Caccia e calendario: ultime dal Piemonte!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro62 Scopri di più su Alessandro62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2988
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Spero di no...sarebbe meglio non averla quella mano, servirebbe solo ad allungare l'agonia della cosiddetta caccia piemontese.
    Bisognerebbe togliere di mezzo gli ATC.

Commenta

• walt46
      ⭐⭐
      • Feb 2015
      • 468
      • genova
      • Bouledogue Francese

Tranquillo......andrà proprio a finire così......si lasceranno togliere il formaggio dalla bocca e il relativo introito .......per poi andare verso i desiderata del popolino......bontà tua !!!!ciao
      Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• Dienne
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2011
        • 1885
        • Genova

Originariamente inviato da zetagi
        Spero di no...sarebbe meglio non averla quella mano, servirebbe solo ad allungare l'agonia della cosiddetta caccia piemontese.
        Bisognerebbe togliere di mezzo gli ATC.
        Sono stato negli ATC di AL e ho capito chiaramente che se non arrivavano i soldi di noi foranei sarebbe stato un bel problema economico, a Vercelli addirittura sono arrivati C.C. da pagare a persone che avevano fatto domanda alcuni anni fa, quindi....mi sembra che una mano la stiamo già dando.
        poi, parlando personalmente, come ripeto essendo solo Migratorista, e non interessandomi i polgiani di allevamento, a caccia in Piemonte non sono ancora andato, non avrei saputo cosa cacciare, forse la tortora il 21 settembre?
        Antonio

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Sono stato sabato a fare l'apertura...se non fosse per la presenza di qualche quaglia sarebbe un deserto Drool]
          Non pretendevo chissà cosa visto anche la bassa quota di iscrizione...ma mi chiedo, i soldi pagati all'ATC a cosa sono serviti se la stanziale è praticamente inesistente?[occhi]
          Non credo a liberare le beccacce [:-fight] molto probabilmente a liberare gli ungulati Drool]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• zetagi
            Utente
            • Aug 2012
            • 2988
            • vercellese
            • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da walt46
            Tranquillo......andrà proprio a finire così......si lasceranno togliere il formaggio dalla bocca e il relativo introito .......per poi andare verso i desiderata del popolino......bontà tua !!!!ciao

[;)]fanno bene a spennarvi...continuate pure a farvi prendere per i fondelli[:D]

Commenta

• walt46
              ⭐⭐
              • Feb 2015
              • 468
              • genova
              • Bouledogue Francese

[QUOTE=zetagi;1353479][;)]fanno bene a spennarvi...continuate pure a farvi prendere per i fondelli[:D][/QUOTE
              Spennarci ???.....con 105 Euro dalle nostre parti ci fai 4Kg di pesto buono.....dalle tue qualcuno ci mangia polenta scondita tutto l anno !!! Allegro eheheh!!!!:-pr:-pr:-pr:-pr

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8035
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da walt46
                Spennarci ???.....con 105 Euro dalle nostre parti ci fai 4Kg di pesto buono.....dalle tue qualcuno ci mangia polenta scondita tutto l anno !!! Allegro eheheh!!!!:-pr:-pr:-pr:-pr

Si, ci va bene la polenta scondita...perchè da noi ci sono anche gli OSEI, se no voi ve ne stavate a mangiare il pesto a casa vostra...:-pr:-pr:-pr

[:-golf][:D][:D][:D]
                Mala tempora currunt

Commenta

• walt46
                  ⭐⭐
                  • Feb 2015
                  • 468
                  • genova
                  • Bouledogue Francese

Originariamente inviato da fabryboc
                  Si, ci va bene la polenta scondita...perchè da noi ci sono anche gli OSEI, se no voi ve ne stavate a mangiare il pesto a casa vostra...:-pr:-pr:-pr

[:-golf][:D][:D][:D]
                  ......hai ragione....Settembre è finito .....la passera migra dalle spiagge liguri..e veniamo mesti mesti in Piemonte !!!..ciao Fabry.

Commenta

• fabryboc
                    • Dec 2009
                    • 8035
                    • piemonte

Ma attenzione che anche in quello non siamo fortunati come sembra.... la nostra passera raramente è .....scopaiola. [:D]
                    Mala tempora currunt

Commenta

• Dienne
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2011
                      • 1885
                      • Genova

Fabry, ma come mai a noi offrono i vostri ambi di VC, anche se a me personalmente non interessa; se ci fossero così tanti osei ve li terreste x voi come fanno in certi ATC di PV, o mi sbaglio?
                      Antonio

Commenta

• fabryboc
                        • Dec 2009
                        • 8035
                        • piemonte

Originariamente inviato da Dienne
                        Fabry, ma come mai a noi offrono i vostri ambi di VC, anche se a me personalmente non interessa; se ci fossero così tanti osei ve li terreste x voi come fanno in certi ATC di PV, o mi sbaglio?
                        Antonio
                        La mia era una battuta all'amico Walt, senza malizia.

E' da tempo che gli ATC di Vercelli si comportano come un'AFV, cercando di "vendersi" anche all'HIT o all'EXA...e onestamente, non posso fargliene una colpa, visto che evidentemente cercano di far quadrare i loro bilanci in un momento di calo dei cacciatori e delle disponibilità economiche degli stessi.

Io ho parecchi amici che PV l'hanno sempre fatta, solo per farci l'apertura, e sono piemontesi...

Qui pare che in AL3 abbiano preso solo i foranei ottuagenari...in altri ATC invece sono stati molto meno "selettivi".

Tutto dipende dalle dirigenze e dagli input che ricevono dalla loro base, che spesso è composta dalle squadre, che nel loro giardinetto non vogliono nessuno, compresi i corregionali col cane da ferma.

Io ho 2 ATC piemontesi e in entrambi non c'è tutta questa abbondanza di stanziale da renderli così appetibili.

Quel che è certo, è che a volte ALCUNI cacciatori foranei non portano il dovuto rispetto per i luoghi e i colleghi degli ATC in cui vengono accettati, facendo trasferte "rapaci" dove vale tutto, salvo poi fare i virtuosi a casa loro...non bisogna quindi stupirsi più di tanto se spesso si incontrano resistenze all'ammissione dei fuori regione, il peccato è che ci vanno di mezzo anche quelli che non lo meriterebbero.
                        Ultima modifica fabryboc; 27-09-19, 23:19.
                        Mala tempora currunt

Commenta

• Cristian
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 4739
                          • Lombardia
                          • Setter Inglesi

Agghiacciante Drool]
                          Dio salvi la Regina.

Commenta

• walt46
                            ⭐⭐
                            • Feb 2015
                            • 468
                            • genova
                            • Bouledogue Francese

Ma cosa vuoi che sia agghiacciante......questa e normale amministrazione......la caccia in piemonte ormai se la spartiscono i furbetti del quartierino.....fra aree contigue e vari istituti ....a suon di pasturazioni(fuori nn vedi un anatra per esempio ) e ripopolamenti a costo zero..una consolazione"coi colombacci lo prendono in saccoccia "....chi vuole intendere intenda e mi riferisco ai commandanti del vapore e ai guardiani del faro
                            .[occhi]

Commenta

• fabryboc
                              • Dec 2009
                              • 8035
                              • piemonte

Io abito in zona contigua e trovo comunque vergognoso che i lanci siano fatti per escludere coloro che non possono entrarci.

---------- Messaggio inserito alle 05:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:39 PM ----------

Originariamente inviato da Bayliss
                              Agghiacciante Drool]
                              Agghiacciante COSA ?
                              Mala tempora currunt

Commenta

• Cristian
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 4739
                                • Lombardia
                                • Setter Inglesi

Originariamente inviato da fabryboc
                                Io abito in zona contigua e trovo comunque vergognoso che i lanci siano fatti per escludere coloro che non possono entrarci.

---------- Messaggio inserito alle 05:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:39 PM ----------

Agghiacciante COSA ?
                                Ciao Fabry[:-golf]
                                Agghiacciante è l’amministrazione della caccia, a livello generale, che ultimamente, da voi come da noi, va sempre CONTRO la “nostra” forma di caccia.
                                Non contiamo proprio più niente [:-clown]
                                Dio salvi la Regina.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..