Che fate il prossimo anno?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni1
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 622
    • Frosinone

Che fate il prossimo anno?

....io sono indeciso se rinnovare o meno!!!!!!!! Dopo 23 anni e' la prima volta che mi viene in mente di abbandonare anche questa ( Dopo la pesca in acqua dolce).Secondo voi sta gente avra modo di rinsavire?Neanche a dire: aspettiamo il calendario e poi decidiamo tanto poi lo cambiamo..... inoltre si fa sempre piu concreta la possibilita che aumentano la tassa governativa.........non se ne puo piu.
    Saluti
  • nasodibracco

Io rinnovo.
    Forse per me è più facile perchè sono ai primi anni di caccia... anche se l'anno scorso mi ero parecchio scocciato di alcune magagne in provincia!!!
    E' sicuramente un sacrificio di questi tempi, spendere soldi in tasse & co., ma che ci vuoi fare... al cuor non si comanda!!!

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Il mese prossimo preparo tutto e mando in questura per il rinnovo......io non smetto magari smetteranno i verdi ma di rompere le oo
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5311
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Piccolo OT:
        Cica, come funziona ora il rinnovo del PDA?
        quest'anno mi scade.....ma scade al compleanno o alla data indicata?
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

No, dal prossimo rinnovo ti scade sulla data del compleanno....
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Resistiamo!!..
            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• mirkino
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 1162
              • mantova
              • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Anche a me quest'anno mi scade il porto d'armi ma di sicuro lo rinnovo...
              Quest'anno è stato un anno orribilis per me...per vari motivi anche personali....mi ero un pò rotto le scatole,ma ragionando mi sono detto:vabbè ,nella caccia,come nella vita,può capitare un anno infame!!!
              Così rinnovo il porto d'armi,perchè ho cercato altre motivazioni cioè:
              Non mi entusiasma più la caccia al fagiano o comunque la caccia in pianura quindi,mi sono trovato un'altra squadra per la caccia al cinghiale sull'appennino reggiano.
              Mi è sempre piaciuta la caccia alle allodole...ora ne passano meno da noi...ma cosa ho fatto,mi sono preso un cocker da riporto per continuare la caccia alle allodole anche in sua compagnia.
              Mi piace vagare al pomeriggio lungo quelle poche siepi che ci sono per sparare a qualche merlo/tordo/colombaccio quindi sto valutando di acquistare un cal 16 usato per potere andare col cockerino.
              Ho rotto le scatole all'infinito ad alcuni miei clienti che hanno della AFV private per farmi ospitare per qualche cacciata a pernici in appennino o ad anatre nel chiaro.
              Come vedi,quando ho capito che mi stavano calando le motivazioni per la mia caccia attuale,mi sono riconvertito e la carica ti ritorna...fidati.
              E' chiaro che se una persona ragionasse con la testa, anzichè col cuore,direbbe :ma chi me lo fà fare spendere soldi,combattere tutte le uscite con verdi,ambientalisti della Domenica e la provincia per fare 100 fucilate all'anno!!!!
              Ma come si sà al cuore non si comanda,quindi W la caccia!

Commenta

• Pepp
                • Feb 2011
                • 171
                • A sud

...bhe lo so che non faccio testo...ma per me sarà la prima stagione venatoria e sinceramente non vedo l'ora! :-)

Commenta

• mirko79
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1293
                  • FRASCATI

Io ancora sono in forse !!!!! Il gioco non vale più la candela !
                  Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da mirko79
                    Io ancora sono in forse !!!!! Il gioco non vale più la candela !

IO a questi infami non ne la do' vinta [:D][:D][:D] e li devo far rosicare ancora molto a lungo [brindisi]

Commenta

• nasodibracco

Originariamente inviato da cicalone
                      IO a questi infami non ne la do' vinta [:D][:D][:D] e li devo far rosicare ancora molto a lungo [brindisi]

Commenta

• MimmOne
                        ⭐⭐
                        • Oct 2011
                        • 336
                        • Frosinone
                        • Epagneul Breton

Vado a caccia!!!!

Commenta

• Prince
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 2481
                          • Velletri(RM)
                          • spinone e breton

concordo con Cicalone, resistiamo gli facciamo mangiare il fegato!!!
                          Damiano B.

Commenta

• giannettiluciano
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 3103
                            • riotorto, Livorno, Toscana.
                            • denny-setter inglese

Anche io a breve dovro' iniziare a preparare i documenti per il rinnovo del pda,questi sei anni sono trascorsi alternando gioie sodisfazioni ma anche dolori,la grave malattia che mi ha colpito lo scorso anno e dalla quale non ne sono ancora fuori ha pregiudicato molto l'ultima stagione di caccia e cmq salute a parte non c'e' piu' l'entusiasmo di una volta,se fosse per far dispetto agli anti non avrei dubbi ma le questioni sono anche altre,qua da me la stanziale non esiste piu',solo quattro pollacci lanciati la sera prima,paduli tutti aree wwf,quaglie e beccacce ad anni alterni e non sempre,colombacci un po' meglio il passo d'ottobre e tordi idem,ma quest'ultimi sono due annate che non se ne rivede piu' uno di ripasso o quelle belle frullate che da Natale in poi venivano a svernare qua e facevano divertire sino a chiusura, poi sempre piu' insistenti voci che alla beccaccia vogliono chiudere al 31 dic e per noi non varrebbe piu' la pena e sarebbe la fine,altre voci parlano di un sostanziale aumento delle tasse governative e la "rossa" che vuole riproporre un altro referendum o legge per scardinare l'842,insomma non per essere pessimista ma i presupposti ci sono tutti,infine questi maledetti cambiamenti climatici che pregiudicano migrazioni e tant'altro,ad oggi e da novembre in poi questo 2013-2014 non ho ancora visto una mattina le pozze ghiacciate e solo pioggia pioggia abbondante e insistente per mesi interi.. [:-clown]
                            giannetti luciano

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da giannettiluciano
                              Anche io a breve dovro' iniziare a preparare i documenti per il rinnovo del pda,questi sei anni sono trascorsi alternando gioie sodisfazioni ma anche dolori,la grave malattia che mi ha colpito lo scorso anno e dalla quale non ne sono ancora fuori ha pregiudicato molto l'ultima stagione di caccia e cmq salute a parte non c'e' piu' l'entusiasmo di una volta,se fosse per far dispetto agli anti non avrei dubbi ma le questioni sono anche altre,qua da me la stanziale non esiste piu',solo quattro pollacci lanciati la sera prima,paduli tutti aree wwf,quaglie e beccacce ad anni alterni e non sempre,colombacci un po' meglio il passo d'ottobre e tordi idem,ma quest'ultimi sono due annate che non se ne rivede piu' uno di ripasso o quelle belle frullate che da Natale in poi venivano a svernare qua e facevano divertire sino a chiusura, poi sempre piu' insistenti voci che alla beccaccia vogliono chiudere al 31 dic e per noi non varrebbe piu' la pena e sarebbe la fine,altre voci parlano di un sostanziale aumento delle tasse governative e la "rossa" che vuole riproporre un altro referendum o legge per scardinare l'842,insomma non per essere pessimista ma i presupposti ci sono tutti,infine questi maledetti cambiamenti climatici che pregiudicano migrazioni e tant'altro,ad oggi e da novembre in poi questo 2013-2014 non ho ancora visto una mattina le pozze ghiacciate e solo pioggia pioggia abbondante e insistente per mesi interi.. [:-clown]

Sei una roccia Luciano [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..