Caccia in Lituania

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lietuva Scopri di più su lietuva
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lietuva
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1946
    • vilnius

Caccia in Lituania

Dopo quasi 4 anni di vita trascorsa interamente in Lituania, dove la natura la fa da padrona, boschi incontaminati, terreni estesi, paradiso di ogni cinofilo e cacciatore. Selvaggina di ogni tipo: ungulati, stanziale, migratoria. Unica nel suo genere per la beccaccia e il beccaccino. Starne distribuite in buona misura ovunque. Alci, caprioli, cervi e cinghiali. Lupi e linci. Il ben di Dio, tutto in 65000 km 2 e per questo l'idea che si fa realta' e cioe' quella di costituire un filo diretto con tutti gli italiani desiderosi di piacevole e indimenticabili giornate di caccia. Insomma sto' maturando l'idea di costituire una "agenzia" cinovenatoria. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Questa e' la convinzione che anche attraverso le continue uscite giornaliere con i miei giovani mi viene suggerite. Cerchero' di relazionarvi durante le mie giornate convinto che tanti di voi porranno le giuste attenzioni.
    Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini
  • setterman quasi braccoman

Ciao lietuva...a mio avviso bella questa idea di raccontarci le tue avventure in quel della lituania....ma i terreni come sono?La selvaggina hai scritto che di selvaggina c'è ne in buon numero....Ti invidio abitare in una zona del genere.....per quanto riguarda l'addestramento dei cani ci sono norme particolari? ad esempio per noi italiani ci sono possibilita di poter venire a caccia,o ad addestrare i nostri cani?tienici informati lietuva grazie

Commenta

• lietuva
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2007
      • 1946
      • vilnius

Sett, i terreni della lituania sono molto diversificati. Prevalentemente sono pianeggianti, in alcune zone acquitrini ( la Lituania e' ricca di laghi) e boschi composti da bettullacee, coniferee e querceti. In alcune zone il territorio e' leggermente ondulato. Le colture sono di grano, barbabietole, patate, pascoli e pochissimo granoturco. Numerosi sono i terreni incolti. Le normative per l'addestramento del cane esistono come in tutti i paesi normali, e come tali ci sono le eccezzioni per alcune situazioni. Per gl'italiani non vi e' nessun problema venire a caccia in lituania, si puo' venire senza licenza come invitati e con licenza come invitati. Non manchero' di aggiornarvi con foto e relazioni.

fabio garanzini

Commenta

ma come incontri di starne giornalieri?

Commenta

• lietuva
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1946
          • vilnius

Nonostante la vastita' dei suoi terreni, l'incontro con le starne e' diventato regolare. Vi sono zone dove ve ne sono un maggior numero, altre meno. Ho in questo tempo maturato conoscenze dirette anche con i gestori faunistici locali, che mi ha non poco facilitato il compito nel trovarle.

fabio garanzini

Commenta

• argo64

quale è il periodo migliore per organizzare una settimana a beccaccie e se ne vale la pena come numero di incontri giornalieri fare tanti km per venire fino in lituania

Commenta

• Tommy
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 1248
              • Taranto, Puglia.
              • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Bhe Lietuva,che dire...Quella dell'agenzia cinovenatoriaè un'ottima idea e il fatto di contattare un membro del forum invece di qualche impiegato di agenzia sconosciuto darebbe ancora maggiori motivazioni e sicurezze a chi, come me, ha vagliato almeno una volta la possibilità di recarsi in caccia all'estero.

Per quanto riguarda i cani,ci sono le consuete norme sanitarie europee per il trasporto degli ausiliari oppure c'è da sapere altro?

Un saluto con l'augurio che il tuo progetto possa diventare realtà...sarebbe bello per te ma anche per noi...!

Ciao!
              Tommy

Commenta

• lietuva
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1946
                • vilnius

Tony il periodo di caccia alle beccacce e' dal 1 ottobre al 31 dicembre. Questo periodo e' tutto buono. Tommy le normative che regolamentano il trasporto dei cani e' uguale in tuta Europa. Tutto ora e' nel campo delle ipotesi che vorrei si concretizzassero.

fabio garanzini

Commenta

lietuva ho visto le foto sull'album,stupende,belli i terreni,un vero paradiso venatorio...........

Commenta

• lietuva
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1946
                    • vilnius

Caro Sett, hai perfettamente ragione...un paradiso venatorio. Speriamo rimanga cosi' a lungo. E se un processo di progresso urbanistico, industriale deve avvenire anche qui, che venga...dopo di me..

fabio garanzini

Commenta

• gigi

ciao lietuva,quante re di pulman ci voglono per venire in lituania e quand'è la stagione migliore
                      grazie
                      gigi

Commenta

• lietuva
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2007
                        • 1946
                        • vilnius

Buongiorno Gigi, da castiglioncello alla Lituania ci sono ca. 2100 km. In riferimento alla seconda parte della tua domanda sarebbe necessario sapere cosa vorresti fare: allenare, caccia ungolati, stanziale, migratoria.

fabio garanzini

Commenta

• faustino
                          ⭐⭐
                          • Feb 2008
                          • 382
                          • Brianza
                          • Bracco italiano

Originariamente inviato da lietuva
                          Dopo quasi 4 anni di vita trascorsa interamente in Lituania, dove la natura la fa da padrona, boschi incontaminati, terreni estesi, paradiso di ogni cinofilo e cacciatore. Selvaggina di ogni tipo: ungulati, stanziale, migratoria. Unica nel suo genere per la beccaccia e il beccaccino. Starne distribuite in buona misura ovunque. Alci, caprioli, cervi e cinghiali. Lupi e linci. Il ben di Dio, tutto in 65000 km 2 e per questo l'idea che si fa realta' e cioe' quella di costituire un filo diretto con tutti gli italiani desiderosi di piacevole e indimenticabili giornate di caccia. Insomma sto' maturando l'idea di costituire una "agenzia" cinovenatoria. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Questa e' la convinzione che anche attraverso le continue uscite giornaliere con i miei giovani mi viene suggerite. Cerchero' di relazionarvi durante le mie giornate convinto che tanti di voi porranno le giuste attenzioni.

bravo,bravo conosco abbastanza bene quel ben di Dio e fra poco......... ciao fabio

Commenta

• Tommy
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 1248
                            • Taranto, Puglia.
                            • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Bhe...chi è che organizza una spedizione in Lituania...???!!!
                            Tommy

Commenta

• ala

Se decidi di aprire una agenzia di viaggi in Lituania facci sapere, SARO' UN TUO CLIENTE!!!!!
                              Un saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..