Mangime Per Cani
Comprimi
X
-
In questa discussione ho sentito parlare di 40 euro per un sacco da venti chili. Leggendo l'etichetta e soprattutto gli ingredienti sono dell'opinione che il rapporto qualità prezzo non è dei più convenienti. Però io non sono un allevatore, ho due cani e mezzo e mi faccio fregare da chi sull'etichetta scrive ingredienti e percentuali, almeno per gli ingredienti base. Mi sono lasciato fregare da una nota ditta di mangime, che sul sacco di mangime al pesce, scriveva un'alta percentuale di pesce sfilettato. All'epoca considerato il costo proibitivo, pensavo che lo producessero con i solo filetti, invece nel mangime al pesce mettevano solo lisca e testa. Sono sempre alla ricerca di un buon mangime, per adesso mi sono fermato su di un mangime della Farmina. Valutando e paragonando gli ingredienti con altri mangimi della stessa fascia, la qualità mi sembra buona, anche se il prezzo lo trovo eccessivo. [:-golf] -
purtroppo non esiste il mangime buono ad un prezzo conveniente, ne esistono di qualitativamente discreti a prezzi comunque alti...
ognuno puo' scegliere quello che ritiene il piu' adatto e conveniente ma mi dispiace dirlo si fa' comunque a malincuore perche' non si sa' davvero cosa diamo ai nostri cani. (purtroppo)
l'equazione maggior costo miglior qualita' è un po che l'abbiamo sgamata di brutto.... anni fa' prendevo solo Hill's... poi ho letto tutte le vicende.... passato ad eukanuba.... ma il cane non gradiva.... approdato in Iams Ok finche' l'han prodotto poi e' stata acquistata da eukanuba..... credo che in questo settore ci girino dei gran soldoni.... altro che storie.
cordiali salutiCommenta
-
per chi possiede anzi si "accompagna con un,due ,anche tre celesti"credo non sia scandaloso comprare carcasse di pollame,frutta e verdure,si può con un po di buona volontà trovare il tutto a prezzi accettabili,e fare dei pasti stupendi,con aggiuntina di olio di pesce,ripeto per chi si accompagna con pochi "celesti"oppure integrare con un mangime.saluti old.Commenta
-
Secondo me la cosa più importante in un mangime secco è la qualità delle materie prima. Ci sono case che per forza di cose (prezzo basso) usano materie prime di secondo livello, come penne, teste, zampe etc. anche se nell'etichetta è riportata la voce carni e derivati. Purtroppo troppo spesso ci si sofferma su 2 sole voci nelle etichette ovvero proteine e grassi. In commercio io credo che ci siano dei prodotti molto validi, ma ovviamente il costo non è paragonabile ad un mangime di seconda o terza fascia. Ci si può anche imbattere in un prodotto valido dal prezzo contenuto tipo 30 euro per 18 kg. Ovviamente la percentuale di carne rispetto ai cereali scende, ma l'ago della bilancia da qualche parte deve pur pendere. La cosa importante è che il mangime sia bilanciato e che la carne sia carne (anche se in quantità nell'ordine del 30%) e non ossa o penne. Questo il mio modesto parere. Poi ovviamente la dieta casalinga è un discorso a parte in termini di qualità, ma deve comunque essere fatta da un nutrizionista per apportare il giusto equilibrio nutrizionale.Ultima modifica barone2010; 23-06-19, 08:45.MatteoCommenta
-
Io non so voi, ma non sono in grado di riconoscere a occhio un mangime, se più o meno valido, a meno che di non farlo analizzare uno si deve pee forza di cose orientare sulle etichette, e io personalmente se il cane sta bene, a caccia è fisicamente al top, non accusa eccessivi carichi,sporca bene......direi che possono essere per lo meno buone indicazioni.......in tanti giudicano mangimi solo per sentito dire o legge do le etichette, .... O siamo tutti veterinari e nutrizionisti........La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
S
Come sei egoista[:D][:D][:D][:D][:D]
Scherzi a parte, ci avevo già pensato di mandare un campione in laboratorio, ma poi non l'ho ancora fatti, ripeto i cani cacciano, novembre e dicembre anche forte, corrono,giocano....dovrebbe essere tutto ok, a parte sorprese che ho avuto una volta comprando on-line......ma siamo OTLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Le etichette danno un indicazione, poi la differenza la fanno le materie prime. Personalmente mi trovo molto bene con un prodotto del quale conosco personalmente il responsabile commerciale, ed ho avuto modo di essere ospite direttamente in azienda, testando con mano la loro serietà ed attenzione per i dettagli. Poi ovviamente penso che non ci sia niente di meglio della dieta casalinga (fatta con il supporto di un veterinario). Però credo anche che ci siano produttori seri che forniscono una valida e comoda alternativa al casalingo.Io non so voi, ma non sono in grado di riconoscere a occhio un mangime, se più o meno valido, a meno che di non farlo analizzare uno si deve pee forza di cose orientare sulle etichette, e io personalmente se il cane sta bene, a caccia è fisicamente al top, non accusa eccessivi carichi,sporca bene......direi che possono essere per lo meno buone indicazioni.......in tanti giudicano mangimi solo per sentito dire o legge do le etichette, .... O siamo tutti veterinari e nutrizionisti........MatteoCommenta
-
Io uso il Siland viene prodotto in Italia uso il pesce e mi trovo benissimo. Me lo portano a casa max 5 sacchiNon provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
io uso i prodotti Dr. Clauder's. Non mi trovo male. Per la cucciola in particolare sto usando il Sensitive junior salmon & rice.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuonasera a tutti!
Oggi vi presento la recensione del monocolo tattico con obbiettivo XD, Vortex RECON R/T 15x50 (650 euro c.a.)
Nel video...-
Canale: Il mondo delle ottiche
06-12-25, 18:54 -
-
da Cinofilo75
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Ciao a tutti.
Vi chiedo, cortesemente un consiglio, in merito a mangime per cuccioli.
Ho un cucciolo di Breton di due mesi; a cui vorrei...-
Canale: Veterinaria
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da Maio99Salve a tutti, stavo valutando l’acquisto di un mangime per cuccioli di setter e sono indeciso tra tre diversi prodotti:
1) ht Cennamo...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta