Per la frolla tura utilizzo un normale frigo da cucina apposito per questa operazione, ho il problema che per far scendere la temperatura interna a 1-2 gradi ci vuole un sacco di tempo nonostante tra la scuoiatura il sezionamento e l'inserimento in frigo passino anche due tre ore dove la carne dovrebbe già aver subito un primo calo di temperatura. So che dovrei organizzarmi in modo piu adeguato come prendere una celletta ma non ho possibilità e mi devo arrangiare. Qualcuno ha qualche consiglio per riuscire ad eseguire un abbattimento iniziale delle carni prima della frolla tura?
abbattimento temperature carni per frollatura
Comprimi
X
-
abbattimento temperature carni per frollatura
Salve a tutti, vi chiedo un informazione riguardo alla frolla tura delle carni di ugulato in questi caldi periodi...
Per la frolla tura utilizzo un normale frigo da cucina apposito per questa operazione, ho il problema che per far scendere la temperatura interna a 1-2 gradi ci vuole un sacco di tempo nonostante tra la scuoiatura il sezionamento e l'inserimento in frigo passino anche due tre ore dove la carne dovrebbe già aver subito un primo calo di temperatura. So che dovrei organizzarmi in modo piu adeguato come prendere una celletta ma non ho possibilità e mi devo arrangiare. Qualcuno ha qualche consiglio per riuscire ad eseguire un abbattimento iniziale delle carni prima della frolla tura? -
Un buon inizio, almeno io facevo cosi, e' mettere due/tre bottiglie di acqua
ghiacciata da 1,5 lt all' interno della carcassa dopo l' evisceramento, gia' si ha un sensibile calo della temperatura, poi lavorazione e frigo fanno il resto...Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa... -
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968
- Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
Trofeo di Natale 15 Dicembre 2024 presso la ZAC Fontemaggio - Stimigliano (RI)
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-11-24, 10:08 - Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
-
da ShelbyEssendo da poco iniziata la stagione delle grigliate vi racconto un modo molto antico per cucinare la carne, ma non solo, che usa dalle mie parti....
-
Canale: Buona forchetta
-
-
Non so se sia vero, ma credo di si, comunque un giorno un anziano cacciatore mi disse che questi selvatici, a maggior ragione le folaghe e le gallinelle...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da DannyrocketBuongiorno a tutti. Non avendo a disposizione spazio nel frigo di casa, vorrei acquistarne uno piccolino per usarlo come cella di frollatura. Secondo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BOROBuongiorno a tutti , da maggio in Emilia Romagna è nuovamente approvato il piano di abbattimento per il contenimento del numero di piccioni , facendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta