Mangime Per Cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni Scopri di più su gianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4293
    • Arzignano, Vicenza

La scelta dei mangimi per i cani e' un argomento molto complesso:
    vi e' il consiglio dell' amico, la simpatia di un rappresentante e non per ultimo la felice intuizione, magari non vera, che questo sia migliore dell' altro.
    Magari abbiamo creato degli stress fisici al nostro cane e per un po' sporca male ed e' innappetente, cambiamo mangime ed avviene il miracolo e ci convinciamo cosi' di aver trovato la panacea per tutti i mali. La beffa che mi e' capitata personalmente e' che il soggetto di punta del mio canile a livello agonistico, il mio setter Baldensi's Azor, sia da parecchio tempo afflitto da una forma di rossore e di perdita del pelo su' tutta la parte del corpo dove arriva lui a mordersi. Intolleranza alimentare e' stata la diagnosi, ho cambiato molti mangimi, e acquistandone in gran quantita', ora ho 16 cani in canile, e cambiavo cosi' l' intera marca. A lui davo mangime al pesce, poi pesce pescato dal "vecchietto in Norvegia", poiche' il pesce d' allevamento viene nutrito a sua volta con mangime derivato da carni animali e allora e' come dar da mangiare al cane in cura carne di manzo, ecc, ecc,, mangimi anallergici, ecc, ecc.
    Dopo mesi di altalenanti vaghi miglioramenti poi seguiti da ricadute, proprio domenica 6 luglio un dresseur ed allevatore mio amico mi ha detto che per lui erano degli acari a causare questa sua voglia di " grattarsi", mi ha consigliato delle spugnature e il cane sta gia' molto migliorando. Altro che mangime..............Sempre sperando ad una definitiva guarigione.
    Personalmente ho provato il Top energy mangime molto gradito dai cani poiche' ricco di grassi animali, fa' anche sporcare poco e bene, ma si mormora che abbia degli astringenti discutibili........
    La nova food che mi e' a pochi km da casa mia sicuramente di buon livello, ma non sempre appetibile e fa spesso fare feci da elefanti e molli, sono convinto che la mole di cibo ingerita aumenti di molto quando viene defecata. E poi, NEMO E PROFETA IN PATRIA, certamente ottimo della nova food e' il puppy per cuccioli, che ha anche un buon prezzo/ qualita'.
    Se possibile e' meglio avere la confezione da allevatori da 20 kg, oltre che per il risparmio economico, credo che anche la qualita' sia migliore................
    Attualmente uso una nuova marca che e' DOG BAWER, il rappresentante che e' venuto a propormelo deve avere delle doti di ipnotizzatore per farmi acquistare un prodotto nuovo spendendo di piu' del solito.........Comunque lo trovo molto buono ed appetibile, e non contiene dei conservanti nocivi che invece tutti gli altri hanno, una cosa che assomiglia al liquido refrigerante per auto. E aquistandolo in dosi industriali si ha un discreto sconto.......

un saluto

l' inglese
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Buffalo

Originariamente inviato da l'inglese
      A lui davo mangime al pesce, poi pesce pescato dal "vecchietto in Norvegia", poiche' il pesce d' allevamento viene nutrito a sua volta con mangime derivato da carni animali e allora e' come dar da mangiare al cane in cura carne di manzo, ecc, ecc........ ecc.......ecc......
      Non credo ............
      Ho detto non credo................ ma posso sbagliare

un dresseur ed allevatore mio amico mi ha detto che per lui erano degli acari a causare questa sua voglia di " grattarsi", mi ha consigliato delle spugnature e il cane sta gia' molto migliorando. Altro che mangime..............
      E' quello che ho affermatoi più volte quando sento parlare soprattutto dai vet a proposito dellle allergie alimentari per cui molti vet si buttano a capofitto con antibiotici e diete invece era ........altro

La nova food che mi e' a pochi km da casa mia sicuramente di buon livello, ma non sempre appetibile e fa spesso fare feci da elefanti e molli, sono convinto che la mole di cibo ingerita aumenti di molto quando viene defecata. E poi, NEMO E PROFETA IN PATRIA,
      Forse volevi dire che nessuno è profeta in patria (frase celebre di di Gesù Cristo)

La nova Food ha molti tipi di mangime per cani suddivisi in molte categorie e la loro qualità è pari a quella delle aziende mangimiustiche internazionali + famose

Ogni gamma prodotta ha a sua volta all'interno mangimi secchi e zuppe per cui senz'altro è possinile trovarne uno che vada bene a prezzi accettabili e vicino a casa.
      Come detto altre volte il mangime ideale NON è altro se non quello comodo per noi da acquistrare al prezzo giusto per le nsotre tasche e che faccia stare bene il cane dandogli le riseve enbergetiche di cui necessita senza appesantirlo e senza che senta fame perrchè la razione deve riempirgli innanzi tutto la pancia.

