A Cefalù cinghiali uccidono un uomo e feriscono la moglie
Comprimi
X
-
Guarda, questa storia dei cinghiali assassini, mi fà veramente sorridere, sempre nel rispetto delle vittime, ma l'incidenza delle morti per attacco di cinghiale è veramente minima e ho sempre l'impressione che i poveri cristi coinvolti siano un pò anche vittima della loro imprudenza o superficialità.
Credo che un cinghiale lasciato libero di scappare, faccia sempre questa scelta e non quella di rincorrere l'uomo suo acerrimo e unico nemico, a parte i casi di animali o feriti o in qualche modo "pazzi".
MauroCommenta
-
Questa proprio non ci voleva!![:142]Probabilmente il cinghiale aveva il porto d'armi, non vorrei, con tutto il rispetto per la povera vittima, che fosse la solita storia di bracconaggio.
Mauro
(ANSA) - ROMA, 10 SET - L'esame medico-legale su Luciano Bondatti, il cacciatore di 65 anni trovato morto a Ferentino, ha permesso di scoprire tre pallottole che gli hanno reciso l'aorta femorale. Probabile, a questo punto, per i medici che avevano ipotizzato in un primo momento la morte dopo l'attacco di un cinghiale, che sia stato invece un incidente di caccia.Commenta
-
E' quello che penso anche Io, davanti a chi non caccia il cinghiale sono tutti a lamentarsi che da 2 anni non aprono il cinghiale alla 3° domenica di settembre, però poi fanno bande che raziano lepri, fagiani, e monopolizzano le poche zone di passo.io sono un pò più maligno: nelle sedi che contano e che redigono i calendari i cinghialai sono una forza, organizzati e strutturati, con interessi economici da tutelare. L'apertura ritardata e la caccia esclusiva, permette ai suddetti di abbattere le specie stanziali classiche di penna e pelo, oltre ad una buona partecipazione alle specie di passo con giramento di p@lle di chi questa caccia la pratica tutto l'anno.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSi parte col circo delle polemiche...
''
Nel Parco nazionale dello Stelvio ci sono troppi cervi e la Provincia di Bolzano...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MattoneMa come, nessuno che invoca cassonetti anti cinghiale e corridoi verdi?
'«Ero al telefono con una mia amica quando all'altezza della...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968🦉In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
-
da ronin977Salve a tutti. Parlando con un amico ho appreso una cosa che se e come mi è stato detto sfiora la follia!
Mi ha detto che un suo conoscente e...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta