La Liberacaccia mi ha regalato un coltello, ma non taglia....
libera caccia o federcaccia
Comprimi
X
-
Sono iscritto alla Federcaccia e quest'anno, come l'anno scorso, nessun "regalino".
La Liberacaccia mi ha regalato un coltello, ma non taglia....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Quando pensate a quella meno cara fatevi due conti ma con il cervello non con il portafogli...leggete bene le coperture e ricordatevi che a caccia come in auto non sempre va' tutto bene e se facciamo uno sbaglio e' bene avere il c..o coperto altrimenti per risparmiare 10 euro prima dopo si rischia di dover vendere la casa[:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 10:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:38 AM ----------
Ho fatto l'ENALCACCIA quest'anno e mi ha regalato una fiaschetta ma IO non bevo....sempre meglio del pollo colorato che regalavano qualche anno fa...Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
dissento sul punto che siano tutte uguali.
ho iniziato con fidc per semplici conoscenze tra gli associati ma dopo che in 3 anni non mi hanno mai cercato ne per una riunione ne per un anche minimo progetto ho lasciato.
poi ho fatto due anni in cpa stupendi con progetti di ripopolamento e una gestione dei fondi chiarissima. peccato che come associazione non era riconosciuta dal nostro atc e per questo ogni progetto diventava impossibile.
quest'anno in blocco,circa 60 cacciatori, siamo passati alla enalcaccia che già da diversi anni operava attivamente con ripopolamenti ed iniziative di tutto rispetto.
si fanno riunioni almeno 2-3 l'anno, si decide in gruppo come gestire i fondi, si sa con precisione quanto si ha in cassa, si rende tutti anzi tutti devono partecipare alla gestione dell'associazione e dei progetti.
ad esempio nella prima gara di tiro a piattello fatta due anni fa mi so dovuto registrare i risultati di una mattinata suonando il campanello tutte le volte che usciva lo zero.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Dopo decenni di Fidc adesso sono 5 anni che sono passato ad Anlc [:-bunny]motivi?non condividevo piu' la linea sia nazionale che locale di federcaccia.Vantaggi?Le polizze,tessere,assicurative di Anlc mi sembrano un po' migliori e piu' convenienti delle altre,per il resto..politica venatoria,calendari ecc ecc solita musica,forse a livello locale in qualche realta' ,non nella mia,le cose sono migliorate e cmq Anlc negli ultimi anni dalle mie parti e' cresciuta molto,in qualche comune adesso e' la maggioritaria come numero di iscritti.Ma io credo che se la gestione della caccia non torna in mano ai cacciatori e no ai politici e ai burocrati ,ne abbiamo per poco.[menaie]giannetti lucianoCommenta
-
...cervello sempre collegato.Quando pensate a quella meno cara fatevi due conti ma con il cervello non con il portafogli...leggete bene le coperture e ricordatevi che a caccia come in auto non sempre va' tutto bene e se facciamo uno sbaglio e' bene avere il c..o coperto altrimenti per risparmiare 10 euro prima dopo si rischia di dover vendere la casa[:-clown]
Meno cara a parità di condizioni (più o meno).
Come faccio sempre per tutti i prodotti che compro.
A parità di prodotto viene a casa il meno caro. Se poi il prodotto è unico e ti serve .....non hai alternative.Commenta
-
io passerei ad Enalcaccia [;)]
---------- Messaggio inserito alle 03:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:16 PM ----------

Commenta
-
Senza dubbio Enalcaccia, la FIDC ha una gestione oscura in qualsiasi campo, zero riunioni, continui bastoni fra le ruote ai veri cacciatori, poi almeno nella mia zona ogni delegato FIDC è un cacciatore da barzelletta, alcuni rispondono a pieno allo steriotipo del cacciatore che hanno gli animalisti e infangano la categoria ad ogni passo.Commenta
-
Ci tengo a precisare che le associazioni venatorie sono rappresentate dalle varie sezioni locali dove vi è il classico ( presidente) che , a sua volta decide quello che si deve ( dare o fare ).
In questi casi( che non vengono fatti ripopolamenti o regalini),c'è da dare la colpa solo a lui.
Da qui nascono le lamentele .
Ciao Vittorio
---------- Messaggio inserito alle 05:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:27 PM ----------
Aggiungo inoltre che a coloro che riescono a fare un'assicurazione ,gli rimane un sodalizio di 8 euro ,prima direttamente venivano trattenuti adesso ,l'associazione ( visto che si paga con conto corrente )rimborsa dopo il dovuto conpenso .
Di nuovo ciaoCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafVideo con qualche variazione rispetto alla ricetta scritta Da: https://www.ilboccatv.com/ricetta/zuppa-lombarda/
Zuppa di fagioli “lombarda”...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafZuppa di cipolle alla salvia con crostini al “Camoscio d’oro”.
Un classico, erede della “Soupe à l’oignon” e della sua antenata...-
09-10-23, 16:54 -
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da OizirbafQuesta mattina sono uscito da "bravo nonno", qual duca a preservare i pargoli dalle "tre fiere" in questi malatempora di andazzo e...
-
-
-
da LorisSe mi è consentito gradirei le vostre impressioni riguardo l'incontro tra la nostra presidente del consiglio e Donald Trump.
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta