gatto ferale
Comprimi
X
-
-
Beh , quando ho fatto la mia prima licenza correva l' anno 1983 , i gatti lontani , non ricordo piu' quanti metri , forse 200 o 400 , erano abbattibili come nocivi ...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Commenta
-
Ricordo benissimo...tanto che il mio e' stato impallinato dal mio allora compagno di caccia!! [:-fight]Commenta
-
Una trentina di anni fa mio padre ogni mattina trovava nel pollaio un pollo morto senza la testa. Costruì una trappola tipo quella per i conigli con lo sportello che si chiude e la mattina dopo ci trovammo dentro un bellissimo gatto selvatico. Uccideva il pollo azzannandolo al collo, poi tentava di portarlo via scavalcando la rete del pollaio ma serrava troppo la mandibola e gli tagliava il collo andando via solo con la testa..Aveva i peli lunghi sulle orecchie e la codona cicciotta. Era incazz.. nero e mi ricordo che io avevo paura ad avvicinarmi alla gabbia perchè sembrava una piccola tigre...però mio padre era più incaz.. di lui....[:-clown]..GOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
Ne sono consapevole!! Ma perché se le guardie qualsiasi divisa indossino trovano i nostri cani (io come voi non li lasciamo liberi) a girovagare siamo passibili di multa tramite intercettazione di M.C. Invece il mio vicino e' libero di lasciarlo girovagare?[:-bunny][:142][:142][:142] Gia'e vero dimenticavo noi siamo cacciatori e dobbiamo stare con due piedi in una scarpa!! CHE TRISTEZZA!!Commenta
-
Si sono rivoltati nella tomba anche i nostri amici animalisti ormai defunti quando è stato detto in un noto programma televisivo che durante le guerre venivano regolarmente abbattuti e mangiati i gatti per sfamarsi, per sopravvivenza, figuriamoci impallinare un povero gattino a cui è venuto la voglia di sgranchirsi le zampette a cinquecento metri dalla sua cuccetta..... questo può essere consentito in qualche paese europeo, non certo in Italia che è in paese in tutto e per tutto diverso dagli altri.Commenta
-
anche se comprendo la velata ironia è giusto precisare che non si tratta di animali domestici che hanno un padrone e una casa, animali impallinati davanti casa da qualche bruto scriteriato. ma animali a tutti gli effetti inselvatichiti, che fanno gli stessi danni che farebbe una martora, una faina o una volpe.... come dice il vecchio adagio mors tua vita mea....[;)]Si sono rivoltati nella tomba anche i nostri amici animalisti ormai defunti quando è stato detto in un noto programma televisivo che durante le guerre venivano regolarmente abbattuti e mangiati i gatti per sfamarsi, per sopravvivenza, figuriamoci impallinare un povero gattino a cui è venuto la voglia di sgranchirsi le zampette a cinquecento metri dalla sua cuccetta..... questo può essere consentito in qualche paese europeo, non certo in Italia che è in paese in tutto e per tutto diverso dagli altri.Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Commenta
-
anche se comprendo la velata ironia è giusto precisare che non si tratta di animali domestici che hanno un padrone e una casa, animali impallinati davanti casa da qualche bruto scriteriato. ma animali a tutti gli effetti inselvatichiti, che fanno gli stessi danni che farebbe una martora, una faina o una volpe.... come dice il vecchio adagio mors tua vita mea....[;)]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Nel mese di luglio p.v. è prevista la storica e famosa "gara del lancio del gatto" a Bugliano in provincia di Pisa, non lontano da Crespina,...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da carlino6745Propongo alcune pillole di saggezza degli esperti balistici di una volta !
La passione e la competenza di questi maestri ci accompagni a lungo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Arhac'è qualcuno che ha anche dei gatti?
A me bene o male gli animali piacciono tutti e molto.
Dopo numerosi cani e non avendo mai posseduto...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da OizirbafCaciocavallo all’argentiera (secondo mia nonna):
La nonna qui richiamata è quella di Alpha63, (presente, dormiente, anche su questo pianerottolo!)...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da GionQuanti di noi, oltre ai nostri amatissimi cani, sono pure possessori di un gatto?
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta