Ha raccontato di cos'è mai viste prima[occhi]tant'è che a metà mattinata ha dovuto interrompere la cattura per mancanza di anelli[occhi]
Passo 2015
Comprimi
X
-
Ho parlato ieri sera con il mio amico ornitologo che è nel bel mezzo della cattura e anellamento dei migranti[:-golf] mi ha detto che il boom del passo nelle montagne lombarde è avvenuto martedì scorso [occhi]
Ha raccontato di cos'è mai viste prima[occhi]tant'è che a metà mattinata ha dovuto interrompere la cattura per mancanza di anelli[occhi]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can. -
Credo che il passo risenta dei cambiamenti climatici repentini di quest'epoca, diventando "schizofrenico" come questi nostri tempi.
L'anno scorso qui c'erano tordi (in montagna) già a fine agosto e dal 25 settembre il passo è stato copioso e costante…quest'anno niente fino a fine settembre e dopo…l'invasione durata per altro tre-quattro giorni…speriamo sia una interruzione momentanea.Commenta
-
Da me stamattina tordi solo allo spollo mattutino, ma sono sicuro che erano quelli fermi da ieri che si sono mossi di prima mattina; dalle 7:20 in poi piu niente.
Il boom è stato sabato, a memoria mia mai successo che il 3 di ottbre al passo ci siano stati tanti tordi!
Sabato mattina abbattuto anche il primo colombaccio di passo, una vecchiona dal collare enorme ed il becco tutto bianco.
In bocca al lupo a tutti per i prossimi giorni.
Saluti
ClaudioCommenta
-
Ho parlato ieri sera con il mio amico ornitologo che è nel bel mezzo della cattura e anellamento dei migranti[:-golf] mi ha detto che il boom del passo nelle montagne lombarde è avvenuto martedì scorso [occhi]
Ha raccontato di cos'è mai viste prima[occhi]tant'è che a metà mattinata ha dovuto interrompere la cattura per mancanza di anelli[occhi]
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando TapatalkCommenta
-
bello anche a me piacerebbe inanellare.. possono andare solo biologi o anche volontari? qualcuno ne sa di più?
un signore cacciatore molto competente mi ha riferito di beccaccia levata da suo cugino in zono montalto di castro(lo so sembra assurdo) mentre era a fagiani, provata a ribattere è partita lunga. Sul mio conoscente ci metterei la mano sul fuoco, il cugino non lo conosco ma sela stirpe è la stessa posso solo pensare fosse nidificante su qualche monte nei paraggi..Commenta
-
No anche volontari che comunque hanno competenza in materia[:-golf]se non sbaglio devi seguire alcuni corsi...comunque se ti interessa mi posso informare[vinci]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Due bei giorni di caccia insieme ali amici Fabio e Bosco 65, all'ombra del Monte Soratte, in una zona di confine tra tre ATC, VT, RI e RM1.
Ieri abbiamo levato diversi beccaccini e un paio di alzavole, oggi altre tre anatre e il primo frullino della stagione.
Un paio di zirli poco prima delle otto.
Nessuna allodola, ma, in compenso ancora qualche quaglia nelle stoppie di girasoli.
Per quanto riguarda il passo, sabato andando col cane ho visto i primi 3 tordi, zona Viterbo ed insieme ai miei compagni alzate 5 quaglie, domenica invece viste un branchetto di una ventina di allodole su un campo zona sud di roma!!Damiano B.Commenta
-
ragazzi beccaccini??? eì presto e troppo asciutto ancora...in toscana zona pistoia e siena risaie nessuno ha novita'?!?Commenta
-
magari grazie! anche se io sto a roma e credo il punto di inanellamento più vicino sia in toscana o a campo imperatore..[:-golf]Commenta
-
Mattinata al passo,zona est veronese...fatti due tordi all alba...un voletto di colombacci alle 8 e poi il nulla...inizio di passo molto molto desolante. ...Commenta
-
Mattina presto allo spollo visti una decina di tordi, poi quasi il nulla…presi i cani alzate numerose quaglie di cui sei-sette erano raggruppate…mi sa che si stanno preparando a partire….Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lucavVendo giostra con due colombacci ad ali fisse di Alessandrini con due aste da 2,75 l'una per un totale di 5,5 m.
Le aste si avvitano tra loro e...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FranzperoDopo avere letto questo post e visto il filmato incluso: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=72422
Disgustato dal personaggio...-
Canale: Buona forchetta
21-09-19, 08:39 -
-
da sergio53Chiedo agli amici del forum un assetto collaudato per colombacci con questa polvere cal 12 grammi 32/33. Ringrazio anticipatamente
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da lucavVendo 20 colombacci imbalsamati tutti con regolare bollino di imbalsamazione.
Sono stati imbalsamati l'anno scorso.
Cedo per cambio caccia...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da zentrumSalve a tutti. Ho intenzione di acquistare una giostra a 2 braccia da utilizzare per colombacci e all’occorrenza allodole. L’inconveniente nasce che...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta