la prima volta a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bicio78 Scopri di più su bicio78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lume
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4497
    • Valtrompia
    • Setter redo

Il primo giorno a caccia non lo ricordo penso di essere sempre andato e stato cacciatore.. Sedevo sullo sgabello nel capanno del nonno... E poi sempre con lui dietro ai suoi segugi... E col papà a uccelli al l'attesa acquattato sotto qualche sambuco... Bei giorni.. Ma per ricordare una giornata precisa la mia mente corre inesorabile a un giorno di inizio ottobre... Con nebbiolina quando vedendo passare un mio zio con la sua bracca lasciai il capanno per seguirlo.
    Fu uno dei giorni più belli della mia vita.. E quella beccaccia che rimase appesa per qualche istante tra i rami cambiò per sempre la mia vita... Sembra ieri... Sono passati più di 25 anni.
    Le aperture credo di averle vissute molto serenamente tranne le prime due... Dormo molto meno quando sento i primi venti da nord e i primi zirli e il picchietrare del pettirosso.

Commenta

• LUCA1970
      • May 2013
      • 127
      • Solbiate - Varese

Con la licenza, Novembre 1988, pochi giorni dopo il mio 18° compleanno, la prima Domenica mattina utile, il mio spinone Italiano,mio padre ed altri amici che, come lui, oggi non ci sono più... Bei ricordi,bei momenti che si ricordano con tanta nostalgia epurtroppo, come dice l'amico Sergio (Sergordon) non torneranno più! Ciao.[:-golf]

Commenta

• parsifal69
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jul 2011
        • 10479
        • cittanova rc

Personalmente faccio parte di quelli che non ricordano o non ricordano niente di particolare per la prima uscita ufficiale da cacciatore, perché quando avvenne era già da molti anni che già si usciva e spesso si sparava.

Ricordo invece molto chiaramente, oserei dire nitidamente, la prima fucilata a 9 anni e il primo abbattimento la stagione successiva, un merlo al volo di traverso di seconda canna, ricordo che restai imbambolato mentre nelle orecchie mi riecheggiava il bravoooooooo di mio padre.............[:D][:D]
        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• grande mago
          • Jan 2009
          • 54
          • Masone (GE )
          • Breton

Settembre 1987....prima porca di una miseria mi avevano bocciato 2 volte ( che testa di mogano......)però la passione di seguire mio papà ovviamente con il fucile ,era troppo forte....padelle e padellini ..oh ancora adesso ....cmq ancora adesso la notte prima dell'apertura no riesco proprio a dormire ....che bella passione ...ciao amici

Commenta

• Spinopedro
            ⭐⭐
            • Aug 2012
            • 210
            • Recco
            • Setter Inglese

Settembre 1983, apertura in Piemonte con amici.
            Avevamo un Simca 1000 che ci avevano regalato, era la macchina per la caccia.
            Quanto freddo ci ho preso nelle trasferte in Piemonte.
            Ma la vera malattia era la caccia a quella " col sigaro " e dal 1985 arriva il mio primo Setter, ed è così ancora oggi.
            Franco
            sigpic

Commenta

• luca87
              ⭐⭐
              • Jan 2013
              • 345
              • calabria cs/kr
              • setter 2 breton

Io personalmente non la ricordo.....mio padre mi racconta che a 4 anni già gli rompevo i co....ni per andare a caccia e lui mi racconta passeggiate in un campo di erba medica in cui mi divertivo moltissimo con i cani......

Commenta

• PITTO
                ⭐⭐
                • Aug 2010
                • 368
                • Roma
                • Kurzhaar Hiro

Allora la prima volta che sparai a caccia e stata circa 10 anni fa e mi ricordo che ero con papà a tordi e mentre lui era al telefono con la nonna ne presi uno di prima canna e lui inizio a festeggiare insieme a nonna ahahah poco dopo ne sparai un altro e presi anche quello..mentre 2anni fa lo stesso giorno che passai l esame della licenza andai con papà sotto casa con i nostri 2 kurzhaar (io mio all epoca aveva circa 6-7 mesi) e ad un certo punto io mio fermo in mezzo ad un falascone papà mi diede il suo fucile e io andai verso il cane convinto che stesse giocando o fermando qualche cavolata in terra..faccio 3 passi e parte un maschio grosso come una casa che si allontana dritto per dritto scoccodante col cucciolone appresso..be mentre guardavo il cane ed il fagiano lasciai 3 fucilate che purtroppo non andarono a segno ahahah ancora ho le cartucce in cameretta e papà ancora mi ci prende in giro ahahah

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

La prima volta a caccia la considero la prima volta che il mio babbo mi portò con lui.
                  Ricordo tutto perfettamente - Era il giorno dell'apertura, ultima domenica di agosto del 1963. Dintorni di Volterra. Ore 6 circa del mattino, Diana va in ferma, un colpo, spennata, riporto perfetto. Rammento benissimo l'emozione di avere fra le mani quello strano uccello che poi mi fu detto essere una fagiana. Diana era una kurzhaar.

Se passo da Volterra ogni tanto faccio una piccola deviazione e vado rivedere quelle balze dove quel giorno del '63 Diana, la dea della caccia, prese le sembianze di Diana kurzhaar. E fu amore da subito.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..