caccia alla volpe con il richiamo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

frullin Scopri di più su frullin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • frullin
    • May 2010
    • 136
    • Genova
    • epagnol breton, Camogliensi's Harry

caccia alla volpe con il richiamo

Buongiorno
    qualcuno ha mai provato a cacciare la volpe con il richiamo a bocca? Quale è secondo voi il più efficace?
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Originariamente inviato da frullin
    Buongiorno
    qualcuno ha mai provato a cacciare la volpe con il richiamo a bocca? Quale è secondo voi il più efficace?
    Il richiamo piu efficace é...ma forse é meglio dire era...il grido di dolore del coniglio.
    lo si riproduce con le labbra strette che risucchiano contro il palmo della mano.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• frullin
      • May 2010
      • 136
      • Genova
      • epagnol breton, Camogliensi's Harry

Originariamente inviato da trikuspide
      Il richiamo piu efficace é...ma forse é meglio dire era...il grido di dolore del coniglio.
      lo si riproduce con le labbra strette che risucchiano contro il palmo della mano.
      pensa che io l'ho sempre usato per far incuriosire le ghiandaie...

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Originariamente inviato da frullin
        pensa che io l'ho sempre usato per far incuriosire le ghiandaie...
        Proverò, per vedere come reagiscono....[ciao][ciao]
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• enrico.83
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 2724
          • Bologna

Probabilmente dipenderà anche dalla fauna presente in zona: da me o conosce il lamento del coniglio per dna, o viene a vedere per curiosità, o è più facile che accorra al lamento del piccolo di capriolo ...
          personalmente ho comprato un richiamo Nordik Predator ma devo ancora utilizzarlo con costanza.

Commenta

• FilippoBonvi
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2018
            • 1006
            • Piacenza
            • Bassotta

Originariamente inviato da enrico.83
            ...
            personalmente ho comprato un richiamo Nordik Predator ma devo ancora utilizzarlo con costanza.
            Interessa anche a me, ho appena fatto richiesta in provincia per iniziare il piano di controllo in notturna, e potrei anche usare un richiamo elettronico (il piano Regione Emilia-Romagna lo consentirebbe) ma preferirei un classico a fiato.
            Hai già provato il nordik predator? Hai esperienza con altri richiami ?

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

L'ho utilizzato qualche volta tentando di riprodurre il suono sentito in un video ceco (se non erro). Qualche risultato si ottiene ma non so se sia il caso ... ci vorrebbe più tempo per praticarla. Magari più avanti nella stagione ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..