Passo 2015
Comprimi
X
-
-
Stamani zero manco scaricato alle 8,30 ero in auto finito il passo finito tutto[:-clown]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Nelle mattinate di sabato e domenica, con vento da NE, sono passati ancora un po' di colombi.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Nel fine settimana trascorso qui tordi quasi zero, qualche allodola s'e' vista.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Stamani qualche tordi in piu' dei giorni scorsi ma veramente poco, tutti animali gia' scafati che venivano solo sulle gabbie ....fatti 5 raccolti 3Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
concordo sull'annata positiva per le allodole. ho già avuto diverse giornate con molte presenze ed anche sabato mattina qualcuna girava e ti rubava qualche cartuccia...rispetto allo scorso anno che non ci furono affatto, quest'anno è andata meglio...aspettando le novembrine che sono alle porteCommenta
-
Anche a Mantova,il nulla più assoluto.
Unica giornata degna di nota Sabato 24/10 dove,in 2, abbiamo fatto una ventina di allodole e 2 colombacci.
Per il resto tutte giornate sotto i 10 capi.
Sabato 31 fatte 9 allodole con tiri lunghi,fortunatamente abbiamo raccolto tutti i capi in quanto eravamo in un campo pulito.
Ieri abbiamo fatto un riposino nel capanno...
Oggi è andato mio zio...fatte 2 allodole e una pavoncella in quasi 6 ore di caccia...ho fatto bene ad andare al lavoro.
Volevo fare alcune considerazioni...ormai sono alcuni anni che da noi è così...e nemmeno gli amici bresciani attrezzati con gabbiette e ogni ben di Dio...non fanno numeri molto diversi dai miei..quindi mi viene da pensare che siano cambiate le rotte di migrazione delle allodole almeno per le mie zone quindi buone giornate di passo addio ???? [:-clown][:-clown][:-clown]
O forse sono troppo drastico ????Commenta
-
Anche a Mantova,il nulla più assoluto.
Unica giornata degna di nota Sabato 24/10 dove,in 2, abbiamo fatto una ventina di allodole e 2 colombacci.
Per il resto tutte giornate sotto i 10 capi.
Sabato 31 fatte 9 allodole con tiri lunghi,fortunatamente abbiamo raccolto tutti i capi in quanto eravamo in un campo pulito.
Ieri abbiamo fatto un riposino nel capanno...
Oggi è andato mio zio...fatte 2 allodole e una pavoncella in quasi 6 ore di caccia...ho fatto bene ad andare al lavoro.
Volevo fare alcune considerazioni...ormai sono alcuni anni che da noi è così...e nemmeno gli amici bresciani attrezzati con gabbiette e ogni ben di Dio...non fanno numeri molto diversi dai miei..quindi mi viene da pensare che siano cambiate le rotte di migrazione delle allodole almeno per le mie zone quindi buone giornate di passo addio ???? [:-clown][:-clown][:-clown]
O forse sono troppo drastico ????
ti dò ragione sul calo delle presenze di allodole...gli ultimi anni sono stati segnati da un trend negativo e posti un tempo ottimo sono oggi una desolazione totale. spece l'anno scorso è stato un pianto amaro con passo totalmente assente nell'arco di tutto il mese di ottobre...quest'anno qualcuna si vede quasi sempre...è impossibile che si siano estinte propendo di più per alcuni cambiamenti a livello climatico o simili che hanno comportato una modifica delle rotte migratorie..
certo poi nel lazio raggiungere la quota non è poi cosi difficile visto ke se ne possono prelevare 10 al giorno e 100 nell'arco della stagioneCommenta
-
..e nemmeno gli amici bresciani attrezzati con gabbiette e ogni ben di Dio...non fanno numeri molto diversi dai miei..quindi mi viene da pensare che siano cambiate le rotte di migrazione delle allodole almeno per le mie zone quindi buone giornate di passo addio ???? [:-clown][:-clown][:-clown]
O forse sono troppo drastico ????
Io posso vedere e sopratutto sentire le fucilate di un capanno alle allodole distante circa 1 km dal mio capanno ai colombi. Ci sono da trent'anni dei signori che fanno esclusivamente la caccia al prato. Io non so come fanno, ci sono stato anche vicino a vedere, hanno gli zimbelli e i richiami vivi. Ma quelli anche ieri che non era una giornatona, hanno fatto il loro numero. Loro piu' o meno fanno grandi numeri tutti gli anni. Sono sull'affilo di una corrente di passo, messi in un punto strategico che e' impossibile dar loro fastidio. Se ti metti a 100 metri vedi loro che sparano e te guardi. Sono dei maestri.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lucavVendo giostra con due colombacci ad ali fisse di Alessandrini con due aste da 2,75 l'una per un totale di 5,5 m.
Le aste si avvitano tra loro e...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FranzperoDopo avere letto questo post e visto il filmato incluso: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=72422
Disgustato dal personaggio...-
Canale: Buona forchetta
21-09-19, 08:39 -
-
da sergio53Chiedo agli amici del forum un assetto collaudato per colombacci con questa polvere cal 12 grammi 32/33. Ringrazio anticipatamente
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da zentrumSalve a tutti. Ho intenzione di acquistare una giostra a 2 braccia da utilizzare per colombacci e all’occorrenza allodole. L’inconveniente nasce che...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da lucavVendo 20 colombacci imbalsamati tutti con regolare bollino di imbalsamazione.
Sono stati imbalsamati l'anno scorso.
Cedo per cambio caccia...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta