Vietata la caccia nel comune di Torino???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Filippo Ubaldi Scopri di più su Filippo Ubaldi
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • leocla67
    • Feb 2013
    • 131
    • rivarolo canavese
    • petit basset griffon vendeen segugi italiani

    #31
    Forse se queste cose le avessimo fatte 20 anni fa oggi (forse andrebbe meglio) comunque è la strada giusta , anche io nel mio comune ho incontrato un presidente di una nota associazione ambientalista che mia messo a conoscenza che è nei poteri del sindaco chiudere la caccia nel territorio del suo comune.

    Commenta

    • fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8035
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

      #32
      Originariamente inviato da Alessandro62
      Serve ben altro, ma serve specialmente un cambio culturale.
      Sono d'accordissimo, però "cambio culturale" non dev'essere necessariamente cacciare meno…mi sembra che abbiamo già dato in abbondanza.

      Cambio culturale ma soprattutto d'immagine comporta un nostro comportamento irreprensibile ma ANCHE un cominciare a perseguire chi lede in ogni modo la nostra immagine con chirurgiche, reiterate fandonie su di noi.

      Chi prova a fare qualcosa si sente come quel cantante francese degli anni sessanta; ricordi Fabrizio, si chiamava Antonie e cantava "Pietre" a significare come...ovunque e comunque...t'avrebbero tirate le pietre!
      Chissà che il difetto non sia solo nel manico, ma stia pure in altre parti...
      Tirare le pietre è sempre molto più facile che fare, su questo hai ragione…ma chissà che qualche pietrolina alla fine non induca chi nei fatti opera a cambiare atteggiamento…così magari potremmo ritrovarci con un presidente di AAVV che invece di dire "a caccia non vado quasi, esco solo coi cani" dica "sono orgoglioso di essere cacciatore"….e quell'altro, invece di farsi beccare con il richiamo elettrico e far finta di niente, si levi dalle palle una volta x tutte (par condicio rispettata).
      Mala tempora currunt

      Commenta

      • Filippo Ubaldi
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 847
        • Umbertide (pg)
        • Setter Inglese Bracco Italiano

        #33
        Si ma uno ha commesso un reato e quale cosa tra le due ci lede di più decide tela voi...

        Commenta

        • fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8035
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

          #34
          Originariamente inviato da Alessandro62
          Una nota in più: venerdì sera sono stato a Bobbio Pellice, a rappresentare la mia AAVV e pure il Coordinamento.
          Ebbene, presenti l'Assessore a montagna e parchi, un paio di consiglieri regionali e un tecnico regionale, uno di quelli che ci...fanno piangere più spesso, abbiamo preso una decisa posizione contro il nuovo Parco del Monviso, quasi 14.000 ettari che dalla "provincia Granda" sborderebbero verso la Val Pellice, togliendo migliaia d'ettari venabili!
          Ebbene, presenti trecento persone, con Sindaci che battevano il pugno sul tavolo, allevatori che minacciavano azioni di protesta, cittadini che temono l'arrivo del Parco, associazioni agricole all'attacco, s'è parlato molto di caccia, e del ruolo che essa ha.
          Alla fine fine l'Assessore s'è scusato per non aver coinvolto prima le parti, garantendo che rivedranno confini e proponendo mediazioni.
          Ti pare poco?
          A me no, perché i cacciatori certo non possono fermare un parco, e nemmeno può farlo il solo consiglio comunale di Bobbio, o quello di Sampeyre e Crissolo dall'altra parte; neanche riuscirebbe Coldiretti o altri, figuriamoci FIDC, Arci, Enal, Italcaccia, Libera, Anuu ed Eps, insomma, tutte le AAVV compattamente schierate.
          La Regione il parco lo farà, probabilmente ridotto, ma ha preso atto della necessità espressa dalle popolazioni alpine di controllare lo sviluppo della fauna selvatica, lupo compreso!

          Sai cosa mi aspetto ora dai cacciatori: una bordata di critiche perché, insieme a Comuni, Associazioni Agricole e Allevatori, Cittadini, abbiamo...accettato il dialogo il confronto, invece di schierare...truppe di cacciatori armati di bandiere e cartelli (le doppiette, no, quelle anche i più facinorosi sanno vanno messe in armadio sino alla prossima stagione venatoria) pronti a marciare verso Roma!

          La prossima volta mettete giubba mimetica e calzate stivali in gomma o scarponi e ghette, e andateci pure a raccontare a trecento persone che noi in fondo siamo..persone per bene; spesso un po' coglioni e certo molto divisi, ma almeno siamo persone per bene!
          Io ci credo.

          buona domenica a tutti
          Nessuno ha parlato di manifestazioni in mimetica, e ancora, è encomiabile che almeno ci si riesca a sedere a certi tavoli…quello che dico è che in ogni caso, se alle PAROLE non seguissero i FATTI, come spesso succede, bisognerebbe avere le carte in mano per affrontare diversamente la situazione, per non vedere erodersi ogni giorno di più quegli scampoli di attività venatoria che ci rimangono…C'era una altro bravo cantante che fece un intero LP sugli indiani d'America, che invece parlava dei sardi che di fatto si ritrovano rinchiusi in riserve indiane….stiamo facendo la stessa fine….almeno non facciamoci i recinti da soli…(e qui, come tu sai, la lingua batte dove il dente duole….)
          Mala tempora currunt

          Commenta

          • Alessandro62
            ⭐⭐
            • Dec 2008
            • 329
            • Torino

            #35
            Bene, sono d'accordo sul fatto che non ci si debba...mettere a novanta!
            Ma l'avete letto, è potere di un Sindaco farlo, e in una grande città, antropizzata e urbanizzata in ogni suo angolo, non è difficile dimostrarne legittimità
            Si parlava di cambio culturale, e proprio per questo è stata richiesta, telefonicamente ma seguirà documento cartaceo, un'audizione con la Commissione Cultura del Comune di Torino volto a raccontare chi siamo e cosa facciamo.
            Quando, e se, verrà concessa vi anticipo sin d'ora che probabilmente si andrà da loro...in giacca e cravatta, o comunque in abiti borghesi, senza che nessuno se ne voglia; al più potremmo mettere qualcosa in loden, pur se non della cultura venatoria di Torino; vero è che Fassino spesso l'indossa e magari passeremo...inosservati!
            Quel giorno ci saranno persone che non sanno nulla di noi, non capiscono la differenza tra una pernice bianca e un piccione di cascina o tra il muflone e la pecora, ma fortunatamente non leggono nemmeno le cazzate che spesso scriviamo tutti noi cacciatori!
            Non servirà a nulla, e questo è certo, per cui possiamo dimenticarci sin d'ora di cacciare in Borgo San Paolo, o di appostarci alla Crocetta (a meno si sia alla ricerca d'altro...), ma forse consentirà di spiegare come i cacciatori di Torino non siano quelli del Borneo che usano lance e archi, hanno l'anello al naso e...mangiano tutta la selvaggina catturata, senza disdegnare la carne bianca...bipede!
            Servirà forse a spiegare che tutti abbiamo famiglia, paghiamo robuste tasse, rimborsiamo i danni prodotti da selvaggina...patrimonio indisponibile dello Stato, non abbiamo guai con la giustizia, e...ma questo magari interesserà meno...votiamo!

            Poi, e mi rimetto alla saggezza di tanti colleghi, e se qualcuno avesse al momento idee più valide o conoscesse qualche Azzeccagarbugli così bravo da garantirci nove mesi di stagione venatoria, cinque giorni a scelta su sette, carniere legato alla capacità d'infilare selvaggina nella cacciatora o nel baule dell'auto, tasse ridotte e apertura della caccia in parchi,oasi, riserve, nel recinto di Fiat Rivalta, in quello della Mandria e magari in tutte le proprietà della Chiesa; ebbene questi si faccia avanti che io e tutti gli altri ci faremmo volentieri da parte, magari per andare a cacciare. Drool]
            E che questo avvenga con le regole vecchie, quelle vigenti, o le nuove che questi statisti votati a Sant'Uberto e Diana avranno saputo regalarci.
            Non vi saluto con un Weidmannsheil, perché di cultura lontana dalla nostra, ma un affettuoso "Arvedse" lo regalo a tutti!

            Buona domenica e Forza Toro [vinci]

            Commenta

            • fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 8035
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

              #36
              Originariamente inviato da Alessandro62
              Poi, e mi rimetto alla saggezza di tanti colleghi, e se qualcuno avesse al momento idee più valide o conoscesse qualche Azzeccagarbugli così bravo da garantirci nove mesi di stagione venatoria, cinque giorni a scelta su sette…..
              Questo è un colpo basso non da Te…pensa che io mi accontenterei di cacciarne tre a scelta su cinque com'era possibile PER LEGGE fino all'anno scorso, non fosse che NOI STESSI ce li siamo ridotti a tre fissi…e preferisco non andare oltre……[;)]

              Per rimanere in tema di serietà e di dialetto, qualcuno dovrebbe ammettere "l'uma pestà 'na bela busa"


              Comunque sul rientro fuoriorario alle anatre al ponte Isabella, dici che non se ne farà niente ?????

              [:-golf]
              Ultima modifica fabryboc; 01-02-15, 11:14.
              Mala tempora currunt

              Commenta

              • Alessandro62
                ⭐⭐
                • Dec 2008
                • 329
                • Torino

                #37
                [brindisi]Te lo dirò appena riuscirò a passare per quel famoso caffè....

                Commenta

                • carlino6745
                  ⭐⭐
                  • Feb 2014
                  • 517
                  • verona
                  • segugio

                  #38
                  Originariamente inviato da fabryboc
                  C'era una altro bravo cantante che fece un intero LP sugli indiani d'America, che invece parlava dei sardi che di fatto si ritrovano rinchiusi in riserve indiane….
                  Fabry di chi parli ??
                  Non ne so niente ! Ciao Carlo [:D]

                  ---------- Messaggio inserito alle 01:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 PM ----------

                  Originariamente inviato da fabryboc
                  C'era una altro bravo cantante che fece un intero LP sugli indiani d'America, che invece parlava dei sardi che di fatto si ritrovano rinchiusi in riserve indiane….
                  Fabry di chi parli ??
                  Non ne so niente ! Ciao Carlo [:D]

                  Commenta

                  • fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8035
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

                    #39
                    Originariamente inviato da Alessandro62
                    [brindisi]Te lo dirò appena riuscirò a passare per quel famoso caffè....


                    Ho la moka sul fuoco.....

                    ---------- Messaggio inserito alle 01:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:13 PM ----------

                    Originariamente inviato da carlino6745
                    Fabry di chi parli ??


                    Non ne so niente ! Ciao Carlo [:D]

                    ---------- Messaggio inserito alle 01:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 PM ----------







                    Fabry di chi parli ??


                    Non ne so niente ! Ciao Carlo [:D]


                    Oltretutto c'è un pezzo bellissimo che inizia con una mirabile battuta al cinghiale......
                    Mala tempora currunt

                    Commenta

                    • vecchioA300
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 4415
                      • Firenze

                      #40
                      Originariamente inviato da tonyc11
                      e se domani si svegliano tutti i comuni italiani con questa fissa, che si fa?
                      A Firenze è "da mo'" che nel territorio comunale (tutto) la caccia è vietata......nessun grande rimpianto. I problemi veri sono altri.....![brindisi]
                      MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

                      Commenta

                      • fabryboc
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Dec 2009
                        • 8035
                        • piemonte
                        • setter inglese e griffone Korthals

                        #41
                        Originariamente inviato da vecchioA300
                        A Firenze è "da mo'" che nel territorio comunale (tutto) la caccia è vietata......nessun grande rimpianto. I problemi veri sono altri.....![brindisi]
                        Il problema è se oltre Firenze cominciano a farlo anche Pistoia, Sesto, Prato e via discorrendo…
                        Mala tempora currunt

                        Commenta

                        Argomenti correlati

                        Comprimi

                        Attendere..