atc pv 4 ATTENZIONE alla lepre!!!!!!!!
Comprimi
X
-
In molti areali stiamo celebrando il funerale della lepre. Ma ciò non interessa quasi a nessuno...quindi andiamo avanti così che va bene!Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Ma anche al doppio, con la "fame" di lepri che c'è, già averle è un miracolo.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
quello che non mi piace di questo regolamento sono 2 cose:
daccordo che c'è sul sito...ma uno sraccio di pubblicità (magari quando si andava a ritirare il tesserino) potevano farla.
io ho avvisato una trentina di persone....quasi tutti lepraioli ma nessuno lo sapeva.....anzi alcuni mi hanno detto che sicuramente avevo capito male.
la seconda è che, secondo me, le 2 lepri a stagione ci stanno anche, ma se uno ha la "sfortuna" di trovarle i primi 2 giorni di caccia non può più cacciare ne fagiano ne pernice.
potevano fare ..che so , 2 lepri e 10 capi tra fagiani e pernici......oppure lasciare tutto come gli altri anni con la lepre a 4 punti.
in questo modo a rischiare di pagare le sanzioni sarebbero come semre gli onesti e in buona fede.Commenta
-
Non so quando è stata inserita la tabella dei punteggi sul sito quindi non so dirti.
Se fosse come dici tu avrebbero fatto meglio a non scrivere nulla.
Poi uno non è mica " fuori gioco" può continuare a andare a caccia solo a mini e migratoria, oppure fregarsene e pagare un'eventuale multa.
Comunque grazie ancora per avermi avvisato!!!Commenta
-
Fascette da apporre, censimenti, graduatorie, in venti anni di pda mai trovata una lepre in terreno libero. L italia è un paese difforme in ogni angoloCommenta
-
Enrico la caccia deve essere anche gestione, diciamo che mezza Italia non ha mai fatto nulla e l'altra metà ha lavorato con discreti risultati ... anch'io rimango basito quando sento che ci sono ATC di centro/sud italia hanno quote da 20 euro, quando noi noi ne paghiamo 220/250, sicuramente con la prima cifra non gestisci nulla e le immissioni di animali buoni per la riproduzione sono impossibili.
Inoltre come diceva Emanuele, anche dove si è gestito bene si stanno avverando morie assurde che niente hanno a che vedere con l'azione venatoria: dissecanti ovunque, trattamenti per la diabrotica del mais, trattamenti per i pomodori, trattamenti per le mediche, ecc., stanno distruggendo anni di gestione, tant'è che anche in ZRC che davano centinaia di animali, oggi non si cattura più perchè non si arriva alla densità. Naturalmente c'è chi si è mosso portando gli animali trovati morti ai vari istituti zooprofilattici, ma guarda caso i risultati sono sempre molto fumosi ... anche lo sfruttamento dei terreni andrebbe in qualche modo calmierato, ma andare contro l'agricoltura intensiva, le multinazionali della chimica, ecc., è una cosa ardua ed in più le AAVV e varie organizzazioni come la Pro segugio stanno a braccia conserte ... solo alcune Province e ATC hanno incominciato a ridurre gli abbattimenti, in altre tipo Brescia hanno innalzato il numero del prelievo, andando contro ogni logica di gestione faunistica e sinceramente vedo un futuro nero per la caccia al lagomorfo più ambito dal cacciatore segugista.
PS. però c'è che combatte per le cartucce no toxic ... strumentalizzando cose assurde, ma sorvolando su cose ben più serie!!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Commenta
-
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Commenta
-
ripeto e se uno la lepre non la vuole fare? perché deve pagare le lepri altrui e poi magari far fatica a trovare un fagiano (costo ripopolamento ben inferiore alla lepre)? Parliamone [:-bunny]quello che non mi piace di questo regolamento sono 2 cose:
daccordo che c'è sul sito...ma uno sraccio di pubblicità (magari quando si andava a ritirare il tesserino) potevano farla.
io ho avvisato una trentina di persone....quasi tutti lepraioli ma nessuno lo sapeva.....anzi alcuni mi hanno detto che sicuramente avevo capito male.
la seconda è che, secondo me, le 2 lepri a stagione ci stanno anche, ma se uno ha la "sfortuna" di trovarle i primi 2 giorni di caccia non può più cacciare ne fagiano ne pernice.
potevano fare ..che so , 2 lepri e 10 capi tra fagiani e pernici......oppure lasciare tutto come gli altri anni con la lepre a 4 punti.
in questo modo a rischiare di pagare le sanzioni sarebbero come semre gli onesti e in buona fede.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Sono andato sul sito della Provincia di Bologna, lì trovi in allegato il calendario provinciale.
Ho letto che la quota è appunto 7 a cacciatore.Commenta
-
sarei ben contento di non pagare le lepri lanciate e ovviamente di non cacciarle ..dovremmo arrivare a una caccia per spece ..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepBuonasera, spero che con l'aria brutta che c'è in giro stiate tutti bene!
Come molti, per pensare ad altro che non alla quarantena ed ai pazienti...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve, immagino che qualcuno possa storcere il naso riguardo a ciò, ma quanti cacciano la lepre con i cani da ferma, al posto di usare segugi e/o cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
Buongiorno a tutti,
leggendo un po' di discussioni, mi è venuto in mente di farvi questa domanda.
Mi spiego meglio. Quando il cane è impegnato...-
Canale: L' addestramento
-
-
da BOROIl bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta