Mangime Per Cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni Scopri di più su gianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6365
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da sly8489
    Non gli faccio compilare il questionario, gli scelgo il mangime con meno porcherie. Lo sporcare bene lo hanno risolto da qualche decennio mettendo negli ingredienti delle bustine, nulla di naturale, idem per il pelo e l'energia. Alcuni mangime l'alta energia la raggiungono con sottoprodotti di tutto quello che mettono nel mangime. I cani sono schegge ma a fine stagione sono ridotti a pelle ed ossa. Penso che con un buon mangime i cani alla fine della stagione di caccia li fa mantenere il peso forma. Non centra aumentare la dose quando mettono nel mangime un'alta percentuale di carnitina e altra schifezza chimica.
    Un ingrediente fra tutti? La sabbia della lettiera del gatto. Un mangime che altrimenti farebbe sporcare mollo, con questo ingrediente fa sporcare in maniera perfetta.... Pensate un po'. Appena mi ricordo sotto quale nome viene nascosto lo scrivo

La bentonite

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica Livia1968🦉; 20-06-19, 18:12.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• braccone_AL
      • May 2019
      • 187
      • Garbagna
      • Epagneul Breton

Del Monge Active cosa ne pensate?
      Monge Natural Superpremium All breeds Adult Active è un alimento completo per cani adulti attivi di tutte le taglie. Specificamente sviluppato pensando al benessere del tuo cane sportivo, grazie alla presenza di sostanze nutritive di qualità frutto della ricerca Made in Italy. Il primo ingrediente è il pollo e la formulazione è caratterizzata da digeribilità […]

pr

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4913
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Se davvero mettono bentonite nel mangime per cani siamo alla follia
        Pura.
        Spero non sia vero.

Commenta

• Livia1968🦉
          • Apr 2019
          • 6365
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Centoventotto milioni di euro spesi solo per gli snack per cani e gatti. Può sembrare una cifra eccessiva ma non è nulla rispetto al miliardo e ottocento milioni di euro che spendono i 14 milioni di proprietari di animali da compagnia. Un settore che non soffre la crisi dei consumi e che è in costante crescita. Questo grazie a straordinarie operazioni di marketing, e a una normativa a maglie larghe che consente etichettature troppo generiche e l'utilizzo di materie prime che non rispondono agli stessi criteri di quelle certamente più sicure per l'alimentazione umana, i cui avanzi vengono buttati in pattumiera (per un valore di 8 miliardi di euro). L'inchiesta di Sabrina Giannini cerca di fare luce su un settore poco trasparente: tutte le aziende produttrici contattate, in Italia, Europa e Stati Uniti, hanno rifiutato di mostrarci gli stabilimenti, così come i loro fornitori di scarti di macellazione e farine di carne. Infine l'ultima novità del mercato che vede in competizione le multinazionali: le diete a supporto delle patologie che colpiscono cani e gatti. Alimenti molto costosi che suscitano dubbi.

Questo è il servizio di report a cui è seguita la risposta di una famosa marca di alimenti per cani

Giudicate voi

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Negli anni ho provato un pò di tutto, dalle grandi marche alle produzioni "locali" (nella mia zona nel giro di 20 km. ci sono almeno 7/8 marchi nazionali)... vedo che ci sono persone che si fanno ancora incantare da marchi, marketing, etichette e tabelle, un piccolo esempio: gli ingredienti per legge devono essere elencati in base al peso, ma se come primo ingrediente ho carne fresca (pollo o maiale 60/70% di acqua), non vuol dire che sia meglio di un'altra formulazione dove la carne disidratata (8/10% di umidità) è al secondo posto per peso, ma con valore nutritivo è 4/5 volte il primo. Inoltre la legge sancisce che la carne disidratata e/o la farina di carne sono costituite da tessuti di mammiferi, organi compresi, e non sono ammessi sangue, pelo, piume, zoccoli, corna, becchi, pelle e contenuto dell’apparato digerente... fate un po voi!

Cmq io da 6/7 anni (su una media di di 6/8 soggetti) uso solo IMPERIAL FOOD, Energy 28/23 per gli adulti (aumentando o diminuendo in base ad utilizzo e stagioni) e Puppy Plus 30/24 per i cuccioli.
            Posso anche aggiungere che amici che avevano problematiche diverse, provando questo prodotto non lo hanno più cambiato... ritengo che i mangimi vanno provati!
            Ultima modifica Alboinensis; 21-06-19, 10:59.
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4913
              • sarzana SP
              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Giustissima osservazione quella del post precedente, ma la problematica spesso si annida in targhette esplicative complicate e non paragonabili tra loro, oltre al fatto che spesso il mangime buono come quello che hai appena consigliato magari da me non lo trovo.... O se lo trovi Costa una esagerazione..!
              Grazie saluti.

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3033
                • Romagna

Originariamente inviato da Livia1968
                http://www.rainews.it/dl/rainews/med...03334e117.html

Questo è il servizio di report a cui è seguita la risposta di una famosa marca di alimenti per cani

Giudicate voi

Geniale, siccome la bentonite è di origine naturale essendo argilla si può dare da mangiare ai cani. Anche la stricnina è naurale, quindi fa bene..
                [emoji848][emoji849]

Commenta

• michele2
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 2986
                  • Agrate Conturbia (NO)
                  • Kurzhaar

Originariamente inviato da Alboinensis
                  Negli anni ho provato un pò di tutto, dalle grandi marche alle produzioni "locali" (nella mia zona nel giro di 20 km. ci sono almeno 7/8 marchi nazionali)... vedo che ci sono persone che si fanno ancora incantare da marchi, marketing, etichette e tabelle, un piccolo esempio: gli ingredienti per legge devono essere elencati in base al peso, ma se come primo ingrediente ho carne fresca (pollo o maiale 60/70% di acqua), non vuol dire che sia meglio di un'altra formulazione dove la carne disidratata (8/10% di umidità) è al secondo posto per peso, ma con valore nutritivo è 4/5 volte il primo. Inoltre la legge sancisce che la carne disidratata e/o la farina di carne sono costituite da tessuti di mammiferi, organi compresi, e non sono ammessi sangue, pelo, piume, zoccoli, corna, becchi, pelle e contenuto dell’apparato digerente... fate un po voi!

Cmq io da 6/7 anni (su una media di di 6/8 soggetti) uso solo IMPERIAL FOOD, Energy 28/23 per gli adulti (aumentando o diminuendo in base ad utilizzo e stagioni) e Puppy Plus 30/24 per i cuccioli.
                  Posso anche aggiungere che amici che avevano problematiche diverse, provando questo prodotto non lo hanno più cambiato... ritengo che i mangimi vanno provati!
                  Bruno ho guardato sul loro sito. Il costo è inferiore a tantissimi altri prodotti "Premium". Il mangime da te indicato costa 40 euro il sacco da 20 kg.

Proverò a fare un ordine.
                  Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                  (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Alboinensis
                    • Nov 2008
                    • 8422
                    • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da michele2
                    Bruno ho guardato sul loro sito. Il costo è inferiore a tantissimi altri prodotti "Premium". Il mangime da te indicato costa 40 euro il sacco da 20 kg.
                    Proverò a fare un ordine.
                    In base ai quantitativi ci dovrebbero essere anche degli sconti... cmq se lo provi fai un paio di confronti con altri prodotti: dopo la prima settimana di naturale assestamento, troverai grande appetibilità, i cani bevono meno, meno feci e sempre formate, odore quasi inesistente, pelo lucido, riempimento della muscolatura e aumento delle prestazioni!
                    Bruno Decca

Commenta

• vega2016
                      • Apr 2016
                      • 118
                      • cengio
                      • setter inglese dogo argentino bracco francese

io personalmente uso dog performance e mi trovo veramente bene mangime super premium sacchi da 15kg con molteplici tipologie uso il mantenimento che ha in indice energetico più basso e durante la stagione venatoria uno per cani sottoposti a sforzo fisico più elevati ed il cane rimane sempre in forma e non mi dimagrisce come mi capitava prima,in più ho un cane non da caccia che durante l inverno mi dimagriva un pò ed ora dandogli il mangime per cani che vivono all aperto rimane sempre in forma e non per ultimo 15kg lo pago 40€ per il mantenimento e 43 il più calorico.

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 12073
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Composizione: mais estruso, carne di suino disidratata, grassi animali, riso estruso, proteina di mais, semi di lino estrusi, semi di soia estrusi, idrolizzato proteico, olio di soia, uovo intero disidratato, cloruro di sodio, lievito di birra.

Componenti Analitici: Proteina grezza 28%, Oli e grassi grezzi 23%, Fibra grezza 2,5%, Ceneri grezze 8,5%.

Additivi Nutrizionali/Kg. Vitamine,pro-vitamine e sost. ad effetto analogo: 3a672a Vitamina A 16000 U.I., E671 Vitamina D3 1600 U.I., 3a700 Vitamina E 200 mg, 3a820 Vitamina B1 4,8 mg, Vitamina B2 9,5 mg, 3a831 Vitamina B6 4,8 mg, Vitamina B12 0,1 mg, 3a314 Niacina (Vitamina PP) 20 mg, 3a880 Biotina (Vitamina H) 0,8 mg, 3a300 Vitamina C 14 mg, 3a710 Vitamina K3 (menadione sodio bisolfito) 2,4 mg, 3a841 Calcio D-Pantotenico 8 mg, 3a316 Acido Folico 0,4 mg, 3a890 Cloruro di colina 200 mg. Composti di oligoelementi: E1 Ferro (carbonato ferroso) 180 mg, 3b201 Iodio (ioduro di potassio) 0,9 mg, E5 Manganese (ossido manganoso) 80 mg, E4 Rame (solfato rameico pentaidrato) 30 mg, 3b812 Selenio organico 72 mg, 3b603 Zinco (ossido di zinco) 80 mg, 3b607 Chelato di zinco idr. di glicina 245 mg.

Consigliato per... cani adulti di ogni razza, per tutto il corso dell'anno, è ideale per incontrare le esigenze della clientela più attenta alla salute e al benessere del proprio amico.

Questa è l'etichetta dell'Imperia enery. E' un mangime come tutti gli altri, per quello che sono gli ingredienti non costa neanche poco.
                        Ultima modifica sly8489; 21-06-19, 15:18.

Commenta

• Livia1968🦉
                          • Apr 2019
                          • 6365

Il farmina allevatori 20 kg costano sui 40 euro. Al decimo sacco te ne regalano 1.

Commenta

• 0884golf
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 737
                            • Gargano -M S A- fg
                            • Setter inglese

Originariamente inviato da Livia1968
                            Il farmina allevatori 20 kg costano sui 40 euro. Al decimo sacco te ne regalano 1.

Sai del rappresentante x la Puglia?? Ce da prendere un quantitativo minimo??

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
                            sigpic

...........:-pr

Commenta

• Livia1968🦉
                              • Apr 2019
                              • 6365

Originariamente inviato da 0884golf
                              Sai del rappresentante x la Puglia?? Ce da prendere un quantitativo minimo??

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
                              Avevo fatto lo stesso tuo ragionamento ma ho desistito.
                              Non conveniva. C è sempre un minimo di ordine che o ti organizzi con altri per l acquisto o avresti problemi di stoccaggio e anche di conservazione. Il prezzo è lo stesso e il sacco in omaggio arriva al 15 sacco acquistato. Io preferisco acquistare al rivenditore del Lazio più vicino, ossia Rieti[:D]

Commenta

• Alboinensis
                                • Nov 2008
                                • 8422
                                • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da sly8489
                                ..................... Questa è l'etichetta dell'Imperia enery. E' un mangime come tutti gli altri, per quello che sono gli ingredienti non costa neanche poco. [/CENTER]
                                [:-bunny]Lo hai mai provato... sei a conoscenza degli sconti sui quantitativi?

Il problema non sono gli ingredienti ed il loro numero, ma la qualità di detti ingredienti, la farine di carne come altre cose non sono tutte uguali... cmq non è mio compito convincere nessuno, vi lascio la ricerca del sacro graal![brindisi]
                                Bruno Decca

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..