Limitazioni venatorie utili e non alla salvaguardia della stanziale.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mesodcaburei Scopri di più su mesodcaburei
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2600
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

X Ettore,
    Scusami, pensala come vuoi, mi limito solo a ribadire che io se dovessi venire a casa tua, prima suono il campanello, aspetto fuori e se mi fai entrare, mi pulisco le scarpe e possibilmente lo faccio in punta di piedi.
    Tu ventenne o cinquantenne fai la stessa cosa a casa mia; se ci sono delle regole le rispettiamo in caso contrario ce ne stiamo ognuno a casa propria.
    Forse anche tu hai scoperto che certe limitazioni non l'ha messe in atto solo il Piemonte e se la cosa ti è stata ostica da digerire, non posso farci niente ma, le regole stupide, il locale le subisce forse più del forestiero, evidentemente non era solo la storia del 10% che vi andava stretta.
    Senza rancore, ti saluto - Giovanni[/QUOTE]

Abbi pazienza, son partito in tromba ma questo e' un argomento x noi liguri molto delicato , siamo stati confinati nella nostra regione senza tener conto dell'orografia del territorio , x farti capire; quando cinque o sei anni fa' mi hanno concesso at2 (pagando il doppio xche stagionale) ai miei cani ho dovuto insegnare ad entrare nel granoturco xche dalle mie parti c'è ne è solo uno di campo di mais, che è tanto vicino alla strada che non mi sono mai permesso di portarci i cani .
    A mio avviso sarebbe stato meglio tener conto del nostro problema e lavorare tutti insieme, purtroppo c'è un detto che dice "Morte sua vita mia" ed e' stato applicato.
    Come puoi dedurre dai post precedenti di Raffaele ,Furietto e son sicuro che altri si comportano cosi, non solo si genuflettono prima di suonare il campanello ed aspettano tempi lunghissimi x entrare ma una volta entrati portandoti i pasticcini ,si tolgono le scarpe ti puliscono casa e ti preparano pure il pranzo e questo sarebbe da sfruttare e non additare il forestiero sempre come il nemico.
    Se queste regole sono state messe x tutelare le vostre "case" ,le avete tenute veramente male, non avete nemmeno piu' il campanello.
    Volevate tuelare casa vostra ? e rispondendo a mesodcaburei la soluzione e' semplice ; CONTROLLI punto fine del discorso.
    ciao Zetagi[:-golf]
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• walt46
      ⭐⭐
      • Feb 2015
      • 468
      • genova
      • Bouledogue Francese

Buongiorno, entro in punta di piedi nella discussione, io caccio solo esclusivamente colombacci, e se mi capita un fagiano all anno, e so no venatoriamente disinteressato alla stanziale e voglio dare due suggerimenti forse banali ma che potrebbero essere sostanziali in prospettiva e cioe : abattimento massiccio delle volpi promosso dagli atc (io da fermo nelle boscaglie le vedo anche di giorno e una caramella per loro ce l ho sempre )e ripopolare solo con fagiani maschi e chiudere totalmente le femmine e a fine caccia lanciare maschi riproduttori,per le lepri deve finire la mattanza notturna con carabine e auto, le vedo solo io le gomme delle auto nei prati cari vigilantes (tutti).?A mio giudizio la legge dice chiaramente di chi e la selvaggina,la mia idea sarebbe per la libera caccia su tt il territori nazionale.w la Caccia w i Cacciatori.
      Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2988
        • vercellese
        • setter inglese e labrador

Ciao Ettore,[:-golf]
        Capisco il tuo risentimento ma, doveva pur mettersi un freno per calmierare l'afflusso incontrollato e incondizionato sviluppatosi con la 968.
        Non nego che, in questo senso l'approvazione della 157 fu accolta favorevolmente.
        In questo discorso non centrano i singoli "l'Ettore, il Raffaele il Fabio e...
        Quando ci si è accorti della trappola; dai "ripopolamenti" fatti in primavera anche con selvaggina di cattura, si è passati ai "lanci" autunnali-invernali e nel frattempo si sterilizzavano le bandite, ma non solo qui da noi hanno spostato una Bandita per attaccarla ad una Riserva (Azienda)...Ettore di cosa dobbiamo discutere, renditi conto che siamo (io e te) due vittime e se ci aggiungiamo Raffaele e Fabio, diventiamo 4.
        A parte che qualcuno si faceva le leggi at personam, le altre dovrebbero essere a favore della maggioranza e se tu mi dici che erano in tanti i Liguri che non potevano venire in Piemonte, in problema non sarebbe stato diverso se si alzavano le %li, ci sarebbe stato sempre qualcuno che non rientrava in quelle %li.
        Già in una precedente discussione sull'argomento, ci fu un altro Ligure che disse che ci stava bene e credeva che il piemontese avesse bisogno del soldo che avrebbe portato il Ligure e nel caso nostro il Lombardo...no, è sbagliato...noi abbiamo bisogno di una gestione che si possa definire tale, per il cacciatore locale basterebbe e avanzerebbe così come è successo con alcuni CdG che alla fine del mandato avevano lasciato l'attivo di bilancio mentre altri...pure.
        Se adesso i Lombardi (non so i Liguri) portano il loro contributo, questo servirebbe a tenere in vita solo quelle strutture fallimentari istituite con la 157 ed al cacciatore locale il procrastinarsi dell'agonia; non sono le vostre quote che ci rendono felici, anzi sortiscono l'effetto contrario.
        Ti saluto - Giovanni

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da PATO
          Perché questi sono cacciatori? Per me sono bracconieri e delinquenti,gli hanno anche ammazzato il cane?
          Mi pare che quelli del posto li abbiano avvertiti più volte, poi sono tornati a casa senza un cane.

Sono di quelli che fino al giorno prima dell'apertura ti pagano il caffè, dopo fino alla chiusura diventi il nemico da abbattere.

Zetagi, Io intendevo dire che per due deficenti criminali, in Piemonte persone come Me, Mio Papà, mio cugino che caccia in zona Merana Spigno e anche Ettore che so che è rispettoso delle regole, siamo mal visti a torto.

Invece qui da noi nell'ATC SV3 purtroppo siamo in mano alle persone più sbagliate che ci siano, accettiamo tutti i peggiori cacciatori del circondario che insieme ai 4 o 5 disgraziati locali dediti ad ogni forma di bracconaggio, rompono le scatole a chi caccia in regola.

Varie volte mi sono trovato gente maleducata che ti passa davanti, che ti scioglie i cani in mezzo ai tuoi o che si piazza per portarti via l'animale che cacciano i tuoi cani.

Commenta

• ettore
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 2600
            • Cairo Montenotte - Savona -
            • bracco italiano _ bracco francese

Originariamente inviato da zetagi
            Capisco il tuo risentimento ma, doveva pur mettersi un freno per calmierare l'afflusso incontrollato e incondizionato sviluppatosi con la 968.
            Non nego che, in questo senso l'approvazione della 157 fu accolta favorevolmente.
            Quando ci si è accorti della trappola; dai "ripopolamenti" fatti in primavera anche con selvaggina di cattura, si è passati ai "lanci" autunnali-invernali e nel frattempo si sterilizzavano le bandite, ma non solo qui da noi hanno spostato una Bandita per attaccarla ad una Riserva (Azienda)...Ettore di cosa dobbiamo discutere, renditi conto che siamo (io e te) due vittime e se ci aggiungiamo Raffaele e Fabio, diventiamo 4.
            A parte che qualcuno si faceva le leggi at personam, le altre dovrebbero essere a favore della maggioranza e se tu mi dici che erano in tanti i Liguri che non potevano venire in Piemonte, in problema non sarebbe stato diverso se si alzavano le %li, ci sarebbe stato sempre qualcuno che non rientrava in quelle %li.
            Già in una precedente discussione sull'argomento, ci fu un altro Ligure che disse che ci stava bene e credeva che il piemontese avesse bisogno del soldo che avrebbe portato il Ligure e nel caso nostro il Lombardo...no, è sbagliato...noi abbiamo bisogno di una gestione che si possa definire tale, per il cacciatore locale basterebbe e avanzerebbe così come è successo con alcuni CdG che alla fine del mandato avevano lasciato l'attivo di bilancio mentre altri...pure.
            Se adesso i Lombardi (non so i Liguri) portano il loro contributo, questo servirebbe a tenere in vita solo quelle strutture fallimentari istituite con la 157 ed al cacciatore locale il procrastinarsi dell'agonia; non sono le vostre quote che ci rendono felici, anzi sortiscono l'effetto contrario.
            Ti saluto - Giovanni

Certo che capisco , e'dura accettarlo.

ciao[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 03:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:02 PM ----------

Originariamente inviato da Generale Lee
            Mi pare che quelli del posto li abbiano avvertiti più volte, poi sono tornati a casa senza un cane.

Sono di quelli che fino al giorno prima dell'apertura ti pagano il caffè, dopo fino alla chiusura diventi il nemico da abbattere.

Zetagi, Io intendevo dire che per due deficenti criminali, in Piemonte persone come Me, Mio Papà, mio cugino che caccia in zona Merana Spigno e anche Ettore che so che è rispettoso delle regole, siamo mal visti a torto.

Invece qui da noi nell'ATC SV3 purtroppo siamo in mano alle persone più sbagliate che ci siano, accettiamo tutti i peggiori cacciatori del circondario che insieme ai 4 o 5 disgraziati locali dediti ad ogni forma di bracconaggio, rompono le scatole a chi caccia in regola.

Varie volte mi sono trovato gente maleducata che ti passa davanti, che ti scioglie i cani in mezzo ai tuoi o che si piazza per portarti via l'animale che cacciano i tuoi cani.

Due anni fa' ero ai "vignaroli" stavo facendo salire i cani in macchina , mi si affianca un suzuki (non pensare sempre al solito jmni blu generale.) due persone, scende uno dei fenomeni della zona a spiegarmi che li e' zona specifica x la lepre e si lamenta che chi va' con il cane da ferma non rispetta questa regola e me fa andare sull'etica e gli ideali , li x li l'avrei quasi stimato x quanto era bravo a parlare forse non si ricordava di quando l'ho beccato con un capriolo sotto braccio in periodo di divieto. ciao[:D]
            Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• zetagi
              Utente
              • Aug 2012
              • 2988
              • vercellese
              • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da Generale Lee

Ciao Federico,
              sei un ragazzo in gamba ma, sai anche che fanno più chiasso quelle quattro "brave" persone di tutte le altre migliaia che sono rispettose delle regole.

X Ettore,[:-golf]
              E' vero, è dura da accettare, non abbiamo da aggiungere altro, ci siamo capiti ed alla fine condividiamo.

Vi saluto e alla prossima - Giovanni

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da ettore
                Due anni fa' ero ai "vignaroli" stavo facendo salire i cani in macchina , mi si affianca un suzuki (non pensare sempre al solito jmni blu generale.) due persone, scende uno dei fenomeni della zona a spiegarmi che li e' zona specifica x la lepre e si lamenta che chi va' con il cane da ferma non rispetta questa regola e me fa andare sull'etica e gli ideali , li x li l'avrei quasi stimato x quanto era bravo a parlare forse non si ricordava di quando l'ho beccato con un capriolo sotto braccio in periodo di divieto. ciao[:D]
                Dall'auto e dal tono immagino che sia il più deficente degli eletti a cui hanno riservato le zone buone, rilasciando 57 lepri pagate da TUTTI, come ti ho detto varie volte considero quella della zona esclusiva della lepre l'ennesima cazzata della liguria, non sono d'accordo in quanto solo creata per far incamerare altri soldi ai soliti noti con la favola dei censimenti, ed intanto rompere le balle a chi non lecca il sedere all'amministrazione pessima dell'ATC e a voi con il cane da ferma.

Per quello del Jimny blu l'unica soluzione è fare come facevano ai tempi delle riserve reali, impiccarlo, altrimenti bracconerà a vita.

Commenta

• Tex Willer
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2012
                  • 1793
                  • PROVINCIA DI PAVIA
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da zetagi
                  Ti saluto - Giovanni

non fa una grinza
                  Chapeau!
                  La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..