la prima volta a caccia
Comprimi
X
-
La mia prima volta a caccia con la licenza di caccia in tasca fù all'apertura della caccia del 18 agosto 1976 a Farnese (VT), non sò quante tortore padellai con la doppiettaccia bigrillo prestatami da un cugino che per l'occasione fu staccata dal muro...2 si scontrarono col mio piombo
ma potevano essere parecchie se avessi avuto un fucile invece che quel catenaccio[grrrr] con le canne tutte camolate ed il calcio tremolante.
sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone! -
La mia prima volta fu nel 1982 alle piane del Tevere a Ponte Galeria, in una giornata delle ottobrate romane con una discreta entrata delle allodole. Mio nonno fischiava e armeggiava con il macaco e io sparavo con il suo Breda a mollone ... avevamo invertito i ruoli insomma!!!! Mi ricordo che ne incarnierai 23 ma non so quante cartucce sparai ... Mi ricordo solo che ritornai a casa e spogliandomi mi ritrovai la spalla tumefatta ... ma nessun dolore ... solo adrenalina e la gioia immensa del battesimo del fuoco con la licenza. Provo un po' di tristezza nel ricordarmi quella giornata perché fu l'unica volta - dopo aver conseguito la licenza - in cui andai a caccia con mio nonno.Una sors coniungitCommenta
-
Settembre 1982 (dopo l'Università ed il militare) ...anche per me notte insonne e non presi nulla, poi però nell'arco dell'anno presi un fagiano e una beccaccia (ovviamente senza cane) non chiedetemi come ho fatto che non lo so. A dicembre poi e arrivata la Kelly ed abbiamo cominciato a fare sul serio. Andavamo a caccia con una vecchia 500 blu, tettuccio aperto e via.[bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIACommenta
-
settembre 2000 apertura a tortore ad avellino,sovrapposto Zanoletti bigrillo canne 71 ,tante tortore quande padelle,,,hihihih se non ricordo male 2 abbattimenti ,ma tanta adrenalina per la prima cacciata con pda ...Commenta
-
con licenza 1958, ma conducevo già da tempo il cane e di fucilate ne avevo fatte anche prima e parecchielucioCommenta
-
settembre 2009....mattinata a tortore con un solo avvistamento dopo aver dovuto cambiare il posto all'ultimo minuto causa un "caro" amico che me lo aveva solato senza dirmi nulla....poi il pomeriggio fuori di nuovo ma il nulla....poi arrivò ottobre e le allodole e da li non mi son più fermatoCommenta
-
Strano che tutti, a parte Lucio, considerino la prima volta come la prima apertura con la licenza..prima della prima apertura con la licenza le albe e i tramonti che ho vissuto dietro le code frangiate erano già difficilmente contabili..Commenta
-
Come lo zio Lucio, ma essendo mooooooolto più giovane[:D] licenza dal 1966, ma vi assicuro che di stivali ne avevo gia consumati, notte insonne con la mia bracca in camera con me, lei già molto più esperta di me, mi era stata regalata da cucciolina 3 anni prima, l'anno in cui morì mio padre, quanti ricordi di quel mio primo cane, mi insegnò ad andare a caccia e quanta selvaggina a quei tempi, tempi che non torneranno più, ciao a tutti!! [:D][vinci][:-golf][:-golf]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Settembre 1985 ,autodidatta privo di qualsiasi nozione, ricordo che ero vestito con un giaccone pesante decisamente inadeguato ed ingombrante che dopo poco dovetti riportare a casa, visto la vicinanza, inoltre ,visto che era la prima volta che potevo portare e sparare con la doppietta del nonno cal.16 bigrillo ,volli provarla tirando credo ad una ghiandaia od ad un merlo, tenendo le dita su entrambi i grilletti, vi lascio immaginare la botta che presi quando partirono i due colpi in simultanea , x il resto della stagione non credo che presi qualcosa ,ma incontrai il mio futuro compagno di caccia e da li.......Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
bhe la prima apertura in genere si ricorda come la prima trombata, è chiaro che tutti hanno fatto la loro parte prima, molto prima io mi ricordo il primo abbattimento col Breda di mio padre, una allodola, ero in quinta elementare.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
La prima volta che sono andato a caccia avevo sei mesi.. mio babbo fece un giro in macchina in campagna e oltre a me aveva il cane ed il fucile.. a un certo punto si fermò a bordo strada e lasciò andare il cane in un campo per fargli fare i bisogni.. il cane ad un certo punto fermò e mio babbo prese su in una mano il fucile nell'altra la cesta di vimini dove ero io.. mi posò al fianco del cane, partirono tre fagiani e mio babbo fece la coppiola.. questo il mio battesimo del fuoco..poi sempre nei campi addestramento, zac e da 5 anni i pomeriggi a caccia aperta.. prima apertura a 14 anni poi ovviamente a 18 la prima col fucile..sicuramente non scorderò mai, per motivi diversi la prima (14 anni) la seconda e la 4 (18) anche se le aperture gloriose ed i fatti importanti sono altri.. prendo in prestito la frase dell'amico Freddy Bazzocchi.. una vita fatta di battiti di ali ali (e di cani nel mio caso..) e di cuore..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseVerso la fine dell' Inverno ho notato un aumento delle Gazze che girano nei pressi del mio giardino. Anche 5-6 viste in un sol momento... Bene, fino ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseLa priorità verso i miei diciotto anni era la Licenza di Caccia!
Andai agli esami poco prima di compiere la maggiore età, ora che ci penso...-
-
-
da l'ingleseUn tuono , un colpo di fucile mi ricorda che oggi , nella forma ridotta della Preapertura , inizia la nuova Stagione Venatoria !
Quanti anni...-
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato un alcione prima serie, bellissimo fucile che è stato anche intarsiato a mano da un artigiano bresciano...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta