Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
in quanti usiamo il collare satellitare nella caccia alla beccaccia e come vi trovate
Comprimi
X
-
Parlavo di elettronica. .....non uso fuoristrada.....il cal 12 è sempre esistito...ed anche la cartuccia con caricamenti ARTIGIANALI ad hoc....niente di ELETTRONICO....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk -
se vuoi il rispetto come lo intendi tu,dovresti togliere tutto quello che facilita e non solo ciò che a te non piaceCommenta
-
[:-bunny]dipende molto da i cani, la mia vecchia appena sente emanazione si distende in terra e fino a quando non arrivi non si muove e anche quando arrivi per convincerla a guidare ci vuole pazienza[:-cry]. A volte la beccaccia pedina per molti metri prima che io riesco ad arrivare su i caniNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
meglio la prudenza che l'irruenza[:-golf][:-bunny]dipende molto da i cani, la mia vecchia appena sente emanazione si distende in terra e fino a quando non arrivi non si muove e anche quando arrivi per convincerla a guidare ci vuole pazienza[:-cry]. A volte la beccaccia pedina per molti metri prima che io riesco ad arrivare su i caniCommenta
-
Non ho chiesto il rispetto delle mie opinioni...ho scritto rispetto gps e beeper solo perché sono legali....fosse per me li abolirei alla pari del richiamo elettronico. È inutile andare a caccia con questi marchingegni dove hai il cane ad un km..e poi tutti a condannare i postaroli....si sciolgono i cani si mette il fucile in spalla si chiacchiera a telefono poi quando va in ferma si corre con l'aggegino in mano x vedere dov è non è caccia secondo me questa. ...non è quello che mi hanno insegnato mio padre ad i miei nonni...poi fin quando è legale tutto ok il mio personalissimo auspicio è che li aboliscano al più presto! !!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando TapatalkCommenta
-
Il simpatico Ginger che la vuole sempre incartare in qualche maniera mi dovrebbe spiegare la continuità degli incontri che a quanto scrive sarebbe dettata sempre da questi cani prodigiosi o piuttosto dalla possibilità di avere a disposizione qualche migliaio di ettari dove magari le beccacce arrivate hanno la possibilità di appaesarsi e magari di essere poco o punto disturbate per cui risulta meno difficile trovarle e spararle a modo? Lo dico perchè e mi ripeto,fino a quando ho avuto la possibilità di cacciare in Sardegna trovavo beccacce da nessuno mai disturbate anche a gennaio quando qui da noi hanno un diavolo per capello fin da quando arrivano.....insomma le variabili come sempre sono tante e le generalizzazioni sono di quelli che hanno cacciato sempre e solo nel loro orticello.Massimo C.Commenta
-
Hai fotografato perfettamente una grossa fetta degli attuali Beccacciai.........[fiuu]Non ho chiesto il rispetto delle mie opinioni...ho scritto rispetto gps e beeper solo perché sono legali....fosse per me li abolirei alla pari del richiamo elettronico. È inutile andare a caccia con questi marchingegni dove hai il cane ad un km..e poi tutti a condannare i postaroli....si sciolgono i cani si mette il fucile in spalla si chiacchiera a telefono poi quando va in ferma si corre con l'aggegino in mano x vedere dov è non è caccia secondo me questa. ...non è quello che mi hanno insegnato mio padre ad i miei nonni...poi fin quando è legale tutto ok il mio personalissimo auspicio è che li aboliscano al più presto! !!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 12:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:54 AM ----------
All'inizio pensavo che Ginger fosse un "cazzaro" ma leggendolo spesso penso che lui sia convinto di quello che dice perché la realtà dei posti dove caccia gli consente di esprimere al meglio quel concetto di caccia. Può piacere o meno ma non si possono paragonare allo stesso modo le varie situazioni ambientali, ci sono posti dove il cane a 20 metri è praticamente invisibile, e spesso deve lavorare più da spaniel che da cane da ferma.Il simpatico Ginger che la vuole sempre incartare in qualche maniera mi dovrebbe spiegare la continuità degli incontri che a quanto scrive sarebbe dettata sempre da questi cani prodigiosi o piuttosto dalla possibilità di avere a disposizione qualche migliaio di ettari dove magari le beccacce arrivate hanno la possibilità di appaesarsi e magari di essere poco o punto disturbate per cui risulta meno difficile trovarle e spararle a modo? Lo dico perchè e mi ripeto,fino a quando ho avuto la possibilità di cacciare in Sardegna trovavo beccacce da nessuno mai disturbate anche a gennaio quando qui da noi hanno un diavolo per capello fin da quando arrivano.....insomma le variabili come sempre sono tante e le generalizzazioni sono di quelli che hanno cacciato sempre e solo nel loro orticello.DamianoCommenta
-
Non è facilissimo nei posti fitti, unico suggerimento che posso darti è aggiornare ogni mattina la bussola ( io aggiorno anche quando entro in canaloni "fondi")EdoCommenta
-
la calibratura è indispensabile, anche durante la cacciata può capitare di perdere la calibratura del nord. Se questo succede il gps ti segnala la posizione da tutt'altra parte da dove si trova il cane. La distanza sarà esatta, ma la posizione errataNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Anche io faccio così...o meglio...effettuo la calibrazione della bussola sempre prima di sganciare i cani. Se poi cambio posto, ri effettuò la calibrazione. Onestamente il tek 1.0 mi dava meno problemi da questo punto di vista...spesso non calibravo la bussola e non ho mai avuto problemi. Con il 2.0 mi sembra di aver intuito che è una operazione più necessaria [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 12:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:30 PM ----------
Verissimo [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Max, fisico zero, a stare appresso i cani negli ultimi anni sono diventato un fantasma...ho perso 12 kg, che poi non avevo neanche tanto in più, ho le gambe tipo palo di scopa, ovviamente anche il matrimonio avrà avuto il suo peso...[:-cry][:-cry]... medita medita.....A parte che io non faccio testo perché non ho il vostro fisico, ma in certi ambienti anche aperti, m'è capitato di andare a servire i cani a casa di dio e di dover affrontare una salita da paura, e dopo una mattina che si cammina fare certi strappi.... si fanno per carità, ma io un pò di tempo ce lo metto. [:D]Francesco.Commenta
-
A me è capitato di aver problemi di perdita di calibratura, poi mi sono accorto che ciò capitava solo quando indossavo la trisacca di una nota marca e inizialmente non ci avevo pensato ma non ha i bottoni a clip delle tasche ma la calamita ed è proprio quella che sballava tutto
---------- Messaggio inserito alle 12:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:49 PM ----------
Io invece quando mi son sposato avevo qualche kg in più di adesso [durbans]
---------- Messaggio inserito alle 02:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:52 PM ----------
Sono d'accordo ed infatti questo è proprio uno dei motivi che mi fa preferire altre cacce rispetto a quella alle becche.
Anche perché mica sempre si può andare in terreni che preferiamo, si va dove le beccacce ci sono e nella mia piccola realtà ciò significa passare dalle pinete e/o faggete a noccioleti o addirittura alle boschine d'acacia.
Ritornando al gps e a certe distanze, ricordiamoci anche un'altra cosa: il gps segna la distanza in linea d'aria e non il percorso. Per chi caccia in appennino e/o montagna ciò vuol dire che per certe distanze citate il cane può essere se non nel costone opposto, addirittura oltre. Di conseguenza il kilometro ad es. segnato in linea d'aria si raddoppia (o anche di più) in percorso che il cacciatore deve affrontare a piedi per raggiungere lo stesso cane.
Lo stesso discorso vale anche in quei casi si stia cacciando in terreni molto intricati con ostacoli da raggirare, anche senza andare in montagna.
Il cane inoltre, se deve fare un rientro da 1800 metri, mica tira una linea retta nel bosco; la strada che percorrà sarà sempre di più e nel caso sopracitato anche il doppio o 2,5 volte. Galoppando anche a manetta (cosa che nel bosco la vedo dura) 5 minuti non gli bastano....
E un'altra cosa che non mi riesco a spiegare è come si fa a sapere con esattezza che il cane sia andato a fermare proprio a quelle (enormi) distanze e a stimare le stesse -sempre con esattezza- se non si usa il gps.
Mica ci sono i cartelli nel bosco che segnalano man mano la distanza del cane fermo come se fossimo in autostrada con l'uscita dell'autogrill [:D][fiuu]
Ho letto anche di "Grande Cerca" nel bosco.... ma un cane che corre proprio in Grande Cerca non ci arriva a fermare le starne a più di un kilometro e mezzo perché viene mandato a casa prima per fuori mano!!
E in quella nota viste le distanze percorse dai cani non c'è un solo giudice ma una terna di giudici ben disposti a una certa distanza per aver tutto sott'occhio.
E poi vogliamo mettere le immense distese verdi della Polonia dove si arriva a vedere fino all'orizzonte con qualsiasi tipo di bosco anche d'alto fusto?
Ma dai....

Ultima modifica Ospite; 10-12-15, 14:28.Commenta
-
IO voglio solo cacciare a modo mio,e beccacce indisturbate da decenni non ne esistono più,di orticelli propi non ne possiedo,vado dove loro ci sono,sono stato più volte all'estero e,nell'aereo si facevano più o meno gli stessi discorsi e le stesse risate che qualcuno fa quì nel forum,ed alla sera mentre molti incontravano decine di beccacce al giorno,per loro era sempre magra per colpa del posto non buono,dopo 27 anni passati col fucile in mano a rincorrer regine,ho imparato a ridere sulle risate degli altri ed a godere delle mie emozioniIl simpatico Ginger che la vuole sempre incartare in qualche maniera mi dovrebbe spiegare la continuità degli incontri che a quanto scrive sarebbe dettata sempre da questi cani prodigiosi o piuttosto dalla possibilità di avere a disposizione qualche migliaio di ettari dove magari le beccacce arrivate hanno la possibilità di appaesarsi e magari di essere poco o punto disturbate per cui risulta meno difficile trovarle e spararle a modo? Lo dico perchè e mi ripeto,fino a quando ho avuto la possibilità di cacciare in Sardegna trovavo beccacce da nessuno mai disturbate anche a gennaio quando qui da noi hanno un diavolo per capello fin da quando arrivano.....insomma le variabili come sempre sono tante e le generalizzazioni sono di quelli che hanno cacciato sempre e solo nel loro orticello.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoStamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da walgeSalve
per un amico di Roma cerco un collare satellitare Spotdog Tek 2.0 /1.5
Se qualcuno nelle vicinanze di Roma lo ha da vendere può contattarmi...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da cioni ilianoUna domanda circa la carica del collare satellitare e il relativo palmare. Questi dispositivi vanno tenuti in carica nonostante il non utilizzo per fine...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da nardoPer conto di un amico vendo Garmin Satellitare Atemos 100 anno 2020, ottime condizione pari al nuovo, al prezzo di 470,00€ trattabili....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Cacciando poco alla macchia e avendo cani che non allargano molto, non avevo mai avuto la necessità di nessuno dei tre. Ora uso principalmente un campano...campano13.33%2beeper33.33%5satellitare66.67%10
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta