Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
avrei una domanda un pò particolare....
ho 25 e a 18 anni ho conseguito l'abilitazione venatoria (mediante esame) e foglio maneggio armi (presso il poligono)...
non ho mai portato tali documenti in questura per fare la vera e propria licenza, perchè impegnato in questi ultimi anni con l'università...
potrei cmq fare la licenza per il primo anno quest'anno pur essendo fuori tempo???
cioè non avendola mai fatta posso essere preso negli atc di residenza essendo neo-cacciatore??
avevo sentito una cosa del genere...date conferma??
praticamente sono 5 anni che ho i due documenti/fogli ma non ho mai fatto la vera licenza caccia con porto per fucile caccia...
Ciao Alessandro.
L'esame per l'abilitazione venatoria non ha scadenza, così come il maneggio armi.
Dovrai fare l'esame medico, pagare i bollettini e portare il tutto in questura con le solite marche da bollo.
Contatta la federazione a te più vicina e/o comoda (federcaccia, liberacaccia, ecc...) e ti aiutano loro.
NO PROBLEM!!!
nell' atc di residenza sei ammesso per forza, poi almeno da me hai quelli che scegli per la migratoria ed anche per loro no problem, la domanda per il secondo atc è cosa diversa
Certo, devi fare la domanda come nuovo cacciatore ed essento residente te lo danno (l'atc) per forza.Poi varia da atc ad atc, magari paghi qualcosa in più, non so, ma non credo..(essendo neocacciatore). Come diceva Alessandro vai in una AA.VV. ,(Enalcaccia ad es [;)] ) e ti fanno tutto loro..[:D]
Non sono certo al 100% ,ma credo che il maneggio armi dovrai rifarlo!!!Visto che l'atc di residenza ti spetta per diritto una volta ottenuta la licenza ,facendo domanda ti verrà assegnato l'atc dietro pagamento della relativa quota.Ciao vecio
ma io ho già il porto di fucile per tiro a volo...quindi non penso di doverlo rifare se ho già porto d'armi sportivo:)
ditemi voi...
---------- Messaggio inserito alle 07:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:37 PM ----------
parlo del maneggio armi
non dovrai rifare il maneggio,ma io non posso sapere che tu hai il pda tiro a volo se non lo scrivi.Dalla presentazione dei documenti necessari per il rilascio la questura ha un tempo fino a 90 giorni,quindi come ti hanno detto già altri ,fossi in te mi darei una mossaonde evitare di arrivare tardi!!!Ciao veci
Buonasera, sono più che neofita nel campo della caccia e mi domandavo se la Licenza di caccia valesse in tutta Italia o fosse circoscritta alla regione...
Ho un'amico cacciatore che rinnovando la licenza ha incontrato un medico, sicuramente anticaccia, in provincia di brescia che stà creando problemi per...
Ho a disposizione questa W450 prodotta in Belgio (Bruxelles) su licenza Americana ho sempre caricato della W450 prodotta dalla Olin in latta nera con...
Buongiorno,il 7 luglio 2017 ho rinnovato il porto d'armi e in conseguenza della legge che porta la scadenza al giorno del compleanno mi è stata data...
27-01-23, 15:20
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta