Passo 2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal69 Scopri di più su parsifal69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8871
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Tenete duro ragazzi, attenzione e luciditá.

Commenta

• luca 76
      ⭐⭐
      • Sep 2014
      • 211
      • san giovanni in marignano
      • setter inglese

giornata a storni eccezzionale di quelle che aspetti tutta la stagione,domattina ci risiamo ..........speriamo almeno la metà di oggi ci sarebbe già da star allegri................

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Stamani zero manco scaricato alle 8,30 ero in auto finito il passo finito tutto[:-clown]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• the boss
          ⭐⭐
          • Mar 2010
          • 824
          • ischia
          • springer spaniel

Originariamente inviato da cicalone
          Stamani zero manco scaricato alle 8,30 ero in auto finito il passo finito tutto[:-clown]
          Questo detto da te mi raffredda molto...[:-cry]
          in compenso qui si incominciano a vedere le prime beccacce

Commenta

• Old_pigeon
            ⭐⭐
            • Aug 2014
            • 545
            • Palermo
            • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Ieri centinaiadi tordi ATC PA2.
            Oggi a casa. Acqua a secchiate.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da the boss
              Questo detto da te mi raffredda molto...[:-cry]
              in compenso qui si incominciano a vedere le prime beccacce

Domani ce riprovo ma se va' come oggi il resto delle ferie lo impegno in maniera piu' produttiva[stop]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Nelle mattinate di sabato e domenica, con vento da NE, sono passati ancora un po' di colombi.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• zaza
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4114
                  • frosinone
                  • SETTER

fine settimana da passo fermo anzi inesistente,,, trovate alcuni animali ma entrati ormai tempo addietro.
                  tordi zero giusto qlc per dire di averli visti
                  in compenso segnalo i primi avvistamenti e prelievi della regina

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da zaza
                    fine settimana da passo fermo anzi inesistente,,, trovate alcuni animali ma entrati ormai tempo addietro.
                    tordi zero giusto qlc per dire di averli visti
                    in compenso segnalo i primi avvistamenti e prelievi della regina
                    Nel fine settimana trascorso qui tordi quasi zero, qualche allodola s'e' vista.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Stamani qualche tordi in piu' dei giorni scorsi ma veramente poco, tutti animali gia' scafati che venivano solo sulle gabbie ....fatti 5 raccolti 3

Commenta

• zaza
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4114
                        • frosinone
                        • SETTER

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        Nel fine settimana trascorso qui tordi quasi zero, qualche allodola s'e' vista.
                        concordo sull'annata positiva per le allodole. ho già avuto diverse giornate con molte presenze ed anche sabato mattina qualcuna girava e ti rubava qualche cartuccia...rispetto allo scorso anno che non ci furono affatto, quest'anno è andata meglio...aspettando le novembrine che sono alle porte

Commenta

• mirkino
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 1167
                          • mantova
                          • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Anche a Mantova,il nulla più assoluto.
                          Unica giornata degna di nota Sabato 24/10 dove,in 2, abbiamo fatto una ventina di allodole e 2 colombacci.
                          Per il resto tutte giornate sotto i 10 capi.
                          Sabato 31 fatte 9 allodole con tiri lunghi,fortunatamente abbiamo raccolto tutti i capi in quanto eravamo in un campo pulito.
                          Ieri abbiamo fatto un riposino nel capanno...
                          Oggi è andato mio zio...fatte 2 allodole e una pavoncella in quasi 6 ore di caccia...ho fatto bene ad andare al lavoro.

Volevo fare alcune considerazioni...ormai sono alcuni anni che da noi è così...e nemmeno gli amici bresciani attrezzati con gabbiette e ogni ben di Dio...non fanno numeri molto diversi dai miei..quindi mi viene da pensare che siano cambiate le rotte di migrazione delle allodole almeno per le mie zone quindi buone giornate di passo addio ???? [:-clown][:-clown][:-clown]
                          O forse sono troppo drastico ????

Commenta

• ninotrap
                            ⭐⭐
                            • Apr 2015
                            • 549
                            • Reggio Calabria
                            • Springer Jek

Sabato e Domenica giornate all'insegna della pioggia totale si vedeva qualche tordo ma sul terreno cretoso c'era difficoltà ha tenenersi in equilibrio rimandiamo alla prossima uscita.[:-clown]

Commenta

• zaza
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4114
                              • frosinone
                              • SETTER

Originariamente inviato da mirkino
                              Anche a Mantova,il nulla più assoluto.
                              Unica giornata degna di nota Sabato 24/10 dove,in 2, abbiamo fatto una ventina di allodole e 2 colombacci.
                              Per il resto tutte giornate sotto i 10 capi.
                              Sabato 31 fatte 9 allodole con tiri lunghi,fortunatamente abbiamo raccolto tutti i capi in quanto eravamo in un campo pulito.
                              Ieri abbiamo fatto un riposino nel capanno...
                              Oggi è andato mio zio...fatte 2 allodole e una pavoncella in quasi 6 ore di caccia...ho fatto bene ad andare al lavoro.

Volevo fare alcune considerazioni...ormai sono alcuni anni che da noi è così...e nemmeno gli amici bresciani attrezzati con gabbiette e ogni ben di Dio...non fanno numeri molto diversi dai miei..quindi mi viene da pensare che siano cambiate le rotte di migrazione delle allodole almeno per le mie zone quindi buone giornate di passo addio ???? [:-clown][:-clown][:-clown]
                              piccolo o.t.
                              ti dò ragione sul calo delle presenze di allodole...gli ultimi anni sono stati segnati da un trend negativo e posti un tempo ottimo sono oggi una desolazione totale. spece l'anno scorso è stato un pianto amaro con passo totalmente assente nell'arco di tutto il mese di ottobre...quest'anno qualcuna si vede quasi sempre...è impossibile che si siano estinte propendo di più per alcuni cambiamenti a livello climatico o simili che hanno comportato una modifica delle rotte migratorie..
                              certo poi nel lazio raggiungere la quota non è poi cosi difficile visto ke se ne possono prelevare 10 al giorno e 100 nell'arco della stagione

Commenta

🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da mirkino
                                ..e nemmeno gli amici bresciani attrezzati con gabbiette e ogni ben di Dio...non fanno numeri molto diversi dai miei..quindi mi viene da pensare che siano cambiate le rotte di migrazione delle allodole almeno per le mie zone quindi buone giornate di passo addio ???? [:-clown][:-clown][:-clown]

Io posso vedere e sopratutto sentire le fucilate di un capanno alle allodole distante circa 1 km dal mio capanno ai colombi. Ci sono da trent'anni dei signori che fanno esclusivamente la caccia al prato. Io non so come fanno, ci sono stato anche vicino a vedere, hanno gli zimbelli e i richiami vivi. Ma quelli anche ieri che non era una giornatona, hanno fatto il loro numero. Loro piu' o meno fanno grandi numeri tutti gli anni. Sono sull'affilo di una corrente di passo, messi in un punto strategico che e' impossibile dar loro fastidio. Se ti metti a 100 metri vedi loro che sparano e te guardi. Sono dei maestri.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..