addestramento piccioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giannettiluciano Scopri di più su giannettiluciano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • VALLE SANTA
    ⭐⭐
    • Mar 2007
    • 273
    • GRECCIO, Rieti, Lazio.
    • Bracco Italiano: Quintana,Trusilla,Guendalina.

Per mettere 30 volantini sul palco serve per caso la concessione edilizia per il capanno?
    Scherzi a parte io non metto più di 4/5 piccioni
    FIOCCHI FAUSTO

Commenta

• Davide Ferretti

Permettetemi di salutare tutti gli appassionati di questa stupenda caccia,io purtroppo abito in pianura e ho avuto occasione di praticare tale forma a S.Giminiano(SI17)...con un grandissimo cacciatore di nome Aurelio,sono rimasto perfino commosso dalla abnegazione che dedicate ai vostri richiami...bravi vi faccio i complimenti siete un "popolo" da ammirare..In pianura dove abito io Ferrara li caccio al campo,abito vicinissimo al Po' che per loro e' sicuramente una linea di affilo,ma a volte riesco trovare qualche pastura e ho ottenuto buoni carnieri, con le sole giostre anche perche' qui non c'e' tanta concorrenza,a parte verso il Boscone della Mesola,poi dopo avere conosciuto Aurelio che mi ha donato alcuni cimbelli e' "stata fatta" .....!!..ora sto provando a farmi 2/3 volantini,ma non e' cosi'' facile...!!..ho poco posto per addestrarli purtroppo...Volevo salutare in particolare Music che ho conosciuto telefonicamente e inoltre rinnovare veramente i miei complimenti a tutti voi siete fantastici...un abbraccio Davide....

Commenta

• Music

Ciao DAVIDE sono molto contento nel trovarti anche qui mi fa molto piacere.....spero che vada tutto bene....

P:S

Aurelio......grande maestro per me di questa caccia!

Commenta

• Music

RAGAZZI??????????Allora com'è andata questa preapertura???qui nel mio ATC Meglio non dire nulla....si poteva abbattere solo : tortora,gazza,ghiandaia,cornacchia grigia.......che sgomento

comunque sono riuscito a incarnierare 2 tortore.... che delusione!

A voi????? sicuramente molto meglio .........a presto!

Commenta

• giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • riotorto, Livorno, Toscana.
            • denny-setter inglese

Originariamente inviato da VALLE SANTA
            Per mettere 30 volantini sul palco serve per caso la concessione edilizia per il capanno?
            Scherzi a parte io non metto più di 4/5 piccioni
            RIPETO con 4/5 piccioni qui' sulla costa tirrenica livornese grossetana difficilmente si fanno risultati,ormai tutti gli appostamenti ai colombacci,nel mese di ottobre,hanno una forza piccioni notevole e giocoforza bisogna adeguarsi,anche qui fino a trenta quarant'anni fa' cacciavano con tre o quattro piccioni,ma la concorrenza era poca,la gente cacciava la domenica e basta,oggi tutt'intorno sono capanni e appena viene avvistato un branco di colombacci sono decine e decine di piccioni-volantini in volo .purtroppo indietro non si torna,la mattina all'alba c'e' da rampicare su per le scale molte volte per sistemare i piccioni sui loro posatoi e a fine caccia c'e' da riprenderli tutti,spesso capita che qualche volantino stronzetto non si fa riprendere ed allora son dolori,io quando metto il culo sotto il tavolo per il pranzo,verso le 13 13 ,30 sono proprio cotto in certe giornate,se poi si e' fatto poco c'e' anche il giramento di p...e .buon per te che cacci con cosi' pochi piccioni quasi quasi ti invidio,a proposito ma come cacci da palchetto o da terra nel bosco o nei campi ? e a numeri come va?ciao .[:D]
            giannetti luciano

Commenta

• giannettiluciano
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 3103
              • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Music
              RAGAZZI??????????Allora com'è andata questa preapertura???qui nel mio ATC Meglio non dire nulla....si poteva abbattere solo : tortora,gazza,ghiandaia,cornacchia grigia.......che sgomento

comunque sono riuscito a incarnierare 2 tortore.... che delusione!

A voi????? sicuramente molto meglio .........a presto!
              io quattro tortore ed una gazza,non mi ci sono perso molto,sono andato la mattina stessa fra i girasoli,i posti meglio gia' presi da venti giorni,ho messo due canne e via, alle nove ero gia' a casa,cmq va bene cosi',chi si era attrezzato con qualche piccione ha abbattuto qualche colombo,giovani d'annata,quelli vecchi,molto sospettosi,bisogna essere degli artisti della caccia al campo per farli venire a tiro,ciao.[:D]
              giannetti luciano

Commenta

• columbus76

Io e il caro rugulo76 abbiamo abbattuto 5 colombi ed un ghiandaia; poteva andare meglio, ma mai lamentarsi!!!! Peccato che abbiamo potuto adoperare solo piccioni sulle pompe, sai com'e' la gente e' tanta e con i volantini rischi di non riportarne a casa neanche uno!!! Abbiamo anche discusso con un cacciatore che recriminava il posto arrivando alle 6 del mattino stesso perche' aveva messo un segno la sera prima, mentre noi ci siamo alzati alle 3 per prenderlo!! Ma io non lo so'!!! Ma vi sembra possibile!!
                Ultima modifica Ospite; 04-09-08, 16:46. Motivo: manca una parola

Commenta

• Music

Beati voi che nella vostra regione si potevano abbattere anche colombi....nella nostra regione non si può!......ma se fosse aperta anche ai colombi.....non saprei darvi un numero di abbattimenti ma penso che sarebbero stati un bel pò!

Commenta

• VALLE SANTA
                    ⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 273
                    • GRECCIO, Rieti, Lazio.
                    • Bracco Italiano: Quintana,Trusilla,Guendalina.

Personalmente caccio con due amici sul nostro appostamento fisso rialzato 4 o 5 metri, portiamo 6 o 7 volantini,(di quelli buoni però) in un meraviglioso bosco principalmente di quercia. Purtroppo i carnieri non sono più come una volta, ma ci divertiamo comunque.
                    FIOCCHI FAUSTO

Commenta

• giannettiluciano
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 3103
                      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da VALLE SANTA
                      Personalmente caccio con due amici sul nostro appostamento fisso rialzato 4 o 5 metri, portiamo 6 o 7 volantini,(di quelli buoni però) in un meraviglioso bosco principalmente di quercia. Purtroppo i carnieri non sono più come una volta, ma ci divertiamo comunque.
                      tutto non e' piu' come una volta,anche la caccia l'ambienti le stagioni sono cambiate molto e spesso non in meglio,secondo me oggidi' non e' piu' tempo di grossi carnieri,perlomeno in italia,hai due amici un appostamento in un bel bosco i tuoi piccioni,non e' poco!contentiamoci di quello che questa bistrattata natura sa ancora offrirci,secondo me non contano i numeri,qualche bella curata sui piccioni e' come qualche bella ferma del cane......servono a riempire ancora di gioia questi nostri autunni...ciao luciano.[:D]
                      giannetti luciano

Commenta

• Music

Ragazzi scusatemi.... io ho un cocker maschio ha fatto un anno a luglio.....praticamente è molto bravo nel riporto qualsiasi cosa lancio me la riporta ma nella selvaggina è un pò biricchino...vuole tenerla per lui come faccio per farmela riportare?
                        Grazie!

Commenta

• giannettiluciano
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 3103
                          • denny-setter inglese

puo' darsi che sia il primo approccio con il selvatico,in questo caso spesso succede che il cane ci si ingarosisca un po' e diventii restio a riportare,con il tempo e tanti animali da riportare dovrebbe passare.........altrimenti si puo' provare con corda in ambiente stretto lanciare selvatico e recuperare entrambi e premiare il cane con un bocconcino.....ricominciare gli esercizi con un cane riportatutto rompe le p...e,ma e' la selvaggina che deve riportare......ciao[:D]
                          giannetti luciano

Commenta

• columbus76

Io avevo lo stesso problema con il mio breton, non ti preoccupare, con l'andare a caccia e a forza di insistere nel giro di poco tempo risolverai! Secondo me l'imporante e' continuare con il bocconcino premio ad ogni riporto ben effettuato, vedrai che dopo un po' capira' quale e' il suo "mestiere"!! Ciao!!

Commenta

• giannettiluciano
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 3103
                              • denny-setter inglese

stamani mattina 24 settembre ho abbattuto il primo colombaccio al capanno,si tratta di un colombo giovane,stavamo addestrando i giovani piccioni assieme a qualche vecchio,sulle piccionaie c'erano circa 30 piccioni tra volantini e rulli,stavamo discutendo con il collega del piu' del meno quando mi sono ritrovato davanti tre colombi,io pensavo piccioni difatti guardavo se avevano il filo alle zampe,resomi conto,il collega ha fatto partire tre volantini,uno dei tre ha fatto marcia indietro ed e' venuto come ipnotizzato,il benelli ha fatto il resto.[:D]
                              giannetti luciano

Commenta

• gigi

luciano complimenti per il primo colombo della stagione AL CAPANNO
                                gigi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..