A livello professionale è molto probabile che esistano regolamenti in merito alla macellazione, per motivi igienico sanitari e per evitare sofferenze agli animali, a livello familiare non penso.
La necessità di abbattere un animale da cortile con fucile, ovviamente animale di proprietà, è meno improbabile di quanto si pensi, chi alleva piccoli animali da cortile sa bene che a volte diventa poi impossibile catturarli con le mani o con trappole, a me è capitato di allevare anatre, quelle mute, le ultime due ormai belle grosse, circa 4,5 kg. l'una, erano diventate inavvicinabili, abituate in un campo recintato a cielo libero, gli arrivavi a 20 metri e prendevano il volo ciao ciao, dopo alcuni tentativi non ho potuto far altro che seguirne il volo da lontano, per fortuna sono andate in un campo grande (ora non esiste più [:-clown]) e lontano da abitazioni, la caccia era aperta, a una trentina di metri ho aspettato che avessero le teste vicine e con una cartuccia del 7 le ho messe a posto.
9 kg. di anatre da mangiare [occhi] , buone eh, ma non finivano più, ora se mi propongono di mangiare un'anatra [wink]

Commenta