proteggiamo le orecchie
Comprimi
X
-
proteggiamo le orecchie
Salve a tutti. Da lunedì, quindi già da quattro giorni, ho un ronzio continuo nell'orecchio e se avverto rumori ho molto fastidio, leggendo su internet dovrebbe trattarsi di acufene. A quanto pare può essere dovuto a tantissimi fattori e patologie, anche gravi, dal tappo di cerume al tumore, passando per problemi alla mandibola, stress, rumori ecc. Sembra non ci sia una cura qualcuno parla di agopuntura o di imparare a conviverci. io ho fatto due visite da due otorini differenti secondo loro è solo catarro, spero sia così e si risolva. Detto questo voglio informarvi che personalmente a caccia non ho mai protetto l'orecchio dal rumore degli spari pensando che pochi colpi non potessero recare alcun danno, anche se qualche volta ho sparato un pò troppo data la prima licenza, le tante padelle e la voglia di sparare di un giovane alle prime armi. Oggi non so come si risolverà questo fastidio però appunto voglio consigliare a tutti di proteggere le orecchie anche a caccia, perchè non è bello avere un ronzio conitinuo nelle orecchie che influisce su tutte le atività e non solo dato che prendere sonno se non ci si abitua è difficile. Dunque prevenite e proteggetevi le orecchie[:-golf] -
Se è veramente acufene, bisogna abituarsi a conviverci, c'è poco da fare. Di solito molti cacciatori ci soffrono, trauma da scoppio. Attenzione quando per diletto si va in pedana e non si usano le cuffie protettive. I tappi non proteggono nulla.
Altre cause, musica a forte volume, concerti dove si è posizionati troppo vicino alle casse, .....qualche cacciatore cretino che ti spara vicino le orecchie, magari non volutamente ma per distrazione.
Io più qualche anno fà ci ho speso soldi ma non ho risolto. Oggi chissà, ma non credo, muoiono le cellule cigliate e non si riproducono più.Commenta
-
Di recente ho acquistato delle cuffie elettroniche, consentono di praticare tutti i tipi di caccia e proteggono le orecchie, attutendo rumori oltre gli 80 db.
Lato positivo, si sente anche il minimo sibilo o rametto rotto.Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
Prima lo sentivo a km di distanza, ora nemmeno se mi passa ad un metro.Commenta
-
Salve a tutti. Da lunedì, quindi già da quattro giorni, ho un ronzio continuo nell'orecchio e se avverto rumori ho molto fastidio, leggendo su internet dovrebbe trattarsi di acufene. A quanto pare può essere dovuto a tantissimi fattori e patologie, anche gravi, dal tappo di cerume al tumore, passando per problemi alla mandibola, stress, rumori ecc. Sembra non ci sia una cura qualcuno parla di agopuntura o di imparare a conviverci. io ho fatto due visite da due otorini differenti secondo loro è solo catarro, spero sia così e si risolva. Detto questo voglio informarvi che personalmente a caccia non ho mai protetto l'orecchio dal rumore degli spari pensando che pochi colpi non potessero recare alcun danno, anche se qualche volta ho sparato un pò troppo data la prima licenza, le tante padelle e la voglia di sparare di un giovane alle prime armi. Oggi non so come si risolverà questo fastidio però appunto voglio consigliare a tutti di proteggere le orecchie anche a caccia, perchè non è bello avere un ronzio conitinuo nelle orecchie che influisce su tutte le atività e non solo dato che prendere sonno se non ci si abitua è difficile. Dunque prevenite e proteggetevi le orecchie[:-golf]sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Grazie a tutti per le risposte. Il fisioterapista mi ha consigliato di fare ginnastica posturale e di farmi vedere da un dentista per utilizzare un bite dentale. Il fatto che mi preoccupa è appunto il doversi abituare a un qualcosa di anormale che ti toglie la concentrazione nelle attività quotidiane. Secondo gli otorini è catarro ma intanto pur prendendo dosi massicce di mucolitico non passa proverò ogni soluzione spero che come è arrivato all'improvviso se ne vada allo stesso modo.Commenta
-
Salve a tutti. Da lunedì, quindi già da quattro giorni, ho un ronzio continuo nell'orecchio e se avverto rumori ho molto fastidio, leggendo su internet dovrebbe trattarsi di acufene. A quanto pare può essere dovuto a tantissimi fattori e patologie, anche gravi, dal tappo di cerume al tumore, passando per problemi alla mandibola, stress, rumori ecc. Sembra non ci sia una cura qualcuno parla di agopuntura o di imparare a conviverci. io ho fatto due visite da due otorini differenti secondo loro è solo catarro, spero sia così e si risolva. Detto questo voglio informarvi che personalmente a caccia non ho mai protetto l'orecchio dal rumore degli spari pensando che pochi colpi non potessero recare alcun danno, anche se qualche volta ho sparato un pò troppo data la prima licenza, le tante padelle e la voglia di sparare di un giovane alle prime armi. Oggi non so come si risolverà questo fastidio però appunto voglio consigliare a tutti di proteggere le orecchie anche a caccia, perchè non è bello avere un ronzio conitinuo nelle orecchie che influisce su tutte le atività e non solo dato che prendere sonno se non ci si abitua è difficile. Dunque prevenite e proteggetevi le orecchie[:-golf]Commenta
-
grazie di cuore per le risposte[:-golf] ma voi che avete questo problema sentite bene? perchè io dall'orecchio interessato, ossia il destro, sento un pò diversamente e soprattutto i rumori forti, ma anche qualcuno che parla più forte, mi dà fastidio ed è come se il fischio-ronzio creasse disturbo. spero di poter tornare a caccia la prossima stagione senza problemi [:-cry] proverò a fare il possibile e se troverò la soluzione al problema lo comunicherò anche qui. Grazie ancoraCommenta
-
Commenta
-
grazie di cuore per le risposte[:-golf] ma voi che avete questo problema sentite bene? perchè io dall'orecchio interessato, ossia il destro, sento un pò diversamente e soprattutto i rumori forti, ma anche qualcuno che parla più forte, mi dà fastidio ed è come se il fischio-ronzio creasse disturbo. spero di poter tornare a caccia la prossima stagione senza problemi [:-cry] proverò a fare il possibile e se troverò la soluzione al problema lo comunicherò anche qui. Grazie ancorasigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Peppe66Buonasera,
Ho un problema alle orecchie del mio Breton affette da Carcinoma Squamocellulare maligno, diagnosi fatta in laboratorio con biopsia...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Fedebe99Buongiorno, domenica ho portato per la prima volta la mia springerina a caccia, ha 10 mesi il 30 settembre lavoro ottimo e buonissima cerca anche in mezzo...
-
-
-
da LorisIl cocker ha costantemente cerume auricolare nonostante trattamento con OTOACT ed ora sono passato ad EasOtic. La mia domanda è se il prodotto EasOtic...
-
-
-
da truzzedduApro questo 3d per parlare di un ruolo e un compito che spesso è poco compreso, ritenuto facile e comodo dai più e che invece è molto più impegnativo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta