E poi ce l'hanno con noi....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

max63 Scopri di più su max63
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • max63
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 906
    • AL

E poi ce l'hanno con noi....

Domenica 25 ottobre, a Morsasco si è sfiorata la tragedia: un gruppo di   esagitati cacciatori ha inseguito con cani e fuoristrada un cinghiale per le vie del paese, ignorando leggi e regolamenti s…
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Ciao Max, ho letto anche io la notizia, notizia che, per dovere di cronaca semplicemente..NON c'è!!..sommaria, lacunosa, fumosa, risolta con 4 righe di articolo... per le rimanenti altre 96 righe l'ENPA, nella persona del capo delle guardie zoofile tal Repetti..ha parlato dei caxxi suoi...e scusami se nell'articolo non vedo nessuna notizia, senza nessun denunciato, senza nessuna indicazione di reato.
    PS. oggicronaca ha messo a disposizione una pagina all'ENPA e ha scritto 4 baggianate, tragedia sfiorata..fuoristrada in paese(non sono auto?)..cani che inseguono un cinghiale(che novità!!)...ma dai..
    E poi ce l'hanno con loro...
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Non conosco come si sono svolti i fatti, ma guardate chi firma l'articolo...
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Donato Scalfari
        Non conosco come si sono svolti i fatti, ma guardate chi firma l'articolo...

Infatti non lo descrivono come si sono svolti i fatti, hanno sparato?. se l'ENPA voleva pubblicare un articolo poteva pagarsi la pagina come fanno le AAVV...secondo la mia opinione.
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8027
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Lasciamoli risolvere il problema degli ungulati con dei corsi di pianificazione familiare, i cinghiali ne andranno entusiasti...poi, quando agricoltori, allevatori, automobilisti ecc....cominceranno a prendere questi IDIOTI a calci nel C.ulo, interverremo nuovamente noi.

Aticolo illeggibile, fazioso, opera del solito talebano verde.
          Mala tempora currunt

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Intanto iniziamo col dire che era una lettera alla direzione e non un articolo, e comunque nel mio piccolo una risposta gliel'ho data.

PS..ma no l'hanno pubblicata..
            Ultima modifica pako; 30-10-15, 16:55.

Commenta

• max63
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 906
              • AL

Originariamente inviato da pako
              Intanto iniziamo col dire che era una lettera alla direzione e non un articolo, e comunque nel mio piccolo una risposta gliel'ho data.

PS..ma no l'hanno pubblicata..
              Ho letto la notizia sul IL Piccolo di Alessandria nella pagina dedicata ad Acqui Terme stamattina, e poi ho cercato in rete, un qualcosa sarà pur successo o no?

Commenta

• ninotrap
                ⭐⭐
                • Apr 2015
                • 549
                • Reggio Calabria
                • Springer Jek

E io che pensavo che ENPA voleva dire E NA PADELLA ABNORME che ignorante che sono.[fiuu]

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8874
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Lipu...lega italiana polenta e uselì...

Commenta

• gio84
                    ⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 620
                    • Piemonte.
                    • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

io sono cacciatore... e l'articolo è uscito anche sulla stampa... è anche vero che domenica mattina m reco a caccia con il cane... arriva una jeep in una stradina d campagna e ne scende uno con un cane al guinzaglio al che faccio per cambiare valle (anche un po [:142] ) al che mi dice "no no vai pure siamo qua a tracciare per i cinghiali ma sembra ce ne sia solo uno e per una bestia non facciamo una battuta"... al che perplesso vado a caccia... dopo 1 ora in due valli opposte sento campanelloni e cani abbaiare... e in una valle c'erano i cani e canai in battuta in mezzo una strada sterrata (comunale) e a 100 metri dalla strada nella valle opposta la riga di cacciatori di cinghiali... forse chi non va a caccia troppo torto non lo ha....
                    La qualità vale molto di più della quantità...
                    gio

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da gio84
                      io sono cacciatore... e l'articolo è uscito anche sulla stampa... è anche vero che domenica mattina m reco a caccia con il cane... arriva una jeep in una stradina d campagna e ne scende uno con un cane al guinzaglio al che faccio per cambiare valle (anche un po [:142] ) al che mi dice "no no vai pure siamo qua a tracciare per i cinghiali ma sembra ce ne sia solo uno e per una bestia non facciamo una battuta"... al che perplesso vado a caccia... dopo 1 ora in due valli opposte sento campanelloni e cani abbaiare... e in una valle c'erano i cani e canai in battuta in mezzo una strada sterrata (comunale) e a 100 metri dalla strada nella valle opposta la riga di cacciatori di cinghiali... forse chi non va a caccia troppo torto non lo ha....
                      Gio ci sono dei regolamenti, se son a posto con distanze e cartelli...non vedo dove sta l'anomalia nelle tue parole.

L'anomalia è nell'articolo dove una guardia zoofila di un'associazione animalista (con un corso di qualche decina di ore..questi i suoi unici requisiti) si mette a dissertare di gestione, cosa già ben normata da leggi e supportata da tecnici faunistici degli ATC/CA (di norma laureati), da università nei pfv regionali e provinciali e vagliata dall'ISPRA...quindi direi che la guardia zoofila che ha fatto il discorsetto ha detto più di ciò che gli compete..in altre parole l'ha fatta fuori dal vaso..
                      Ultima modifica pako; 03-11-15, 09:31.

Commenta

• marsemau

Però anche continuare a mettere la testa sotto la sabbia e rifiutarsi di vedere le "cagate" che si fanno in particolare qui al centro/nord nella caccia al cinghiale solo per una mera difesa di categoria non mi sembra molto intelligente, a volte si nega anche l'evidenza.
                        Io caccio da anni in una squadra sull'Appennino e non c'è verso di ottenere comportamenti almeno "sensati"..... e non dico altro.
                        Mauro

Commenta

• pako
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4862
                          • Tortona
                          • kurzhaar - Pepe

Chi ha la testa la usi..domenica che dicono tanto della mia squadra..ci hanno controllato tutti e ci hanno fatto i complimenti.. il fatto che ci siano dei comportamenti non corretti non deve essere una condanna per tutta la categoria, non deve essere usata come giustificativo per sproloquiare su temi importanti come la gestione e per fare disinformazione, io aspetto la segnalazione dell'articolo su LA STAMPA e tramite l'URCA Alessandria risponderemo a tono.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..