Incredibilmente fedele la riproduzione ma secondo voi funziona davvero come visto??
Richiamo per volpe by Kristoffer Clausen
Comprimi
X
-
Da quello che ho letto la legge proibisce l'uso in ambito di esercizio venatorio di richiami meccanici, elettrici ed elettromeccanici, se ho visto giusto quello li è un richiamo illegale per quello che ne so. Di sicuro non posso rispondere alla Tua domanda perché non ho mai visto o sentito ne tanto meno cacciato una volpe. Ciao -
Non è un richiamo ne elettrico ne elettromeccanico è un fischietto a bocca e non penso preveda divieti nell'uso anche da noi, potrebbe essere una forma di controllo più efficace della volpe rispetto alla battuta, che ha più problemi ad essere organizzata essendo necessari molti cacciatori sul campo e cani adatti allo scopo.
Non dovrebbero esserci nemmeno problemi legali se fatta nei giorni e orari consentiti.
MauroCommenta
-
Della Weisskirchen ho una miriade di fischietti...mai concluso un tubo. Dipendera' dal manico.http://youtu.be/u9Sqbwaro90
Incredibilmente fedele la riproduzione ma secondo voi funziona davvero come visto??
Sono legali, sono solo fischi.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
E' una caccia che pratico abbastanza, in Sicilia occidentale. Purtroppo il periodo migliore per praticarla e in cui il fischio darebbe veramente risultati è luglio-agosto, periodo in cui la caccia è chiusa. Per il resto della stagione venatoria, la risposta al richiamo mi pare talmente stocastica che davvero non saprei dire se cambia qualcosa o no.
Saluti.Commenta
-
Bazzicando boschi e campi nel periodo estivo, durante la caccia di selezione, ho verificato che le occasioni sarebbero molteplici. Anche senza fischio. Ma anche, sempre in periodo di caccia selezione, da febbraio a marzo. Quando c'e' tranquillita'.E' una caccia che pratico abbastanza, in Sicilia occidentale. Purtroppo il periodo migliore per praticarla e in cui il fischio darebbe veramente risultati è luglio-agosto, periodo in cui la caccia è chiusa. Per il resto della stagione venatoria, la risposta al richiamo mi pare talmente stocastica che davvero non saprei dire se cambia qualcosa o no.
Saluti.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Purtroppo per noi in quei periodi non c'è possibilità...Bazzicando boschi e campi nel periodo estivo, durante la caccia di selezione, ho verificato che le occasioni sarebbero molteplici. Anche senza fischio. Ma anche, sempre in periodo di caccia selezione, da febbraio a marzo. Quando c'e' tranquillita'.
---------- Messaggio inserito alle 12:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:18 PM ----------
Di sicuro la recupero, per allontanarla dal posto in cui, potenzialmente, potrei prenderne altre. Poi, se sono ispirato, se non ci sono danni rilevanti e se ne vale la pena per le condizioni del pelo (tessitura e colore), la scuoio per recuperarne la pelle (mi piacerebbe realizzare una coperta..), altrimenti la lascio in un campo in cui non dia fastidio.Commenta
-
Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 05-09-14, 11:51.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
da me sotto l'altana girano un paio di volponi stupendi.....
bella quella di farsi confezionare un pellicciotto o un cappello tipo Davy Crockett o Gros-Jean!!!!
qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile?...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Davy Crockett, ma poi ho perso la coda....E' caldissimo. Veramente l'avevo regalato a mia moglie...che lo ha gradito solo per un po'. Io ho tolto una specie di fascia in tessuto pesante che avevamesso la cappellaia e ora mi sta bene anche a me.
DA NON USARE A CACCIA AL CINGHIALE!!!
Il modello Gros-Jean non lo conosco, ma ne aveva uno un mio amico tipo cappello dei russi, quello con i copri orecchi girati all'insu', cosi come la visiera: la fine del mondo!!!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
....fanne un pacco e spediscili al nostro amico Nikos77, che così si diverte a modificarli.......
---------- Messaggio inserito alle 01:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:58 PM ----------
Di colbacchi ne ho 2 fantastici anche io: li comprai dai Polacchi che venivano con i pullman una ventina di anni fà, uno è quello classico in pelliccia di castoro, e l'altro quello in tela foderata da carrista sovietico.....mi manca l'AK-47!Davy Crockett, ma poi ho perso la coda....E' caldissimo. Veramente l'avevo regalato a mia moglie...che lo ha gradito solo per un po'. Io ho tolto una specie di fascia in tessuto pesante che avevamesso la cappellaia e ora mi sta bene anche a me.
DA NON USARE A CACCIA AL CINGHIALE!!!
Il modello Gros-Jean non lo conosco, ma ne aveva uno un mio amico tipo cappello dei russi, quello con i copri orecchi girati all'insu', cosi come la visiera: la fine del mondo!!!
[:D]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Eppure ragazzi con il fischietto del coniglio feriti ho avuto ottimi risultati a Novembre con ingaggio molto vicino..questo di Clausen da la possibilità di modulare il suono quindi sono sicuro che il risultato ce! !Commenta
-
Provalo, ma ti consiglio di non trascurare neppure il richiamo fatto con la mano semichiusa a fare da cassa di risonanza, producendo una specie di suono di bacio prolungato tra pollice e indice chiusi tra loro.
In modulabilità non ha nulla da invidiare a qualsiasi altro richiamo, non potrai mai dimenticarlo a casa o perderlo e sopratutto, è gratis.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da frullinBuongiorno
qualcuno ha mai provato a cacciare la volpe con il richiamo a bocca? Quale è secondo voi il più efficace?-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
da GioCBuonasera a tutti
Vorrei comprare il richiamo del tordo quello a fiato in vista del passo dei tordi
Sino ad ora ho utilizzato lo zip però...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da marcotop92Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio bracco-pointer (più pointer che bracco come linea di sangue) che non torna al richiamo e si allontana...-
Canale: L' addestramento
-
-
da ValealbaChiedo l'aiuto degli esperti in tema di addestramento. Non vado a caccia ma voglio che i miei cani siano nel loro elemento e si sentano gratificati. Ho...
-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta