atc pv 4 ATTENZIONE alla lepre!!!!!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

scagliot Scopri di più su scagliot
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Da noi si possono fare 5 lepri e trenta fagiani...peccato non ce sia.
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

In molti areali stiamo celebrando il funerale della lepre. Ma ciò non interessa quasi a nessuno...quindi andiamo avanti così che va bene!
      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• raul196
        ⭐⭐
        • Sep 2011
        • 757
        • torino
        • springer spaniel

ha prescindere dai punti attribuiti che vanno tarati bene trovo sia un bel sistema

Commenta

• segugista
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2007
          • 8984
          • Alessandria Piemonte.
          • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da Alboinensis
          Prova fare un'appalto di 500/100 capi (con importazione, IVA e ASL in regola) poi vediamo quanto le paghi ... se a dicembre le trovi a quel prezzo potresti fare un bisness con gli ATC ... puoi sempre provare!!

Ma anche al doppio, con la "fame" di lepri che c'è, già averle è un miracolo.
          Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• scagliot
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1498
            • Bressana Bottarone, Pavia
            • setter inglesi

quello che non mi piace di questo regolamento sono 2 cose:

daccordo che c'è sul sito...ma uno sraccio di pubblicità (magari quando si andava a ritirare il tesserino) potevano farla.
            io ho avvisato una trentina di persone....quasi tutti lepraioli ma nessuno lo sapeva.....anzi alcuni mi hanno detto che sicuramente avevo capito male.

la seconda è che, secondo me, le 2 lepri a stagione ci stanno anche, ma se uno ha la "sfortuna" di trovarle i primi 2 giorni di caccia non può più cacciare ne fagiano ne pernice.
            potevano fare ..che so , 2 lepri e 10 capi tra fagiani e pernici......oppure lasciare tutto come gli altri anni con la lepre a 4 punti.
            in questo modo a rischiare di pagare le sanzioni sarebbero come semre gli onesti e in buona fede.

Commenta

• nasodibracco

Vuoi vedere che alla fine hanno avvisato tardi così, quelli che hanno già preso nella prima settimana le 2 lepri e le hanno segnate, sono già "fuori gioco"...?!?
              A volte pensando male si casca in piedi... [:-bunny]

Commenta

• scagliot
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1498
                • Bressana Bottarone, Pavia
                • setter inglesi

Originariamente inviato da nasodibracco
                Vuoi vedere che alla fine hanno avvisato tardi così, quelli che hanno già preso nella prima settimana le 2 lepri e le hanno segnate, sono già "fuori gioco"...?!?
                A volte pensando male si casca in piedi... [:-bunny]
                Non so quando è stata inserita la tabella dei punteggi sul sito quindi non so dirti.
                Se fosse come dici tu avrebbero fatto meglio a non scrivere nulla.
                Poi uno non è mica " fuori gioco" può continuare a andare a caccia solo a mini e migratoria, oppure fregarsene e pagare un'eventuale multa.
                Comunque grazie ancora per avermi avvisato!!!

Commenta

• EnricoTaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2912
                  • Roma, purtroppo
                  • kurzhaar

Fascette da apporre, censimenti, graduatorie, in venti anni di pda mai trovata una lepre in terreno libero. L italia è un paese difforme in ogni angolo

Commenta

• Alboinensis
                    Moderatore Continentali Esteri
                    • Nov 2008
                    • 8422
                    • Brescia - Lombardia
                    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                    Fascette da apporre, censimenti, graduatorie, in venti anni di pda mai trovata una lepre in terreno libero. L italia è un paese difforme in ogni angolo
                    Enrico la caccia deve essere anche gestione, diciamo che mezza Italia non ha mai fatto nulla e l'altra metà ha lavorato con discreti risultati ... anch'io rimango basito quando sento che ci sono ATC di centro/sud italia hanno quote da 20 euro, quando noi noi ne paghiamo 220/250, sicuramente con la prima cifra non gestisci nulla e le immissioni di animali buoni per la riproduzione sono impossibili.
                    Inoltre come diceva Emanuele, anche dove si è gestito bene si stanno avverando morie assurde che niente hanno a che vedere con l'azione venatoria: dissecanti ovunque, trattamenti per la diabrotica del mais, trattamenti per i pomodori, trattamenti per le mediche, ecc., stanno distruggendo anni di gestione, tant'è che anche in ZRC che davano centinaia di animali, oggi non si cattura più perchè non si arriva alla densità. Naturalmente c'è chi si è mosso portando gli animali trovati morti ai vari istituti zooprofilattici, ma guarda caso i risultati sono sempre molto fumosi ... anche lo sfruttamento dei terreni andrebbe in qualche modo calmierato, ma andare contro l'agricoltura intensiva, le multinazionali della chimica, ecc., è una cosa ardua ed in più le AAVV e varie organizzazioni come la Pro segugio stanno a braccia conserte ... solo alcune Province e ATC hanno incominciato a ridurre gli abbattimenti, in altre tipo Brescia hanno innalzato il numero del prelievo, andando contro ogni logica di gestione faunistica e sinceramente vedo un futuro nero per la caccia al lagomorfo più ambito dal cacciatore segugista.

PS. però c'è che combatte per le cartucce no toxic ... strumentalizzando cose assurde, ma sorvolando su cose ben più serie!!!
                    Bruno Decca
                    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• beppe p.
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 2692
                      • genova
                      • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da pako
                      Da noi si possono fare 5 lepri e trenta fagiani...peccato non ce sia.
                      le bestie sono tutte ad isola S.Antonio....io vado lì..[:D]
                      http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• il beccaccino parlante
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 2486
                        • Bologna
                        • Emy DD, Rommel DD

Originariamente inviato da beppe p.
                        le bestie sono tutte ad isola S.Antonio....io vado lì..[:D]
                        Qui di Bestie ne abbiamo per tutti..
                        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• claudio ge
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 1427
                          • Sestri Ponente
                          • setter inglese

Originariamente inviato da nasodibracco
                          Bologna quest'anno sono 7 lepri a cacciatore!
                          Assurdo... puoi specificare meglio (visto che sei informato) chi ha dettato queste regole???? io ero rimasto alla patente a punti, ma so chi è [:142]

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da scagliot
                            quello che non mi piace di questo regolamento sono 2 cose:

daccordo che c'è sul sito...ma uno sraccio di pubblicità (magari quando si andava a ritirare il tesserino) potevano farla.
                            io ho avvisato una trentina di persone....quasi tutti lepraioli ma nessuno lo sapeva.....anzi alcuni mi hanno detto che sicuramente avevo capito male.

la seconda è che, secondo me, le 2 lepri a stagione ci stanno anche, ma se uno ha la "sfortuna" di trovarle i primi 2 giorni di caccia non può più cacciare ne fagiano ne pernice.
                            potevano fare ..che so , 2 lepri e 10 capi tra fagiani e pernici......oppure lasciare tutto come gli altri anni con la lepre a 4 punti.
                            in questo modo a rischiare di pagare le sanzioni sarebbero come semre gli onesti e in buona fede.
                            ripeto e se uno la lepre non la vuole fare? perché deve pagare le lepri altrui e poi magari far fatica a trovare un fagiano (costo ripopolamento ben inferiore alla lepre)? Parliamone [:-bunny]
                            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• nasodibracco

Originariamente inviato da claudio ge
                              Assurdo... puoi specificare meglio (visto che sei informato) chi ha dettato queste regole???? io ero rimasto alla patente a punti, ma so chi è [:142]
                              Sono andato sul sito della Provincia di Bologna, lì trovi in allegato il calendario provinciale.
                              Ho letto che la quota è appunto 7 a cacciatore.

Commenta

• rino m
                                ⭐⭐
                                • May 2009
                                • 239
                                • brescia
                                • breton nome biba e kira

Originariamente inviato da Rossella
                                ripeto e se uno la lepre non la vuole fare? perché deve pagare le lepri altrui e poi magari far fatica a trovare un fagiano (costo ripopolamento ben inferiore alla lepre)? Parliamone [:-bunny]
                                sarei ben contento di non pagare le lepri lanciate e ovviamente di non cacciarle ..dovremmo arrivare a una caccia per spece ..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..