Tessuto per Gilet

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il beccaccino parlante Scopri di più su il beccaccino parlante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2486
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

Tessuto per Gilet

Buon pomeriggio!

Un conoscente camosciaro mi ha mostrato un interessante gilet da caccia con, sulla parte frontale, un tascone dove ripone il binocolo durante le ore di caccia... memore di quello che accadde al predecessore del suo binocolo, il ragazzo è andato dalla sua cara nonna e gli ha fatto confezionare questo capo che, mi pare, sia molto comodo in quanto permette di avere il binocolo sempre davanti a portata di mano e allo stesso tempo protetto da urti e cadute accidentali...

la mia santissima sarta, già complice delle mie uscite venatorie con foderi e cacciatore fatte ad hoc, ovviamente è stata avvisata della futura commissione...

gilet abbastanza aderente e sbracciato con una zip sul fianco destro per poterlo indossare... tasca anteriore con chiusura a pattina do dimensione giusta per il binocolo... cappuccio...

domandona... materiale?

loden, ripstop o altro?

sarei orientato sul loden... morbido, silenzioso, impermeabile e indistruttibile...
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Fustagno ritorto, le cacciatore dei nostri vecchi erano in fustagno, sei mica un camosciaro..
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• il beccaccino parlante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 2486
      • Bologna
      • Emy DD, Rommel DD

Il loden al metro lo trovo... il fustagno no...
      Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
      Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

è vero..il fustagno non si trova..al massimo trovi il velluto, a quanto lo trovi il loden?..
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• il beccaccino parlante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 2486
          • Bologna
          • Emy DD, Rommel DD

24 euro al metro, la larghezza è 1.40... più ne prendi e più il prezzo scende... 22 euro se ne prendi più di due metri e 19 se ne prendi più di 10...

con 24 euro mi faccio il corredo gilet/fodero carabina/foderi kipplauf...

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Alex io gli unici capi in Loden compresi i foderi li ho presi da loro.....
            Seit über 50 Jahren sind wir Experte für hochwertige Näharbeit, zuerst für Bekleidung, dann Heimtextilien. Vor diesem Hintergrund haben wir uns während der vergangenen Jahre zu einem kompetenten und zuverlässigen Partner in Puncto Lodenbekleidung und

Per il resto se hai problemi con il binocolo c'è una cinghia elastica che lo tiene perfettamente aderente al petto e riparato......questa!!!
            <table class="tab_fondo" width="600" border="0" cellpadding="5" cellspacing="2"><tbody><tr valign="middle"><td class="nero11" valign="top" align="center">
            </td> <td class="nero11"> Tracolla da spalla per binocolo

La nostra tracolla elastica per binocolo lascia le mani libere per adempiere ad altri compiti come, usare il fucile o tenersi in equilibrio in situazioni precarie. È rifinita in pelle, con ganci ad aggancio rapido e anelli metallici; incluso anche un panno in microfibre per la pulitura delle lenti.

</td> </tr> <tr valign="middle"> <td valign="top">
            </td> <td class="nero11"> <table width="375" border="0" cellpadding="3" cellspacing="3"> <tbody><tr bgcolor="#f6a800"> <td class="nero11b" width="226">Descrizione
            </td> <td class="nero11b" width="95" align="center">Codice prodotto
            </td> </tr> <tr bgcolor="#fcd59a"> <td class="nero11" width="226">Tracolla da spalla per binocolo
            </td> <td class="nero11b" width="95">109998CM
            </td> </tr> </tbody></table>
            </td></tr></tbody></table>
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• il beccaccino parlante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 2486
              • Bologna
              • Emy DD, Rommel DD

L'amico aveva proprio questa! Il binicolo ha cozzato contro un masso accostando un camoscio... e tanto che prendo il loden per il gilet faccio due foderi come ho in testa... uno per carabina e uno per i basculanti...

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                24 euro al metro, la larghezza è 1.40... più ne prendi e più il prezzo scende... 22 euro se ne prendi più di due metri e 19 se ne prendi più di 10...

con 24 euro mi faccio il corredo gilet/fodero carabina/foderi kipplauf...
                ehm..scusa, nonna Pierina e nonno Lorenzo sarti, con un metro forse fai il gilet, senza tasche e se dimagrisci...e il confezionamento?..se lo fai in casa ok sennò si fan pagare bene, comunque al massimo fai un fischio che magari qualcosa in loden...

Commenta

• il beccaccino parlante
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 2486
                  • Bologna
                  • Emy DD, Rommel DD

Io con la mia sarta, nonostante gli 80 anni, pago tutto in natura... [:D]

con una toppa da 1x1.40 un gilet esce fuori... devo ordinarlo insieme al tessuto per delle giacche... tanto che ci siamo facciamo un ordine e paghiamo meno la materia prima...
                  Ultima modifica il beccaccino parlante; 28-11-14, 19:06.

Commenta

• oreip
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 9060
                    • Santa Flavia (PA)
                    • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                    Io con la mia sarta, nonostante gli 80 anni, pago tutto in natura... [:D]

con una toppa da 1x1.40 un gilet esce fuori... devo ordinarlo insieme al tessuto per delle giacche... tanto che ci siamo facciamo un ordine e paghiamo meno la materia prima...
                    Quando c'è fame.................. anche il pane duro è appena sfornato. [;)]
                    WWWWWWWWWWWWW le sartine OTTANTENNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Ciao Beccaccino parlante, sei stato davvero forte. [:D]
                    Con simpatia
                    piero
                    Homo Homini Lupus
                    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Diaolo
                      ⭐⭐
                      • Dec 2010
                      • 692
                      • Toscana

Una volta fatto mettici un paio di foto che mi ineteresserebbe vedere l'oggetto, grazie.

Commenta

• il beccaccino parlante
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 2486
                        • Bologna
                        • Emy DD, Rommel DD

Fa piacere aver destato interesse per questo capo "tecnico"...

sono passato dalla sarta adesso, tornando da caccia... abbiamo butatto giù uno schizzo alla buona per capire cosa si deve fare e come grandi linee dovrà essere il taglio e il risultato...

non ha mai lavorato con il loden, ma mi ha assicurato che il lavoro riuscirà bene...

adotteremo, nel lato opposto, una fascia elastica per adattarsi meglio ad eventuali capi indossati sotto il gilet... tascone a misura sul davanti chiuso con bottone di corno di cervo...

siamo indecisi su un eventuale cappuccio...

dimenticavo... patch di URCA Alessandria sul fronte...

Chey grazie per la dritta, mi piace un sacco il fodero standard.... è come volevo farlo io...

Commenta

• cheytac
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 4156
                          • Bollate(Mi)

Se vuoi, venerdi te lo porto,così lo usi come campione......Ti porto anche le patch di peppa pig!!!Per quella di urca alessandria invece sto preparando il ricamo........Ciao veci
                          Waidmannsheil!!!

Commenta

• il beccaccino parlante
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 2486
                            • Bologna
                            • Emy DD, Rommel DD

la patch di peppa pig!!!! quella la metto sullo zaino.... dove c'è il tascone per il lungo (che non ho, ma sono figo lo stesso)...

Commenta

• cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)

Il lungo c'è l'ho io..........intanto una anteprima!!ciao vecio
                              File allegati
                              Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..