Ma le quaglie?
Comprimi
X
-
Ciao a tutti mi chiamo Giacomo e sono nuovo del forum; sono un amante dell'epagneul breton ed anche io in questi periodi vado alla ricerca di quaglie selvatiche da far vedere ai miei pupilli. x cuba7179: domenica 18/05/08 sono andato a fare una passeggiata nei pressi di Colfiorito,essendo di Fabriano non devo fare molta strada per arrivarci, e arrivato ai piani di Ricciano qualche quaglia si sentiva cantare. Comunque ti sconsiglio di andare ad allenare li in quanto il posto è bellissimo ma anche molto esposto, per cui ti vedrebbero tutti, infatti anche io sono andato senza cani solo per rendermi conto di come era non essendoci mai stato
SalutiCommenta
-
Ciao Rugulo come dicevo io li ho visti per la prima volta domenica e ne sono rimasto affascinato per la bellezza, ma quello che ho potuto notare è che sono sotto gli occhi di tutti perciò un pò a rischio controlli. Per quanto riguarda il veleno non essendo di quella zona non ne sapevo nulla e ora che mi hai avvertito me ne terrò alla larga!
Io una volta mi ricordo di essere andato con un mio amico, che ora mio amico non è più, ad allenare in un posto nelle vicinanze di Colfiorito ma non mi ricordo di preciso dove, mi ricordo solamente di essere entrato in un paesino formato da una manciata di case, aver fatto un paio di tornanti in salita su di una strada sterrata e essermi ritrovato su dei prati molto belli e ricchi di quaglie. Quella mattina nel giro di tre quarti d'ora ne avevamo trovate circa una ventina!!!
Altra cosa che mi ricordo è che sulla via del ritorno mi sono ritrovato nei pressi della ZAC citata da Diana, quella dove fanno le classiche, per poi andare a fare colazione nel bar lungo la strada che porta verso Serravalle, Muccia ecc...
Sapete per caso di che luogo sto parlando, perche proprio non riesco a ricordare come ci si arrivi?
Saluti
GiacomoCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
-
si sono fragoline di bosco peccato che la maggior parte erano acerbe. Gli asparagi ovviamente erano molti di più ma mi servivano da ornamento per la foto.
Comunque per le quaglie con il clima umido di quest'anno e tanta erba in giro speravo in qualcosa di più. Speriamo bene[:-bunny][:-bunny]Commenta
-
ma abbiate pazienza, lasciate che covino ed avrete i quagliastri e adesso, lasciatele un po' tranquille, sono....occupatelucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Nico93Buona sera, volevo informazioni riguardo al Re di Quaglie... Oggi mentre ero a quaglie ho sentito un verso strano... Cercando su internet ho visto che...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da davide65Buongiorno,
secondo voi, per quaglie all'apertura, bossolo cartone 67 cx2000 mbx32 1.70x32 gr pb.10 couvette+feltro+sugherino chiusa tonda a 62.5...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepL'apertura mi ha portato a finalizzare (finalmente) il lavoro della cucciolona che tante volte durante la primavera ho portato a farsi le ossa sulle quaglie....
-
Canale: Buona forchetta
29-09-20, 18:16 -
-
da aldo1968salve
dove posso acquistare una piccola gabbia possibilmente di legno per trasportare 2 ..3 quaglie??-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta