri e nelle mie opinioni, ma se devo fare la caccia di "selezione" altro modo per dire che è un contenimento mirato, devo pagare per il corso ( anche li ci sarebbe da ridire ) e in più devo pagare i capi presunti da abbattere che se non li prendo i soldi passano in cavalleria........ dobbiamo finire farci prendere per i fondelli,dobbiamo capire , tutti, di insegnare a queste persone che certe cacce a pagamento se le facciano loro, bene non vogliono che andiamo più a caccia? stiamo un anno - due senza andarci poi vediamo come va a finire.......
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da aurelianotarchi@gmail.com
            Originariamente inviato da enrico
            Purtroppo l'intento della Liguria, animalisti compresi, è quello di farti andare a caccia solo al cinghiale, ho detto solo cinghiale non ungulati, benchè facciano vedere che danno cibo a questi selvatiche che li rappresentino docili come cagnolini, dietro alla schiena sono contenti se li riducono onde evitare che un giorno gli si ritorca contro il pagamento dei danni.
            Come in tutte le cose il cacciatore ingordo, va a caccia tutto l'anno con la scusa del contenimento, ma prima o poi finiscono anche i cinghiali e non hanno capito (la maggior parte di questi cacciatori) che se tutti si va al cinghiale si riducono le zone e in breve tempo anche i suinidi....... forse a questo non anno pensato neanche chi comanda in regione pensando solo all'introito che gli porta la caccia al cinghiale e la selezione.
            Io sono particolare nei miei pensieri e nelle mie opinioni, ma se devo fare la caccia di "selezione" altro modo per dire che è un contenimento mirato, devo pagare per il corso ( anche li ci sarebbe da ridire ) e in più devo pagare i capi presunti da abbattere che se non li prendo i soldi passano in cavalleria........ dobbiamo finire farci prendere per i fondelli,dobbiamo capire , tutti, di insegnare a queste persone che certe cacce a pagamento se le facciano loro, bene non vogliono che andiamo più a caccia? stiamo un anno - due senza andarci poi vediamo come va a finire.......
            Sono d'accordo in pieno con voi, piuttosto che andare a fare pulizia etica con i cinghialisti appendo il fucile al chiodo, io vado a caccia per il cane, per guadagnare i soldi per vivere lavoro, e non vado a vendere la carne degli animali cacciati.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..