atc pv 4 ATTENZIONE alla lepre!!!!!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

scagliot Scopri di più su scagliot
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • scagliot
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1498
    • Bressana Bottarone, Pavia
    • setter inglesi

atc pv 4 ATTENZIONE alla lepre!!!!!!!!

Vi segnalo una novità di quest'anno nell'atc pv 4 (forse anche in altri)
    Come al solito ci sono i punteggi dei selvatici abbattibili da ogni cacciatore!
    il totale è di 16 punti così suddivisi:
    fagiano punti 1
    starna e rossa punti 2
    lepre punti 8...OTTO (lo scrivo anche in lettere..magari qualcuno pensasse che mi sia sbagliato)
    Potete controllare anche sul sito dell'atc (atccasteggio.it)

Quindi agli amici lepraioli ATTENZIONE che se vi è andata male avete già finito di cacciare!

Gli altri anni la lepre valeva 4 punti e mi sembrava una graduatoria più ragionevole!!!
    che le lepri di quest'anno arrivino dagli USA anzichè dalla romania e che valgano di più??!!?!
    o non avranno mica 6 zampe?????
    Ringrazio l'amico Matteo (nasodibracco) per avermi avvisato...nè io nè molti amici non sapevamo nulla e quindi ho inserito questa discussione sperado di farvi evitare possibili rogne future!
  • pozzi
    ⭐⭐
    • Aug 2011
    • 716
    • Besana in Brianza (Calò)
    • Kurzhaar.....

Informazione preziosa grazie.

Commenta

• mivi77
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 1252
      • RIETI
      • breton- gemma setter inglese -zara

la lepre ? i punti? 8 ? 4? ma andate a caccia o giocate a tombola in mezzo alla macchia?[:-bunny][:-glass]

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

C'è poco da giocare a tombola ... in tutti i calendari c'è il carniere annuo massimo, alcuni sono solo a numero in altri a punteggio ... quello che è strano che molti cacciatori non lo sappiano!!
        Io caccio da anni a PC (Emilia Romagna), quest'anno visto la carenza nei censimenti, hanno ridotto il carniere annuo degli abbattimenti del lagomorfo in modo drastico: n. 4 lepri - anche se cacciate in più ATC; dunque 4 capi in tutto l'anno ed in tutta la Regione.
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

lepre punti 8 perché di ripopolamento le pagano uno sproposito presumo... e se a uno non interessa la lepre (me per esempio) si cucca i 150 euro annuali di ATC per pagare le lepri altrui.... mah...
          io avevo il foglietto di ATC5 ma non me l'hanno dato quest'anno. Chiederò...
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• il beccaccino parlante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 2485
            • Bologna
            • Emy DD

Io ho 160 puntifragola, quante lepri posso prendere?
            Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
            Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Una lepre 150€? Ma avevo visto delle ottime lepri di cattura a 50€ l'una i restanti 100€ se li dividono tra quelli dell'ATC?

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da Alboinensis
                C'è poco da giocare a tombola ... in tutti i calendari c'è il carniere annuo massimo, alcuni sono solo a numero in altri a punteggio ... quello che è strano che molti cacciatori non lo sappiano!!
                Io caccio da anni a PC (Emilia Romagna), quest'anno visto la carenza nei censimenti, hanno ridotto il carniere annuo degli abbattimenti del lagomorfo in modo drastico: n. 4 lepri - anche se cacciate in più ATC; dunque 4 capi in tutto l'anno ed in tutta la Regione.

Mah io sono in contatto con un amico emiliano che mi ha detto che nel suo atc ne puo' ammazzare 10 all'anno a Bo 2
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• nasodibracco

Originariamente inviato da cicalone
                  Mah io sono in contatto con un amico emiliano che mi ha detto che nel suo atc ne puo' ammazzare 10 all'anno a Bo 2
                  Bologna quest'anno sono 7 lepri a cacciatore!

Commenta

• nico
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 5166
                    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                    • Setter inglese: Framada's Ariel

Bè, sette va bene, ma 2 per chi va alla lepre da solo a meno chè stiano in estinzione mi sembra poco. In squadra già cambia.
                    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• pietro.pirredda
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 948
                      • Arzachena (SS)
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da mivi77
                      la lepre ? i punti? 8 ? 4? ma andate a caccia o giocate a tombola in mezzo alla macchia?[:-bunny][:-glass]
                      Mah sembra proprio come dici tu [:142]

Ma che razza di regolamento è????? ASSURDO
                      Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da nasodibracco
                        Bologna quest'anno sono 7 lepri a cacciatore!

io ho riparlato con l'amico e mi ha detto che sono 10 da calendario provinciale....poi mettetevi d'accordo[:D]
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pietro.pirredda
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 948
                          • Arzachena (SS)
                          • Setter Inglese

Da noi cosa dovremmo dire se avendo 3 mezze giornate terminati alle 14.00 ci consentono 1 lepre a giornata??
                          E senza uno straccio di censimenti.....così ad "occhiometro"
                          Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• Alboinensis
                            Moderatore Continentali Esteri
                            • Nov 2008
                            • 8422
                            • Brescia - Lombardia
                            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Generale Lee
                            Una lepre 150€? Ma avevo visto delle ottime lepri di cattura a 50€ l'una i restanti 100€ se li dividono tra quelli dell'ATC?
                            Prova fare un'appalto di 500/100 capi (con importazione, IVA e ASL in regola) poi vediamo quanto le paghi ... se a dicembre le trovi a quel prezzo potresti fare un bisness con gli ATC ... puoi sempre provare!!

Originariamente inviato da cicalone
                            Scusa cica, lapsus ... ho scritto Regione al posto di Provincia!!
                            Spiego meglio ... un cacciatore anche con più ATC piacentini, può fare solo 4 capi a stagione, naturalmente abbiamo le fascette da mettere al capo abbattuto ... negli ATC fuori da questa Provincia segue i calendari emanati.
                            Bruno Decca
                            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da pietro.pirredda
                              Da noi cosa dovremmo dire se avendo 3 mezze giornate terminati alle 14.00 ci consentono 1 lepre a giornata??
                              E senza uno straccio di censimenti.....così ad "occhiometro"

Tranquillo Pietro in Sardegna sono 20 anni che non si ripopola e continuera' cosi' finche' non ci saranno gli atc e spero per tanto tanto tempo ancora

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..