"brutta esperienza"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

coturnat67 Scopri di più su coturnat67
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • coturnat67
    ⭐⭐
    • Nov 2009
    • 213
    • fara in sabina
    • setter

Originariamente inviato da jzcia
    Non assiduamente ma qualche volta si.
    Mio figlio viene più spesso, ....con GIGI e company.
    io conosco di vista(sono spesso al tav) stefano e mirco di montelibretti, poi con loro ci sono altri ragazzi, a mentelibretti ho qualche parente e qualche amico, ma non vanno a caccia.

---------- Messaggio inserito alle 01:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:24 PM ----------

Originariamente inviato da coturnat67
    io conosco di vista(sono spesso al tav) stefano e mirco di montelibretti, poi con loro ci sono altri ragazzi, a mentelibretti ho qualche parente e qualche amico, ma non vanno a caccia.qualche volta vengo a tordi all'entrata intorno la riserva.
    ciao
    "fucile da un sordo e cane da un milione"

Commenta

• Francesco Petrella
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2006
      • 4883
      • L'Aquila, Abruzzo.
      • Setter inglese

Successo l'anno scorso, pioveva a dirotto uscii a beccaccini e Morgan me ne fermò 4, mi riavviai all'auto e durante il tragitto mi fermò il quinto. Lo padellai o non sparai (non ricordo) e volò verso una collina di ginestre, il cane lo inseguì. Mi mancò un 5 minuti e poi tornò, ribattei il beccaccino che avevo visto dove si era rimesso, il cane lo fermò ancora e io lo scarseggiai il beccaccino allungò, ma Morgan mi fece un bel recupero. Tornai a casa, misi il cane nel box e andai a farmi una doccia. Dopo un paio di ore sentivo Cleo abbaiare a fermo come una pazza, non smetteva nonostante i miei urli. Andai a vedere e trovai Morgan a terra, immobile che respirava a malapena. Pensai al veleno o una vipera e subito gli feci una fiala di Bentelan, chiamai la mia veterinaria e mi disse di fare tutto il bentelan che avevo a distanza di pochi minuti e lei sarebbe subito arrivata (era domenica ed è una santa). Arrivò che mi era rimasta una sola fiala, il cane stava molto meglio e provava ad alzare la testa. Gli attaccò una flebo e poi iniziò a visitarlo, mi disse non è veleno e neppure vipera senti qua: il cane era pieno di bozzi su tutta la schiena, ne aveva sicuramente più di 20. Man mano che passava il tempo il cane stava meglio, alla fine riuscì anche ad alzarsi, mi disse "Questo me lo porto a casa". Le mandavo messaggi ogni ora per rassicurare mia figlia (dicevo) e lei rispondeva "OK". La mattina alle 7 il messaggio " vieni a prenderlo sennò ti faccio pagare i mobili di casa". Finì tutto bene, ma da allora la mia scorta di Bentelan è raddoppiata. Comunque io non mi accorsi di niente, ripassai su quella collina e vidi un nido di calabroni rossi dentro un vecchio albero. Ora però non ci sono più e nemmeno l'albero.
      Posta alla beccaccia?
      No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
      www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
      nee te sa
      (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• jzcia
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 1722
        • provincia di roma
        • breton

Originariamente inviato da coturnat67
        io conosco di vista(sono spesso al tav) stefano e mirco ......ciao
        Si li conosco bene. Mio figlio si chiama Marco ha 22 anni e spesso è con loro.

Commenta

• Mimetic44
          • Jan 2013
          • 120
          • novara

Riprendo questa discussione per chiedervi cari amici se puo' sembrare strano o e' normale quello che sto per dirvi.
          Io premetto che abito a Novara e caccio li in zona...e bene... Dopo 3 giorni di forti temporali e acqua in quantita', stamattina la temperatura come 3 giorni fa, era di soli 4°C.
          Prendo il mio Benelli, la famosa SAGA pb. 4 e 6 di cui parlai un annetto fa, e vado per anatre. Me ne entrano 3, dunque, 3 tiri, 3 prese ;)
          ma qui viene il brutto incontro. Recupero le anatre, ripeto, c'erano soli 4°C, ed e' li che all'improvviso mi sento ronzare intorno qualcosa simile ad alcune api. scappo, mi giro e vedo un grande buco di circa 30-35 cm a circa 4/5 metri da dove ero passato, e bene cos'erano? Vespe di terra!!!! mi son preso ben 13 punture inspiegabilmente vista la temperatura molto fredda di stamattina, per fortuna non ero da solo e mio papa' era con me che andiamo a caccia insieme.... La cosa brutta e' che sono allergico, nel giro di circa mezz'ora ho iniziato a sentirmi male, quasi svenire... Ospedale, 3 punture di cortisone ed ora sto bene ma il dolore delle punture delle vespe e' troppo fastidioso.
          Detto questo, la mia domanda e' la seguente: Ma secondo voi e' normale che con la temperatura di soli 4°C (ora 7°C) di stamattina,tutta l'acqua che in questi giorni e' caduta, queste st***e siano ancora in giro e ancor piu' aggressive? Di solito ne vedevo pochissime, ma come quest'anno.... e' gia' la terza volta che mi pungono !

Commenta

• luchetto16
            ⭐⭐
            • Jan 2011
            • 366
            • Roma

guarda io non sono esperto quindi per la temperatura non so dire so che però quest'estate in abruzzo casa in montagna mai viste tante vespe,non so se di terra.. dentro casa non so quante ne ho uccise( come anche i miei mi hanno detto trovati tanti scorpioni sempre dentro casa, non so se vi sian collegamento). poi mentre ripulivo uno stradello bosco dagli alberelli e rovi cresciuti devo avergli rotto i coglioni perchè mi hanno attaccato per fortuna solo 5-6 punture (tranne una tutte in testae sulle tempie) ma la sera che mal di testa e brividi.. quando il cane aveva max 5 mesi una delle prime uscite senza troppe pretese in un frutteto mise il naso vicino al nido e pure lì uscirono a regolare i conti.. povero! noi una puntura a testa lui ne rimediò diverse circa una decina; per fortuna, a parte l'ora seguente in cui era intimorito emi stava attaccato, non ha dato troppi segnali di malessere nonostante la tenera età, io ancora inesperto non avevo con me bentelan.. comunque ripeto io mai visto tante vespe da quest'estate.. anche oggi ad aesempio una è venuta a rompere i coglioni a casa dentro roma e ve lo racconto perchè assurdo: ora che ci penso assurdo ieri sera era in una famosa discoteca romana che alcuni conoscerano il piper per una serata tra amici al bancone in attesa del cocktail ho visto proprio una vespa che rompeva le palle alla barista(non so se perchè le avesse fatto drink troppo leggero :D).. infatti ricordi di aver pensato come fa sta vespe a stare in questo posto a 20 metri sotto terra 0_0

Commenta

• Mimetic44
              • Jan 2013
              • 120
              • novara

Originariamente inviato da luchetto16
              guarda io non sono esperto quindi per la temperatura non so dire so che però quest'estate in abruzzo casa in montagna mai viste tante vespe,non so se di terra.. dentro casa non so quante ne ho uccise( come anche i miei mi hanno detto trovati tanti scorpioni sempre dentro casa, non so se vi sian collegamento). poi mentre ripulivo uno stradello bosco dagli alberelli e rovi cresciuti devo avergli rotto i coglioni perchè mi hanno attaccato per fortuna solo 5-6 punture (tranne una tutte in testae sulle tempie) ma la sera che mal di testa e brividi.. quando il cane aveva max 5 mesi una delle prime uscite senza troppe pretese in un frutteto mise il naso vicino al nido e pure lì uscirono a regolare i conti.. povero! noi una puntura a testa lui ne rimediò diverse circa una decina; per fortuna, a parte l'ora seguente in cui era intimorito emi stava attaccato, non ha dato troppi segnali di malessere nonostante la tenera età, io ancora inesperto non avevo con me bentelan.. comunque ripeto io mai visto tante vespe da quest'estate.. anche oggi ad aesempio una è venuta a rompere i coglioni a casa dentro roma e ve lo racconto perchè assurdo: ora che ci penso assurdo ieri sera era in una famosa discoteca romana che alcuni conoscerano il piper per una serata tra amici al bancone in attesa del cocktail ho visto proprio una vespa che rompeva le palle alla barista(non so se perchè le avesse fatto drink troppo leggero :D).. infatti ricordi di aver pensato come fa sta vespe a stare in questo posto a 20 metri sotto terra 0_0
              Non sono esperto nemmeno io, ma se continua a far freddo la mattina e di giorno vengono fuori come in estate perche' la temperatura si alza sopra i 15°C, ho paura che fino a Novembre queste si trovano in mezzo alle p@@@e !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..