vergogna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

braccobreton Scopri di più su braccobreton
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

si, il caso in questione potrebbe avere molte spiegazioni.
    Comunque, oramai che il "sasso" nello stagno è stato gettato, chiedo a tutti quelli che vantano carnieri consistenti, cosa se ne facciano poi di tutta quella selvaggina! (ricordo che il commercio della minuta è vietato, e che è proibito l'uso per sagre ecc.)
    Buon Anno 2014 dal vecchioA300[brindisi]
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• rbruni
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 1340
      • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
      • Springer Spaniel "Cora"

Sabato, durante una battuta di scaccia ai merli, l'ultimo non sono riuscito a recuperarlo, era tardi, i miei compagni dovevano andare via.
      Ero ad un paio di km da casa, sono riuscito in primo pomeriggio e l'ho recuperato.
      Mi dispiace spezzare una vita, di un animale che dopo aver magari percorso centinaia di km è morto per il mio piacere. Non posso sottrarmi dal cercarlo e recuperarlo, è una questione di rispetto.
      Certo che non sarei rimasto mezz'ora a cercarlo. Ma ogni volta che siamo abbastanza sicuri di aver effettuato il ferimento e/o l'abbatttimento, dobbiamo preoccuparci di cercare la preda, anche questo fà parte della caccia, è una parte della stessa.
      Poi alcuni capi andranno perso lo stesso, ma noi avremmo fatto il nostro dovere di ripsettosi cacciatori.
      Roberto

Commenta

• michele14
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2011
        • 1003
        • Anoia(RC)
        • breton

In questo caso sembra più un atto da bracconaggio, ma qualche anno fa, nel periodo della diffusione dell'influenza aviaria, qualcuno delle mie parti ha buttato una busta con dentro una cinquantina di tordi.
        Peccato.... Me li poteva regalare a me!
        Ciao

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da rbruni
          Sabato, durante una battuta di scaccia ai merli, l'ultimo non sono riuscito a recuperarlo, era tardi, i miei compagni dovevano andare via.
          Ero ad un paio di km da casa, sono riuscito in primo pomeriggio e l'ho recuperato.
          Mi dispiace spezzare una vita, di un animale che dopo aver magari percorso centinaia di km è morto per il mio piacere. Non posso sottrarmi dal cercarlo e recuperarlo, è una questione di rispetto.
          Certo che non sarei rimasto mezz'ora a cercarlo. Ma ogni volta che siamo abbastanza sicuri di aver effettuato il ferimento e/o l'abbatttimento, dobbiamo preoccuparci di cercare la preda, anche questo fà parte della caccia, è una parte della stessa.
          Poi alcuni capi andranno perso lo stesso, ma noi avremmo fatto il nostro dovere di ripsettosi cacciatori.
          Bravo Roberto!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..