scusate l'OT.
Il governo chiude la caccia
Comprimi
X
-
...Perchè Chiamparino? che nella sua campagna elettorale parlava di potenziamento degli ospedali e di non toccarli?... fanno il contrario di quello che hanno detto e la prima cosa che hanno tagliato è stato il welfare, non ascoltano nessuno, e non gliene frega niente di nessuno...hai ragione Lupo di Gubbio, hai usato il termine adatto sono degli ARROGANTI!..
scusate l'OT.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II" -
Boh, in Piemonte la beccaccia chiude a fine dicembre. I tordi e le cesene (non mi interessano) chiudono al 10 gennaio.
Mica sapevo che altrove si potesse cacciare anche dopo, ma fino a quando: gennaio, febbraio, marzo ...
Ma nelle altre regioni si paga di più il tesserino regionale o siamo solo un po' più coglio1 noi piemontesi?Commenta
-
Boh, in Piemonte la beccaccia chiude a fine dicembre. I tordi e le cesene (non mi interessano) chiudono al 10 gennaio.
Mica sapevo che altrove si potesse cacciare anche dopo, ma fino a quando: gennaio, febbraio, marzo ...
Ma nelle altre regioni si paga di più il tesserino regionale o siamo solo un po' più coglio1 noi piemontesi?
BONI che ve faccio fa il referendum :-pr:-pr:-prCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
È colpa dell'europa (più che del governo) che sta per avviare una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia su specie cacciabili nel periodi di riproduzione.
Renzi non mi entusiasma, anzi (tantomeno questa ultima notizia collegata al governo, ma poi vediamo collegata all'europa): ma il centrodestra è infestato da animalari (Brambilla, Berlusconi e tutto il suo sistema, vedi Iene e Striscia in TV) Il 5 Stelle la caccia invece che gestirla (anche malamente come fanno gli altri) la chiuderebbe subito, senza esitazione alcuna. E poi rimane la Lega, che ha governato 20 lunghissimi anni con Silvio Berlusconi. Scondinzolando ad ogni suo capriccio. In quei 20 anni, oltre ai danni al Paese, è evidente che la caccia non ne abbia goduto, anzi.Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.Commenta
-
No perchè leggendo il titolo del post m'era preso un colpo. A chiudere la caccia non c'era riuscita neanche la Brambilla ministra della repubblica ....
A me francamente scoccia molto ma molto di più l'apertura posticipata di una settimana; l'apertura alla terza di settembre era una scadenza fissa da una vita, in coincidenza con il palio di Asti.Commenta
-
Come dicevo prima il Ministro probabilmente ha fatto buon viso a cattivo gioco, in mancanza di dati aggiornati che doveva presentare l'Italia ha anticipato la chiusura per non incorrere in sanzioni, non per tutelare i turdidi (di cui francamente visto come versa il settore agricoltura non glie ne freghi una beata minchia!)...ha fatto ancora bella figura come paladino della natura...invece è a capo di un ministero di cialtroni, e gli altri cialtroni sono quelli che i dati li dovevano fornire..
http://bighunter.it/Caccia/ArchivioN...0/Default.aspx
---------- Messaggio inserito alle 05:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 PM ----------
NO!..se l'italia ottempera a fornire dei dati aggiornati come fà la Francia l'europa non blocca niente, lo sostengo da prima, sia a livello europeo che a livello nazionale e regionale noi adottiamo anzi, subiamo! sempre le soluzioni più restrittive per incapacità politica e gestionale.È colpa dell'europa (più che del governo) che sta per avviare una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia su specie cacciabili nel periodi di riproduzione.
Renzi non mi entusiasma, anzi (tantomeno questa ultima notizia collegata al governo, ma poi vediamo collegata all'europa): ma il centrodestra è infestato da animalari (Brambilla, Berlusconi e tutto il suo sistema, vedi Iene e Striscia in TV) Il 5 Stelle la caccia invece che gestirla (anche malamente come fanno gli altri) la chiuderebbe subito, senza esitazione alcuna. E poi rimane la Lega, che ha governato 20 lunghissimi anni con Silvio Berlusconi. Scondinzolando ad ogni suo capriccio. In quei 20 anni, oltre ai danni al Paese, è evidente che la caccia non ne abbia goduto, anzi.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Tutto bene ma vorrei almeno una spiegazione un motivo valido e logico,quì il primo co....ne che si alza la mattina e dice una ca....ta diventa subito legge ma come è possibile senza una spiegazione logica,se non ci ribelliamo a queste ingiustizie finisce che ci fanno pagare ed andare a caccia con le cartuccie a salve,ma dico io almeno dalle mie parti i tordi dopo la fine di novembre sono quasi inesistenti e la gente aspetta a gloria sperando negli ultimi giorni in un ripasso decente per concludere con decenza e questi che fanno?la chiudono così perchè gli andava così ,ma siamo propio alla frutta scusatemi ma questa è propio una presa in giro.Commenta
-
Questa risposta quotando un mio messaggio significa che tu pensi che io abbia votato o potrei mai votare Renzi ?[occhi][occhi][occhi]
Informati meglio, l'Europa ha chiesto INFORMAZIONI, non sta aprendo proprio nessuna procedura, che quello sgallettato pensi alle VERE procedure già aperte su quello in cui lui non vuole pestare i piedi a nessuno (rifiuti ecc....)
Solo che LORO le INFORMAZIONI non ce l'hanno, con quel pozzo nero pieno di m,erda che è l'ISPRA, quindi per evitare problemi, chiudono la caccia e amen.
Ri-informati, ad oggi l'unico partito che ha fatto qualcosa a favore della caccia è proprio la lega....e ti ricordo che in quei 20 lunghissimi anni certe cose non sono MAI successe...questi sono lì da tre giorni e hanno già rotto i coglioni a tutti non a parole ma coi FATTI.ma il centrodestra è infestato da animalari (Brambilla, Berlusconi e tutto il suo sistema, vedi Iene e Striscia in TV) Il 5 Stelle la caccia invece che gestirla (anche malamente come fanno gli altri) la chiuderebbe subito, senza esitazione alcuna. E poi rimane la Lega, che ha governato 20 lunghissimi anni con Silvio Berlusconi. Scondinzolando ad ogni suo capriccio. In quei 20 anni, oltre ai danni al Paese, è evidente che la caccia non ne abbia goduto, anzi.
Se poi da persone intelligenti quali dovremmo essere, invece di farne la solita questione politica, vogliamo dire pane al pane, di qualunque colore sia questa melma sinistro-democristiana, NESSUNO, neanche il miglior pecoraro scanio aveva danneggiato così tanto la caccia in italia .Ultima modifica fabryboc; 21-01-15, 18:14.Mala tempora curruntCommenta
-
ma che salva, sono una massa di banditi . povero chi.--- poveri ma noi, siamo servi e sotto dittatura non esiste paese democratico dove si fanno tre e dico tre governi non eletti dai cittadini sovrani , un paese dove la sinistra e dico la sinistra, senza un ora di sciopero ci ha' tolto le pensioni , tasse su tasse, articolo 18 , e cosi' via . e se erano di destra cosa facevano ? la sinistra non esiste piu' . lasciamo perdere x favore. e' un arrogante sensa asacoltare mai nessuno, e se ascolta sbadiglia . anche sulla caccia , non anno esitato a fare quello che gli pare . ma tornera' il giorno che andremo a votare, e li i signori italiani dovranno far mente locale , ma vedo che qualcuno continua a sostenere un governo non eletto da nessuno, che fa' quello che gli pare , certamente non toccando mai i ricchi , ma tartassando la povera gente . la caccia la tengono in piedi x i soldi che riescono a spillarci con le tasse ,altrimenti sarebbe gia' chiusa da un pezzo .Commenta
-
da noi chiude tutto al 31/12, poi purtroppo(soprattutto per le cesene) fischiamo(quindi siam messi peggio) .Capisco che in certe regioni ,soprattutto del sud, arrivando sempre piu' tardi con questi autunni ed inverni sempre piu' "dolci", climaticamente parlando , la migratoria dovrebbe essere cacciabile sino a fine gennaio, tenendo presente che tutti i Paesi dell'area Mediterranea Vd. Francia-Spagna-Croazia-Grecia cacciano sino a fine febbraio.
Ma noi si vive in un' altra Europa evidentemente.
(beh guardate il lato positivo, secondo me una dimenticanza di trascrizione, il sassello e' aperto e allora vai di ziif o roscioli o spinard o alirojas che si voglia dire)Ultima modifica excalibur; 21-01-15, 19:47.Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
Un famoso detto recita : "Era meglio quando era peggio " !!!
Con i governi di centro destra sparavo a fringuelli e storni in deroga e fino al 31 Gennaio alla beccaccia !!!
Ora con il PD comunista tra zero termico, no caccia in deroga ed ora l 'esercizio del potere sostitutivo ( sembra mai fatto valere sin d'ora ) realizzo che aveva ragione Berlusconi nel dire che chi vota comunista è un cog.ione !!
Io direi invece : un cacciatore che vota comunista è due colte cog.ione !!
La dittatura Renzi continua, vergogna !!!!Ultima modifica Il Lupo di Gubbio; 21-01-15, 19:46.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
[:-golf]Comunque un altro pezzetto di libertà che se ne va, un monte di discorsi, ma nessuno si muove seriamente. E menomale che questi sono per i poveri.....[:-fight][:-fight][:-fight][fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
non c'e' niente da aggiungere, hai detto tutto...cosa vi stupisce pardonne?
Cosa pensate di fare voi(noi) tutti servi della gleba?
Più giorni passano, più mi convinco dell'idea che siamo pedine di una dama e rido perché non ce la faccio a non pensare che la gente ancora non se ne renda conto.
Siamo in una repubblica ma nessuno ci ascolta.
Facciamo un referendum e le firme vengono buttate nel cesso, siano il doppio o il triplo di quelle richieste.
Abbiamo qualche soldino in banca e non è soldo nostro.
Lavoriamo, ci facciamo in quattro per portare il pane a casa e tra trattenute e iva che paghiamo su ciò che acquistiamo, allo stato va il 77% del nostro sudore.
Vogliamo prelevare 1000€ dei nostri soldi e non possiamo farlo perché non ne siamo padroni.
Proclamiamo la legalità, le norme anti riciclaggio e poi lo stato è il primo a contattare con la mafia.
Si fa un capo di governo negandoci il diritto al voto.
Si parla di dimezzare lo stipendio dei parlamentari e si sputano in faccia, si lanciano oggetti, quasi quasi si danno di mano.
Non abbiamo più un diritto e lo stato che dovrebbe essere il miglior amico del cittadino è tuo primo nemico.
Viviamo immersi tra psicopatici, ladri, assassini, mafiosi.
Non si tramanda più il valore della patria e della religione, poi ci stupiamo se all'offesa di maometto gli offesi rispondono.
Io mi chiedo solamente quant'altro saremo costretti a subire questa oppressione sociale, fiscale e morale. Aspettando l'ennesimo pazzo di turno che ci faccia saltare per aria, io sono fiero di essere italiano................... Sono fiero che al mio governo stia a cuore il periodo nuziale che anticipa l'accoppiamento di tordi, cesena e beccaccia, d'altronde cos'è che non va in italia?? A cosa dobbiamo pensare se fila tutto liscio come l'olio !!??
Bravi!! [emoji106]
siamo quasi al dolce, io voglio una cassata! [emoji6]Commenta
-
[QUOTE=fabryboc;1086156]Questa risposta quotando un mio messaggio significa che tu pensi che io abbia votato o potrei mai votare Renzi ?[occhi][occhi][occhi]
No , ho solo citato il post di apertura della discussione !!!
CiaoooooooHomo homini lupus.
Claudio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAttendo che il sindacato, CGL in testa, promuovi uno sciopero inerente la pratica venatoria per una caccia più compatibile e magari finanziando i cacciatori...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fistioneUn po di ascolto, finalmente lo abbiamo avuto....
In bocca al Lupo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MauryRiporto un articolo interessante in merito al Convegno di Bruxelles del 01/02/2023….
http://www.bighunter.it/Caccia/Archi.../tabid/204/new...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Er MericanoContrapposta all'idiozia di tante altre nazioni:
https://www.foxnews.com/world/israel...ing-near-jerus...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta