Passo 2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal69 Scopri di più su parsifal69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

il ripasso delle quaglie è stato più che buono sino alla settimana scorsa, non credo che siano finite, e spero che vadano a fare mucchio con qualche beccaccino dato che la pioggia ormai è la norma. domani vediamo

Commenta

• the boss
      ⭐⭐
      • Mar 2010
      • 824
      • ischia
      • springer spaniel

Originariamente inviato da cicalone
      Boni state boni....prendete le ferie che da Roma in giu' mercoledi' comincia l'abbuffata venatoria....fidateve

---------- Messaggio inserito alle 02:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:21 PM ----------

Io lo sapevo, stamani non potevo andarci e LORO non avrebbero mai iniziato il passo senza avvisarmi ....prima[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 02:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:22 PM ----------

Ricordatevi bene....mercoledi' e giovedi'[:D]

P.S. per gli amici Ischitani ....da sabato prossimo

Grande Cica .... Stiamo pulendo i capanni, per mercoledì siamo pronti [emoji106]

Commenta

• parsifal69
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jul 2011
        • 10479
        • cittanova rc

Stamane avvistato il primo branchetto di 4, poi altri due e altri due singoli, totale 8 avvistamenti più un vero stormo di colombacci di entrata, siamo al 18 ottobre e non ho ancora portato un tordo a casa, ma effettivamente anche questa appena passata seppur stellata è stata una notte scurissima, confidare nella luna crescente a questo punto è obbligatorio.[:-clown]
        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• colombaccio76
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2014
          • 1811
          • Maremma Gr
          • Spring

Stamani diversi branchi da 20-50-100 ma assolutamente non curanti, buona entrata di tordi.......

Commenta

• smallborehunting
            ⭐⭐
            • Aug 2013
            • 569
            • Birkirkara, Malta

Qui da noi all estremo sud del continente europeo nessun segnale ancora di tordi, allodole e storni. Temperatura ancora d'estate a 24-26 gradi! Avvistamenti singolari. Aspettiamo ancora!

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Buona entrata stamani Roma nord , entrata la tramontana e arrivati i tordi e visti colombacci e allodole, alla fine con 4 gabbiette raccolti 14 in 2 e persi 3....fatta qualche padella ma non se potemo lamenta'
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• the boss
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 824
                • ischia
                • springer spaniel

Qui da noi ancora poca roba , visti 2 colombacci i primi della stagione, risultato zero tordi e 2 porcini, manco mi posso lamentá

Commenta

• zaza
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4114
                  • frosinone
                  • SETTER

stamane giretto a tordi col cane...finalmente arrivati i primi esemplari non parliamo certo di grandi cose ma almeno posso dire di aver visto i tordi...fatti cmq i primi 5 della stagione.
                  capitolo allodole: ancora zero su zero fonti certe che stamane ci hanno riprovato hanno avuto per l'ennesima volta riscontro negativo.
                  domani mattina ci riprovo a tordi e mercoledi ad allodole...speriamo nelle previsioni del caro e buon cicalone

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da the boss
                    Qui da noi ancora poca roba , visti 2 colombacci i primi della stagione, risultato zero tordi e 2 porcini, manco mi posso lamentá

Da voi e' presto prima li dobbiamo fare noi,[:D] e poi se ci aggrada ve ne mandiamo qualcuno[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 02:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:52 PM ----------

Originariamente inviato da zaza
                    stamane giretto a tordi col cane...finalmente arrivati i primi esemplari non parliamo certo di grandi cose ma almeno posso dire di aver visto i tordi...fatti cmq i primi 5 della stagione.
                    capitolo allodole: ancora zero su zero fonti certe che stamane ci hanno riprovato hanno avuto per l'ennesima volta riscontro negativo.
                    domani mattina ci riprovo a tordi e mercoledi ad allodole...speriamo nelle previsioni del caro e buon cicalone

Se mi pagate le previsioni diventano pure migliori....[fiuu]
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• robbra50
                      • Jul 2009
                      • 160
                      • fiano romano (RM)
                      • epagneul breton springer spaniel

Due settimane in giro per la sabina nei soliti posti frequentati dai primi tordi .......visti 2, trovati un pò di galletti con cui la moglie ha subito approntato fettuccine.....e niente non è!!

Commenta

• parsifal69
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 10479
                        • cittanova rc

Pomeriggio in due visti quattro tordi, 'na pena.......ma qui in Calabria sinora è così dappertutto, dobbiamo pazientare ancora....
                        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• marcobenellista
                          • Feb 2013
                          • 127
                          • aprilia
                          • setter inglese, 2springer spaniel

Ciao a tutti oggi fatti 11 tordi 0 allodole visto qualche colombaccio speriamo domani non piova, buon divertimento a tutti

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Ultime dalla Toscana Centrale: sabato gran passo di tordi e visti alcuni stormi di colombi, domenica idem per i tordi, ma i colombi sono passati in gran quantita' fino a mezzogiorno, poi si e' rannuvolato completamente ed e' stato come spengere la luce: nessun uccello in volo, ma proprio nulla di nulla.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da parsifal69
                              Pomeriggio in due visti quattro tordi, 'na pena.......ma qui in Calabria sinora è così dappertutto, dobbiamo pazientare ancora....

All'estremo sud il passo e' sempre dai primi di novembre in poi...tranne casi particolari di freddo intenso, ma in Puglia, Calabria, Sicilia i migratori arrivano sempre almeno 15 giorni dopo che sono passati nel centro Italia....

Commenta

• Prince
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 2481
                                • Velletri(RM)
                                • spinone e breton

Ieri mattina ho saltato la caccia perchè nn mi sono svegliato ma mi hanno detto ke qlk tordo si è visto, nel pomeriggio sono andato a cercare beccaccini ma niente di fatto.
                                Sabato mattina mentre facevamo qlk galletto forse è volata la prima beccaccia della stagione ma nn c'è certezza.
                                Mercoledì nn credo sia particolarmente buono come entrata da quello ke vedo su meteo.it, meglio giovedì ed il fine settimana, cmq dalla prossima settimana penso sia ancora meglio.
                                Ci riaggiorniamo!!!
                                Damiano B.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..