saluti emiliano49
capita anche a voi?
Comprimi
X
-
capita anche a voi?
a me capita e sono curioso di sapere se è cosi anche per voi di perdere la fiducia in un arma che sino a ieri ti ha regalato molte emozioni e cosi cambi arma e sembra che tutto si sia ristabilito come prima poi ci ragioni e dici che è la solita storia per trovare un colpevole dei tuoi errori ma tante che non riprendi la vecchia arma [:-bunny]
saluti emiliano49 -
Non sono mai stato affezionato particolarmente ad un'arma, anche di un certo pregio, sia liscia che rigata. Da poco ho venduto tutte le armi che non usavo da tempo, tenendo solo quelle che uso abitualmente.
Di fucili da tiro ne ho cambiati molti, bastava un periodo nero e subito correvo in armeria a cambiare fucile. Ovviamente la colpa non era dell'arma ma esclusivamente mia.
Adesso a 57 anni credo (?) di aver imparato la lezione.Claudio -
a me capita e sono curioso di sapere se è cosi anche per voi di perdere la fiducia in un arma che sino a ieri ti ha regalato molte emozioni e cosi cambi arma e sembra che tutto si sia ristabilito come prima poi ci ragioni e dici che è la solita storia per trovare un colpevole dei tuoi errori ma tante che non riprendi la vecchia arma [:-bunny]
saluti emiliano49
i fucili in mio possesso, non trovo piu' quello giusto per poter sparare
come quando avevo quarant'anni[:D][:-golf]Commenta
-
No. Non mi capita. Da giovane sono stato sul punto di entrare nel tunnel.
Per fortuna ho tappato le orecchie davanti a chi dispensava indicazioni su cosa cambiare.
Se oggi tiri alla grande e domani no, la colpa è del tiratore. Anche i campioni hanno giornate buone e altre meno buone.
Se accetti questo non perderai fiducia nell'attrezzo.
Un saluto
Marcello
---------- Messaggio inserito alle 04:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:02 PM ----------
E riuscirai a correggere gli errori...:)Commenta
-
Caro Emiliano il periodo nero capita a tutti ma non diamo colpa all'arma ma alla mancanza di concentrazione che è dovuta al periodo che si sta attraversando,succede anche nei campi da tiro la migliore soluzione è di insistere fino che verranno nuovamente i risultati e vedrai che tutto tornerà come prima.[vinci]Commenta
-
Caro Emiliano il periodo nero capita a tutti ma non diamo colpa all'arma ma alla mancanza di concentrazione che è dovuta al periodo che si sta attraversando,succede anche nei campi da tiro la migliore soluzione è di insistere fino che verranno nuovamente i risultati e vedrai che tutto tornerà come prima.[vinci]
Secondo me il problema su campi di tiro è ancora più accentuato.Commenta
-
Quando ho vinto la finale regionale double trap ( molti anni fa ) , l'ho fatto con un fucile in prestito 44/50 , non per questo ho mai perso la fiducia del mio browning 325 .
Ciao VittorioCommenta
-
la colpa non è dell' arma ne del tiratore......è sta benedetta selvaggina, che non so perché, cerca sempre di scappare !!!!! ehehehehehe
---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:54 PM ----------
........e poi ci si mettono anche i piattelli..........Commenta
-
Io ho fiducia in ogni mio fucile, quest'anno ho preso 3 lepri fino ad ora, con tre fucili diversi, un Franchi Prestige PG80 60 cm CIL - Fanchi Alcione 68 cm ++++/++ - Bernardelli Roma 3 70 cm +++ e ++.Commenta
-
Emiliano 49, quanti anni hai? Se un fucile ti viene bene (e se hai un minimo di esperienza sai come deve venirti su un fucile) e ci hai sparato bene in diverse occasioni, non c'è alcuna ragione per cambiare fucile. Rilassati. Alla fine, arriverai, purtroppo, alla mia età e come me ti basterà imbracciare un paio di volte un fucile per sentirti a posto, anche se c'è qualche piccola differenza con gli altri che usi. E' così che ora cambio fucile non per mancanza di fiducia, ma solo per usare quello più adatto alla caccia che voglio fare (uso un beretta 687L 12 ****/**, un Beretta 686 20/70 ****/** e un vecchio Merkel sovrapposto 12 ***/*). Chi sostiene il tabù del "mai cambiare fucile" è un po' insicuro delle sue capacità...
Saluti.Commenta
-
Emiliano 49, quanti anni hai? Se un fucile ti viene bene (e se hai un minimo di esperienza sai come deve venirti su un fucile) e ci hai sparato bene in diverse occasioni, non c'è alcuna ragione per cambiare fucile. Rilassati. Alla fine, arriverai, purtroppo, alla mia età e come me ti basterà imbracciare un paio di volte un fucile per sentirti a posto, anche se c'è qualche piccola differenza con gli altri che usi. E' così che ora cambio fucile non per mancanza di fiducia, ma solo per usare quello più adatto alla caccia che voglio fare (uso un beretta 687L 12 ****/**, un Beretta 686 20/70 ****/** e un vecchio Merkel sovrapposto 12 ***/*). Chi sostiene il tabù del "mai cambiare fucile" è un po' insicuro delle sue capacità...
Saluti.
saluti emiliano49Commenta
-
A caccia cambio spesso fucile ne ho 4, tutti automatici che ho usato in passato e che ormai vengono bene, perchè non utilizzarli anche se vecchi? Uso dal 300 beretta all'Argus standard e magnum passando per il FabarmH368, secondo me bisogna abituarsi a cambiare arma per ovviare a certe fissazioni che ti prendono dopo una serie di padelle.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Sono partito con il sovrapposto S 687 l a strozzatura fissa *** * poi e' arrivato il benelli Raffaello poi il Black Eagle e alla fine altro sovrapposto beretta Silver Pigeon S .....alla fine sono ritornato sul primo sovrapposto e ci vado pure ad anatre ....il vecchio amore non si scorda mai[cuori]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
saluti emiliano49Commenta
-
saluti emiliano49O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, vorrei porvi un quesito che non riguarda un arma da caccia ma bensì un arma sportiva, spero di non creare una discussione sbagliata,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968In qualità di boomer assistant apro questo sondaggio.
Quali calibri in arma rigata utilizzate nella caccia in battuta al...30831.03%930.0641.38%12300 win3.45%18 x 57 js/jrs3.45%19,3 x 6217.24%5Altro: specificare20.69%6-
-
-
da cesarinoScusate volevo sapere se un arma tipo Beretta 682 gold E sporting sulla denuncia arma sportiva non si può andare a caccia quale legge lo vieta?...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Frankie85Buonasera a tutti,
sono sempre stato appassionato di armi e vorrei capire come comportarmi nel caso in cui volessi comprare la mia prima arma....-
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, proprio oggi mi arriva la chiamata da parte dei Carabinieri (che già leggere Carabinieri ho fatto un salto) dicendomi di controllare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta