Richiamo per volpe by Kristoffer Clausen

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Faina Scopri di più su Faina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Faina
    ⭐⭐
    • Dec 2006
    • 450
    • Lombardia

Richiamo per volpe by Kristoffer Clausen

Incredibilmente fedele la riproduzione ma secondo voi funziona davvero come visto??
  • Simoden
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2014
    • 2
    • Vicenza
    • Border collie

Da quello che ho letto la legge proibisce l'uso in ambito di esercizio venatorio di richiami meccanici, elettrici ed elettromeccanici, se ho visto giusto quello li è un richiamo illegale per quello che ne so. Di sicuro non posso rispondere alla Tua domanda perché non ho mai visto o sentito ne tanto meno cacciato una volpe. Ciao

Commenta

• marsemau

Non è un richiamo ne elettrico ne elettromeccanico è un fischietto a bocca e non penso preveda divieti nell'uso anche da noi, potrebbe essere una forma di controllo più efficace della volpe rispetto alla battuta, che ha più problemi ad essere organizzata essendo necessari molti cacciatori sul campo e cani adatti allo scopo.
      Non dovrebbero esserci nemmeno problemi legali se fatta nei giorni e orari consentiti.
      Mauro

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da faina
        http://youtu.be/u9Sqbwaro90
        Incredibilmente fedele la riproduzione ma secondo voi funziona davvero come visto??
        Della Weisskirchen ho una miriade di fischietti...mai concluso un tubo. Dipendera' dal manico.
        Sono legali, sono solo fischi.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Valeriotp
          • Apr 2011
          • 188
          • Trapani
          • Jack Russel Terrier, setter inglese

E' una caccia che pratico abbastanza, in Sicilia occidentale. Purtroppo il periodo migliore per praticarla e in cui il fischio darebbe veramente risultati è luglio-agosto, periodo in cui la caccia è chiusa. Per il resto della stagione venatoria, la risposta al richiamo mi pare talmente stocastica che davvero non saprei dire se cambia qualcosa o no.
          Saluti.

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Valeriotp
            E' una caccia che pratico abbastanza, in Sicilia occidentale. Purtroppo il periodo migliore per praticarla e in cui il fischio darebbe veramente risultati è luglio-agosto, periodo in cui la caccia è chiusa. Per il resto della stagione venatoria, la risposta al richiamo mi pare talmente stocastica che davvero non saprei dire se cambia qualcosa o no.
            Saluti.
            Bazzicando boschi e campi nel periodo estivo, durante la caccia di selezione, ho verificato che le occasioni sarebbero molteplici. Anche senza fischio. Ma anche, sempre in periodo di caccia selezione, da febbraio a marzo. Quando c'e' tranquillita'.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5402
              • ai confini dell'Impero
              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

domanda: dopo l'abbattimento della volpe, cosa fate della spoglia?
              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Valeriotp
                • Apr 2011
                • 188
                • Trapani

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Bazzicando boschi e campi nel periodo estivo, durante la caccia di selezione, ho verificato che le occasioni sarebbero molteplici. Anche senza fischio. Ma anche, sempre in periodo di caccia selezione, da febbraio a marzo. Quando c'e' tranquillita'.
                Purtroppo per noi in quei periodi non c'è possibilità...

---------- Messaggio inserito alle 12:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:18 PM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
                Di sicuro la recupero, per allontanarla dal posto in cui, potenzialmente, potrei prenderne altre. Poi, se sono ispirato, se non ci sono danni rilevanti e se ne vale la pena per le condizioni del pelo (tessitura e colore), la scuoio per recuperarne la pelle (mi piacerebbe realizzare una coperta..), altrimenti la lascio in un campo in cui non dia fastidio.

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

1) Congelata intera, per addestramento Jole
                  2) Se in inverno, si spella. La pelliccia e' buona per fare cappelli, colli, o anche giacchetti.
                  3) Si butta se non adatta per i punti 1 e 2
                  Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 05-09-14, 11:51.

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5402
                    • ai confini dell'Impero
                    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

da me sotto l'altana girano un paio di volponi stupendi.....

bella quella di farsi confezionare un pellicciotto o un cappello tipo Davy Crockett o Gros-Jean!!!!

qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile?
                    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

da me sotto l'altana girano un paio di volponi stupendi.....

bella quella di farsi confezionare un pellicciotto o un cappello tipo Davy Crockett o Gros-Jean!!!!

qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile?
                      Davy Crockett, ma poi ho perso la coda....E' caldissimo. Veramente l'avevo regalato a mia moglie...che lo ha gradito solo per un po'. Io ho tolto una specie di fascia in tessuto pesante che avevamesso la cappellaia e ora mi sta bene anche a me.
                      DA NON USARE A CACCIA AL CINGHIALE!!!

Il modello Gros-Jean non lo conosco, ma ne aveva uno un mio amico tipo cappello dei russi, quello con i copri orecchi girati all'insu', cosi come la visiera: la fine del mondo!!!

Commenta

• vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

Della Weisskirchen ho una miriade di fischietti...mai concluso un tubo. Dipendera' dal manico.
                        ....fanne un pacco e spediscili al nostro amico Nikos77, che così si diverte a modificarli.......

---------- Messaggio inserito alle 01:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:58 PM ----------

Davy Crockett, ma poi ho perso la coda....E' caldissimo. Veramente l'avevo regalato a mia moglie...che lo ha gradito solo per un po'. Io ho tolto una specie di fascia in tessuto pesante che avevamesso la cappellaia e ora mi sta bene anche a me.
                        DA NON USARE A CACCIA AL CINGHIALE!!!

Il modello Gros-Jean non lo conosco, ma ne aveva uno un mio amico tipo cappello dei russi, quello con i copri orecchi girati all'insu', cosi come la visiera: la fine del mondo!!!
                        Di colbacchi ne ho 2 fantastici anche io: li comprai dai Polacchi che venivano con i pullman una ventina di anni fà, uno è quello classico in pelliccia di castoro, e l'altro quello in tela foderata da carrista sovietico.....mi manca l'AK-47![:D]
                        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Faina
                          ⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 450
                          • Lombardia

Eppure ragazzi con il fischietto del coniglio feriti ho avuto ottimi risultati a Novembre con ingaggio molto vicino..questo di Clausen da la possibilità di modulare il suono quindi sono sicuro che il risultato ce! !

Commenta

• Valeriotp
                            • Apr 2011
                            • 188
                            • Trapani

Provalo, ma ti consiglio di non trascurare neppure il richiamo fatto con la mano semichiusa a fare da cassa di risonanza, producendo una specie di suono di bacio prolungato tra pollice e indice chiusi tra loro.
                            In modulabilità non ha nulla da invidiare a qualsiasi altro richiamo, non potrai mai dimenticarlo a casa o perderlo e sopratutto, è gratis.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..