Assicurazione anno 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pelato60
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pelato60

Assicurazione anno 2014/2015

Buon giorno,
    sono un cacciatore della regione Lazio , e per noi di questa la stagione venatoria è stata un po' penalizzata dalla chiusura anticipata sia della Beccaccia che del tordo nonostante ci fosse un calendario firmato.
    Le varie associazioni venatorie non hanno fatto quasi niente sopperire a tutto ciò e se ne ricordano solo quando e' ora di rinnovare le tessere.
    Forse non tutti sanno che per la prossima stagione venatoria le tasse governative aumenteranno quasi del 50% e molti di noi lasceranno e non rinnoveranno.
    Dopo tutto cio' le varie associazioni si ricondano di noi solo al momento del rinnovo senza poter far niente per noi,nonostante calendari firmati e poi modificati durante l'annata venatoria si gia' iniziata.
    La mia proposta e' quella di rinnovare e di fare un'assicurazione presso un ente privato con le stesse garanzie assicurative e vedrete che il costo sara' anche minore . DI QUESTE SITUAZIONI SIAMO STANCHI.
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Credo che le tue informazioni caro amico siano un po' tanto confuse!!non vi è nessun aumento delle tasse di concessione governative sulla caccia.vi è stata una proposta di innalzarle da parte di due parlamentari,ma tale proposta e stata respinta in parlamento.ognuno e libero di assicurarsi dove vuole,ma questo ,non cambia n'è la materia legislativo venatoria ,n'è il potere delle associazioni venatorie,che allo stato attuale possono solo proporre,e null'altro.!!bisognerebbe dar meno credito alle chiacchiere da bar e alle fantasiose illusioni,che in questi ambiti si insinuano,dopo qualche bicchiere di troppo.ciao veci
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• max63
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 906
      • AL

ecco il non-aumento

Commenta

• pelato60

Sulla concessione governativa vedremo se sara' tutto ok, ma per quanto riguarda le chiusure anticipate nonostante ci sia un calendario approvato e firmato dalle parti chi mi sa dire i perche' ? oppure, ricorsi e controricorsi la stagione venatoria e' ormai alla fine senza che nessuno se ne occupa mentre noi cacciatori siamo costretti a mantenere i ns. cani rinchiusi nei canili.

Commenta

• pietronet3
          • Aug 2012
          • 76
          • bergamo

disquisir di ''buro-caccia''

Originariamente inviato da cheytac
          Credo che le tue informazioni caro amico siano un po' tanto confuse!!non vi è nessun aumento delle tasse di concessione governative sulla caccia.vi è stata una proposta di innalzarle da parte di due parlamentari,ma tale proposta e stata respinta in parlamento.ognuno e libero di assicurarsi dove vuole,ma questo ,non cambia n'è la materia legislativo venatoria ,n'è il potere delle associazioni venatorie,che allo stato attuale possono solo proporre,e null'altro.!!bisognerebbe dar meno credito alle chiacchiere da bar e alle fantasiose illusioni,che in questi ambiti si insinuano,dopo qualche bicchiere di troppo.ciao veci
          Carissimo ''Guru del forum'' buongiorno, fai benissimo a evidenziare e correggere le notizie inesatte che transitano per il forum e più' in generale percorrono in lungo ed in largo il mondo della caccia in Italia, pero' il più' delle volte queste notizie sono rumorosamente diffuse da TV e carta stampata per poi, molto sommessamente essere rettificate e/o aggiunte da eventuali sviluppi. Il tutto ben al di fuori del bar dei veci. Ciò' non toglie che per chiunque voglia disquisir di ''Buro-caccia''(permettetemi questo termine bruttino quanto significativo) soprattutto qui in Italia , l'imperativo e' essere informati con le notizie più' fresche. Riguardo alle Ass.Venatorie al di la' dell'aspetto assicurativo, e del patrocinio di gare e garette cinofile credo che manchino particolarmente nella capacita' di aggregazione d'intenti tra i loro iscritti ed anche tra la maggior parte di loro come Associazioni. Attualmente un gran numero di cacciatori non chiede altro che di essere dignitosamente rappresentati di fronte all'opinione pubblica, e per questo e' ovvio che ognuno deve fare civilmente la propria parte, ma e' innegabile che quello che si percepisce e' soprattutto l'immobilismo delle nostre Ass.Venatorie.

Con amicizia

Pietronet3

Commenta

• brinaenio
            ⭐⭐
            • Mar 2010
            • 334
            • roma
            • setter inglese f brina setter inglese m nio

Originariamente inviato da pietronet3
            Carissimo ''Guru del forum'' buongiorno, fai benissimo a evidenziare e correggere le notizie inesatte che transitano per il forum e più' in generale percorrono in lungo ed in largo il mondo della caccia in Italia, pero' il più' delle volte queste notizie sono rumorosamente diffuse da TV e carta stampata per poi, molto sommessamente essere rettificate e/o aggiunte da eventuali sviluppi. Il tutto ben al di fuori del bar dei veci. Ciò' non toglie che per chiunque voglia disquisir di ''Buro-caccia''(permettetemi questo termine bruttino quanto significativo) soprattutto qui in Italia , l'imperativo e' essere informati con le notizie più' fresche. Riguardo alle Ass.Venatorie al di la' dell'aspetto assicurativo, e del patrocinio di gare e garette cinofile credo che manchino particolarmente nella capacita' di aggregazione d'intenti tra i loro iscritti ed anche tra la maggior parte di loro come Associazioni. Attualmente un gran numero di cacciatori non chiede altro che di essere dignitosamente rappresentati di fronte all'opinione pubblica, e per questo e' ovvio che ognuno deve fare civilmente la propria parte, ma e' innegabile che quello che si percepisce e' soprattutto l'immobilismo delle nostre Ass.Venatorie.

Con amicizia

Pietronet3
            bravo, concordo in pieno e sostengo "Pelato60" (benvenuto) anche con il tesseramento altrove, cosa che ormai trova seguaci ovunque in Italia avessimo trovato il massimo comune denominatore. Fosse cosi' facile in tutto!
            Saluti brinaenio detto anche il sognatore. ciao veci

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)
              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da pietronet3

Con amicizia

Pietronet3
              Pietro il mio nickname e cheytac..."guru,del forum"e un nomignolo che genera in automatico il sistema,raggiunto un certo livello numerico di messaggi,non certo un mio vezzo o una mia autodeterminazione.[regol]Drool]pensa che fino a circa due settimane fa ero solamente"utente abituale"chiarito questo,ognuno e libero per via del libero associazionismo che vige in Italia ,ad aggregarsi dove meglio crede e da chi secondo il sentimento personale e di affinità meglio pensa possa rappresentarlo.le ass venatorie rappresentano i propri iscritti.se voi ritenete,che non essere associati a nessuno,e fare per se ,la sola assicurazione,vi garantisca un risparmio o una rappresentatività,non saro certo io ad impedirvelo.se poi l'intento,e quello di costituire qualche nuovo soggetto,beh!! liberissimi delle vostre scelte e buona fortuna.ciao veci[brindisi][brindisi
              Ultima modifica cheytac; 25-01-14, 18:21.
              Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..