vi e' il consiglio dell' amico, la simpatia di un rappresentante e non per ultimo la felice intuizione, magari non vera, che questo sia migliore dell' altro.
Magari abbiamo creato degli stress fisici al nostro cane e per un po' sporca male ed e' innappetente, cambiamo mangime ed avviene il miracolo e ci convinciamo cosi' di aver trovato la panacea per tutti i mali. La beffa che mi e' capitata personalmente e' che il soggetto di punta del mio canile a livello agonistico, il mio setter Baldensi's Azor, sia da parecchio tempo afflitto da una forma di rossore e di perdita del pelo su' tutta la parte del corpo dove arriva lui a mordersi. Intolleranza alimentare e' stata la diagnosi, ho cambiato molti mangimi, e acquistandone in gran quantita', ora ho 16 cani in canile, e cambiavo cosi' l' intera marca. A lui davo mangime al pesce, poi pesce pescato dal "vecchietto in Norvegia", poiche' il pesce d' allevamento viene nutrito a sua volta con mangime derivato da carni animali e allora e' come dar da mangiare al cane in cura carne di manzo, ecc, ecc,, mangimi anallergici, ecc, ecc.
Dopo mesi di altalenanti vaghi miglioramenti poi seguiti da ricadute, proprio domenica 6 luglio un dresseur ed allevatore mio amico mi ha detto che per lui erano degli acari a causare questa sua voglia di " grattarsi", mi ha consigliato delle spugnature e il cane sta gia' molto migliorando. Altro che mangime..............Sempre sperando ad una definitiva guarigione.
Personalmente ho provato il Top energy mangime molto gradito dai cani poiche' ricco di grassi animali, fa' anche sporcare poco e bene, ma si mormora che abbia degli astringenti discutibili........
La nova food che mi e' a pochi km da casa mia sicuramente di buon livello, ma non sempre appetibile e fa spesso fare feci da elefanti e molli, sono convinto che la mole di cibo ingerita aumenti di molto quando viene defecata. E poi, NEMO E PROFETA IN PATRIA, certamente ottimo della nova food e' il puppy per cuccioli, che ha anche un buon prezzo/ qualita'.
Se possibile e' meglio avere la confezione da allevatori da 20 kg, oltre che per il risparmio economico, credo che anche la qualita' sia migliore................
Attualmente uso una nuova marca che e' DOG BAWER, il rappresentante che e' venuto a propormelo deve avere delle doti di ipnotizzatore per farmi acquistare un prodotto nuovo spendendo di piu' del solito.........Comunque lo trovo molto buono ed appetibile, e non contiene dei conservanti nocivi che invece tutti gli altri hanno, una cosa che assomiglia al liquido refrigerante per auto. E aquistandolo in dosi industriali si ha un discreto sconto.......
un saluto
l' inglese
Commenta