Ritengo inoltre che il mangime da gare debba avere circa il 33% di proteine ma pesa molto la latitudine e ogni caso è spoecifico.

Commenta

• il barone
        ⭐⭐
        • Jul 2008
        • 684
        • firenze
        • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Attenzione a qualche cibo perche non è detto che caro oppure di sia un buon prodotto guardate questi siti[regol][:D]

<!-- m -->http://www.sacrodibirmania.com/immagini ... colose.pdf<!-- m -->

<!-- m -->http://www.oipaitalia.com/appelli/liste.htm<!-- m -->

<!-- m -->http://www.gaiaitalia.it/modules.php?na ... le&sid=671<!-- m -->
        Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• Tommy
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 1248
          • Taranto, Puglia.
          • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Io uso il Charly della Farmina (la stessa casa produttrice del Cibau), integrato una volta alla settimana con un cucchiaino di olio d'oliva per mantenere la lucentezza del pelo (senza esagerare con l'olio o si rischia che i cani vadano a diarrea). Un paio di volte a settimana una bella porzione di riso con lenticchie e carote tritate e un tuorlo d'uovo. Il mangime lo acquisto in sacca da 15 kg al costo di 18 euro.

Proprio ieri ho acquistato una sacca di mangime per allevatori...Smaily della Sport Professional se nn sbaglio...20 kg a 17 euro...ma solo per prova in quanto mi è più facilmente reperibile rispetto a quello che uso abitualmente. Per le razioni mi attengo alle tabelle, con una cinquantina di grammi di differenza tra il periodo di mantenimento e quello di attività lavorativo/venatoria.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più su quest ultimo mangime?

Ciao e grazie!
          Ultima modifica Tommy; 21-07-08, 13:15.
          Tommy

Commenta

• gianni
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 1662
            • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
            • Springer

Ragazzi ora che e iniziato l'addestramento e tra poco la caccia vorrei cambiare mangime per il mio cane perchè vedo che con quello di mantenimento si stanca subito che mi consigliate vorrei usare l'eukanuba per cani da lavoro che ne pensate
            un abbraccio
            Gianni
            Forever hunting with springer

Commenta

• iveco77

Io anche usavo eukanuba, leggendo su pero' fa parte della lista nera... che ti devo dire GIA'...

Commenta

• Davided

io somministro abitualmente a i mei cani ekopet della farmina a ottimo prezzo perchè sono un rivenditore......ma purtroppo ad una mia cagna..di 1 anno va bene solo il royal cani maxi junior......nn riesco a farle mangiare alcuno tipo di mangime perchè manifesta subito un parziale dimogrimento a mio avviso sintomo di mal assorbimento dei principi nutritivi dello stesso.... e il pelo diventa bruttissimo.....dovro' dare royal canin a vita?? durante la stagione venatoria mi trovo benissimo con IMPERIAL FOOD....quando qualcuno mi diceva che era un ottimo mangime ho storto unpo' il naso.....ma devo dire che le feci sono ridottissime, nn emanano cattivo odore( nei limiti del normale...nn sono fiori) e godono di ottimissima salute......tra l'altro è un semiumido e quindi appetibilità garantita.......ciao

Commenta

• duedentoni_old

io uso eagle pack ho visto che nella lista nera non cè...ma lo sapevo già l'inconveniente e che va dai 40 ai 60/70 euro al sacco di 15 kg però per chi come me ha due cani è il migliore cosi mi hanno detto anche altri allevatori. Ogni tanto anche avanzi riso macinato uova... mischiati

Commenta

• epagneul
                    Banned
                    • Apr 2008
                    • 2438
                    • Spoleto
                    • Epagneul Breton, Kurzhaar

Io non sono molto amante nel cambiare troppo spesso tipo di mangime a volte alterno con pasta e carne e un giorno di digiuno settimanale per i cani adulti sempre il venerdì per i cuccioli uso il mister puppy della nuova fattoria 33 euro 15 kg per i cani adulti sono due anni che lavoro un mangime prodotto da una azienda locale il bau crok è un mangime da lavoro e devo dire sinceramente che sono molto soddisfatto sia per lo stato di salute che come rendimento nel lavoro ma soprattutto nel prezzo 14,70 euro il sacco da 20 kg daltro canto con una media che va dai 15 ai 20 cani nei box usare un mangime da 40 euro sarebbe una cambiale.

Commenta

• Tommy
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 1248
                      • Taranto, Puglia.

Originariamente inviato da iveco77
                      Io anche usavo eukanuba, leggendo su pero' fa parte della lista nera... che ti devo dire GIA'...
                      Originariamente inviato da duedentoni
                      io uso eagle pack ho visto che nella lista nera non cè...
                      Ma siamo sicuri che queste "liste nere" siano attendibili e che invece nn si tratti di "boicottaggi mediatici" da parte di ditte rivali?

La mia è una domanda disinteressata visto che ho già scritto in un precedente post le marche di crocchette da me utilizzate e nn rientranti nella lista nera...è semplice curiosità, nn vorrei che si gridasse "al lupo al lupo" pur nn correndo alcun pericolo.

Ciao.
                      Tommy

Commenta

• l'inglese
                        • Mar 2008
                        • 4293
                        • Arzignano, Vicenza

Credo che la lista nera sia composta da ditte che abbiano testato il mangime su cani e gatti, in modo discutibile, la qualita' non e' compromessa. Da come l' ho capita io..........
                        Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Tommy
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 1248
                          • Taranto, Puglia.

Credo che la lista nera sia composta da ditte che abbiano testato il mangime su cani e gatti, in modo discutibile, la qualita' non e' compromessa. Da come l' ho capita io..........
                          Si, infatti, essendo io un amante degli animali (a dire il vero più dei cani che dei gatti...), il "pericolo" a cui faccio riferimento nel mio post è quello relativo al maltrattamento e agli esperimenti sui nostri amici 4zampe...

Senz'altro, se usassi una marca di crocchette di quelle incriminate e avessi la certezza dei maltrattamenti, eviterei di comprarla in futuro...Pur conoscendone e apprezzandone la qualità.

Come si fa però a essere sicuri che tutto ciò che ha portato alla creazione della "lista nera" avvenga?
                          Tommy

Commenta

• l'inglese
                            • Mar 2008
                            • 4293
                            • Arzignano, Vicenza

Se il mangime e' buono ed ha un prezzo conveniente, io lo prendo.
                            A meno che non venissi a sapere di chissa' quali maltrattamenti commessi per sviluppare certe ricette.........
                            Ma gli altri, quelli buoni, come hanno fatto, lo hanno mangiato loro, o il loro mangime non ha fatto dei test di tolleranza o meno per i cani ?
                            Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Tommy
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 1248
                              • Taranto, Puglia.

Ma gli altri, quelli buoni, come hanno fatto, lo hanno mangiato loro, o il loro mangime non ha fatto dei test di tolleranza o meno per i cani ?
                              Ed è proprio questo il punto...potrebbe trattarsi del classico "attacco mediatico"...Su certe notizie è sempre meglio andarci con i piedi di piombo![vinci]

Buona giornata...
                              Tommy

Commenta

• gianni gorgerino

Crocchette x cani

Buona sera a tutti, mi chiamo Gianni Gorgerino, abito in montagna a 1500 mt dove caccio regolarmente con i miei Spinoni e i miei Bracchi. Sono ormai 47 licenze di caccia che ho sulle spalle, e vi devo dire che di Km dietro alle Coturne, alle Bianche e ai Forcelli ne ho fatti parecchi, come pure, e anche di più, i miei ausiliari. Loro non mollano mai, questo sicuramente è dovuto ad una buona alimentazione. Certo di crocchette x cani ne esistono a migliaia, ma credo che molti Cacciatori guardino solo il prezzo e non le materie prime REALI che compongono le crocchette. Di marche di crocchette penso di averle provate quasi tutte, ma da ormai alcuni anni mi sono fermato su una ditta Svizzera (sono anche andato di persona a vedere come fanno le crocc x i cani) che ritengo una delle migliori che ho provato sino ad oggi. La casa che prepara le crocc è la BIOMILL. Da circa un anno collaboro con questa ditta facendo consulenza nei grandi allevamenti di cani di tutte le razze con risultati veramente fantastici. Se vi può interessare sono a vostra completa disposizione per chiarimenti e domande su queste crocchette.
                                Un saluto a tutti
                                Gianni

---------- Messaggio inserito alle 07:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:42 PM ----------

Scusate sono ancora Gianni, non vi ho lasciato la mia mail:
                                gigorge@alice.it

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..