Assicurazione Venatoria privata
Comprimi
X
-
Concordo pienamente anche io [;)] non perchè io sia di parte ma trovo una buona copertuta la cane la base plus (x un cane) di Enalcaccia 100,00€ o la super gold (x 2 cani) 140,00 convenzionate al C.S.A.in (Sai Fondiaria).[fiuu] -
Mi dici qual'è la tua AV, in che cosa ti ha protetto contro gli animalisti, cosa ha fatto per te nel calendario venatorio, ha mai dibattuto contro la Regione per far valere i tuoi diritti di cacciatore.
L'ultimo balzello del mio calendario venatorio (Abruzzo) è che a caccia alla beccaccia dal 1 al 19 gennaio ci può andare solo il residente che ha fatto il corso per la beccaccia ed ha partecipato al censimento. Ti sembra giusto?
E le associazioni venatorie che fanno, paroloni a destra e a manca per accontentare il popolino e di concreto nulla.
Hanno paura di fare ricorso avverso il calendario per non vederselo sospeso!
Comunque di questo passo a caccia non ci faranno andare più, ma non per colpa degli animalisti o pseudopolitici avversi alla caccia, ma per colpa di noi cacciatori e delle associazioni che ci rappresentano.
L'importante è coltivare il nostro orticello (migratoristi, stanzialisti, cinghialai, etc) degli altri cacciatori non mi interessa.
qualcuno anni fa disse "dividi et impera", ed a noi non c'è bisogno di dividerci perche non siamo mai stati uniti!
Scusami lo sfogo, ma dopo tanti anni di tesseramento, i miei soldi non li dò più a nessuno, fin quanto non si rimboccheranno le maniche e vedrò dei risultati.
P.S. perchè non tolgono la percentuale del tesseramento che va alle associazioni?
PPS l'assicurazione della federcaccia è l'Ina assitalia. Ci sono vari massimali. E per quanto riguarda il cane molte assicurazioni stanno facendo storie per il rimborsi in caso di incidente al cane.Commenta
-
Non preoccuparti l'INA ASSITALIA non fa storie ...semplicemente non ha copertura [:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Dipende dal contratto che si stipula.
Sicuramente copre i rischi del cane verso terzi. Molto probabilmente non copre il cane in caso di morsi di vipera oppure morte per incidente. Qui devi stipulare la copertura pagando un pò di più.
Comunque non tutte le Stipule fatte con AAVV coprono il cane.Commenta
-
...Sarà perché si sono accorti che c'era gente, cinghialai ma non solo, che manteneva le mute con gli indennizzi delle assicurazioni sulle garanzie cane?...[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 04:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:31 PM ----------
E con che cosa dovrebbero mantenersi in piedi le associazioni, secondo te, se non con il tesseramento: col 5°/oo oppure con i lasciti ereditari dei cacciatori?
---------- Messaggio inserito alle 04:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:37 PM ----------
La mia, per esempio, sotto questi aspetti ha fatto parecchio, sia a livello regionale che provinciale...Commenta
-
...nooo, questo e' pensar male...!!!![;)]
I cinghialai vanno dichiarati quello che sono: fuorilegge. Dove e' scritto nella 157 che qualcuno puo' avere a sua esclusiva disposizione per cacciare una parte di territorio gratis?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Francamente non credo sia quello il motivo: un provvedimento non deve necessariamente essere impugnato in toto, può essere impugnato anche solo in parte, e allora la sospensiva viene eventualmente concessa solo per la parte contestata non per il tutto.
Può essere che le associazioni dormano in piedi, come può essere che, valutato di fare ricorso, ne sia stato ritenuto altamente probabile il rigetto.
---------- Messaggio inserito alle 04:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:44 PM ----------
ehhh me lo chiedo anch'io...[:D]
E' un po' come la storia della garanzia furto del fucile...chissà perché in certi posti rubano sempre ferrivecchi...[:-bunny]Commenta
-
Non c'è scritto......Ma la gestione del territorio,è demandata per legge agli ATC/CA che per conseguire la gestione di fauna ,territorio,ambiente usa e decide modalità che non debbano contrastare con la legge nazionale!!!![fiuu][fiuu]
Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
...appunto...non ti pare in contrasto? Di fatto gli iscritti alla squadra e i loro ospiti paganti o meno, hanno l'esclusivita' -gratuita- a cacciare su un territorio assegnato, senza nessun particolare obbligo. A differenza di AFV e ATV che obblighi e costi li hanno.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 22-08-14, 16:22.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
io sono tesserato con federcaccia, sono toscano vado a caccia senza troppe interruzioni,ricorsi e cazzate varie ,il calendario è fatto abbastanza bene ,noi come associazione di paese facciamo qualcosa interagiamo con altre associazioni e con la provincia per il bene nostro.Mi dici qual'è la tua AV, in che cosa ti ha protetto contro gli animalisti, cosa ha fatto per te nel calendario venatorio, ha mai dibattuto contro la Regione per far valere i tuoi diritti di cacciatore.
L'ultimo balzello del mio calendario venatorio (Abruzzo) è che a caccia alla beccaccia dal 1 al 19 gennaio ci può andare solo il residente che ha fatto il corso per la beccaccia ed ha partecipato al censimento. Ti sembra giusto?
E le associazioni venatorie che fanno, paroloni a destra e a manca per accontentare il popolino e di concreto nulla.
Hanno paura di fare ricorso avverso il calendario per non vederselo sospeso!
Comunque di questo passo a caccia non ci faranno andare più, ma non per colpa degli animalisti o pseudopolitici avversi alla caccia, ma per colpa di noi cacciatori e delle associazioni che ci rappresentano.
L'importante è coltivare il nostro orticello (migratoristi, stanzialisti, cinghialai, etc) degli altri cacciatori non mi interessa.
qualcuno anni fa disse "dividi et impera", ed a noi non c'è bisogno di dividerci perche non siamo mai stati uniti!
Scusami lo sfogo, ma dopo tanti anni di tesseramento, i miei soldi non li dò più a nessuno, fin quanto non si rimboccheranno le maniche e vedrò dei risultati.
P.S. perchè non tolgono la percentuale del tesseramento che va alle associazioni?
PPS l'assicurazione della federcaccia è l'Ina assitalia. Ci sono vari massimali. E per quanto riguarda il cane molte assicurazioni stanno facendo storie per il rimborsi in caso di incidente al cane.
forse la tua amarezza più che alle associazioni la dovresti riversare su altri fronti...
e poi ragazzi se non capiamo di smetterla di fare questa guerra tra noi poveri, che ci diamo solo la zappa sui piedi,non arriveremmo da nessuna parte gia siamo pochi se poi ci sgretoliamo allora siamo pronti..
non considerando i vari massimali non penso che INA faccia e te la solita assicurazione che fa a federcaccia che ne fa 500mila.e comunque fare le ripicche perchè non sei contento non mi sembra giusto è come quello che si tagliò l' uccello per fa dispetto alla moglie troia!
scendi in campo e mettiti in gioco e lotta.. io son diventato presidente della mia sezione del paese dove abito e vado alle riunioni con altre associazioni ed in provincia a dire la mia a dire quel che penso e quel che pensa la gente del mio paese, a volte otteniamo quel che vogliamo altrevolte no.
ma comunque siamo li a dire la nostra e a motivare le nostre scelte..
spero tu ritrovi fiducia nella tua associazione perchè quando avrai un problema saprai dove andare..perchè penso che le assicurazioni private per la caccia facciano poco.non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.Commenta
-
[QUOTE=phalacrocorax;1053086]...
E con che cosa dovrebbero mantenersi in piedi le associazioni, secondo te, se non con il tesseramento: col 5°/oo oppure con i lasciti ereditari dei cacciatori?
[QUOTE]
Per me chi gestisce le associazioni potrebbe andare per funghi.
Il metodo del mantenimento delle stesse, se lo meritano (ma qui parlare di meritocrazia è un'utopia), si troverebbe di sicuro e dovrebbe essere slegato dal numero delle tessere.Commenta
-
Io sono passato con una nuova associazione dopo essere stato deluso dalla federcaccia della mia provincia, la cosa che mi piace e che coprono i cani senza far distinzione per l'età, e poi leggendo in giro i comunicati e azioni sono gente seria.Commenta
-
La tessera associativa è l'introito principale di ogni associazione ed è il metodo più democratico che esista: se ti associ paghi la tessera associativa, se non ti associ non la paghi. Questo è il tesseramento.
La meritocrazia è in mano ai cacciatori, perché possono tesserarsi presso un'associazione di cui condividono l'azione, e non sono obbligati a tesserarsi con alcuna associazione se nessuna sta bene loro.
Il fatto che la maggioranza dei cacciatori non si preoccupi affatto di informarsi su come opera la propria associazione e si tesserino col paraocchi va a demerito dei cacciatori stessi più che delle associazioni.
Inoltre non ho mai visto nessuno di coloro che brontolano sulle associazioni tirarsi su le maniche e operare in prima persona.
La verità è che è comodissimo rimanere in un angolo senza assumersi alcuna responsabilità per poi brontolare all'infinito.
Si pensa che le associazioni non operino nel primario interesse dei cacciatori? Bene, si entri a farne parte attivamente e si rimedi allo stato di cose, perché coi soli borbottii non si è mai risolto nulla in nessun campo.
Inoltre così facendo si avrebbe realmente contezza di cosa vuol dire rapportarsi con tutte le persone, istituzioni e realtà diverse che si disputano il il risultato su questo campo di gioco. E si scoprirebbe che tra la realtà effettiva delle cose e le chiacchiere da bar del cacciatore bastian contrario ci sono mondi sconosciuti...Commenta
-
potresti scrivermi in MP con che associazione ti sei tesserato? Grazie!MatteoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buonasera a tutti
chiedo a Voi se esiste un'assicurazione on line per uso caccia tipo libera caccia, Fidc ecc?-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Matteo87Secondo voi le associazioni venatorie non sono troppo politicizzate e poco scientifico tecniche? E inoltre secondo voi sono attuali? Cioè perseguono...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da edo49Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da camstefanoOggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
-
-
-
da Generale LeeBuonasera a tutti, dopo lunga discussione ho convinto il mio amico Gianni ad andare in riserva il prossimo anno fino all'arrivo delle beccacce; pertanto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta