in quanti usiamo il collare satellitare nella caccia alla beccaccia e come vi trovate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

helpcomputers Scopri di più su helpcomputers
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8024
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

cip......
    Mala tempora currunt

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Vedo...

Commenta

• Ospite

Les jeux sont faits, rien ne va plus! [;)]

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7127
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Io cacciavo col beeper, ora sono passato al campano (bello grosso, artigianale sardo) perché mi da emozioni diverse. Di certo è molto, ma molto più difficile ed impegnativo sia fisicamente che mentalmente. In ogni caso dal prossimo anno, dato che i cani da seguire saranno 2, accoppieró il campano ( che ormai ritengo per me irrinunciabile) al satellitare....ma questo solo perché sono piuttosto apprensivo con i miei cani....

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 09:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 AM ----------

PS...scusate la domanda sciocca e non da moderatore :-( ....ma con Tapatalk il sondaggio non si vede???

sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• maspiz
            ⭐⭐
            • May 2013
            • 319
            • Tra Roma e Cosenza
            • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Originariamente inviato da cuba7179

PS...scusate la domanda sciocca e non da moderatore :-( ....ma con Tapatalk il sondaggio non si vede???
            Io non vedo nessun sondaggio con tapatalk, in nessuna discussione.

Commenta

• pompeos
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2011
              • 1050
              • Brindisi
              • breton manto tricolore

Originariamente inviato da maspiz
              Io non sono riuscito mai a votare con tapatalk ne a vederli
              La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 13367
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Sondaggio in homepage.

---------- Messaggio inserito alle 10:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:12 AM ----------

Originariamente inviato da pompeos
                Io non sono riuscito mai a votare con tapatalk ne a vederli
                Originariamente inviato da maspiz
                Originariamente inviato da cuba7179
                Io cacciavo col beeper, ora sono passato al campano (bello grosso, artigianale sardo) perché mi da emozioni diverse. Di certo è molto, ma molto più difficile ed impegnativo sia fisicamente che mentalmente. In ogni caso dal prossimo anno, dato che i cani da seguire saranno 2, accoppieró il campano ( che ormai ritengo per me irrinunciabile) al satellitare....ma questo solo perché sono piuttosto apprensivo con i miei cani....

---------- Messaggio inserito alle 09:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 AM ----------

vero.. problema di tapatalk.. provo a segnalare.
                Massimiliano

Commenta

• Tex Willer
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2012
                  • 1793
                  • PROVINCIA DI PAVIA
                  • Setter Inglese

reputo che qualunque mezzo LEGALE che mi aiuti nel praticare la mia passione nel migliore dei modi, e quindi a caccia MEGLIO sia ben accetto.
                  Pertanto sono passato dal beeper al satellitare, devo ancora testarlo a caccia fin ora l'ho testato solo in allenamento e ne sono entusiasta.

Per me la poesia l'etica la magia sono tutte PIPPE! non sono uno che bada al carniere, non sono un competizionista, ma a caccia ci vado per trovare selvaggina! Crudo forse dirlo così ma credo che in molti si nascondino dietro un dito, anzi lo costato ogni anno (venatorio) sempre di più e l'ipocrisia la reputo uno dei peggiori difetti di una persona, e io di difetti ne ho molti ... ma non di certo quello!

Per me che FACILITI l'abbattimento NON è assolutamente vero. La regina la trova il cane non il satellitare!

Più strada fa il cane più facilità di incontro ho, più mi sento in pace con me stesso di avercela messa tutta, ma qui si va OT e non voglio aizzare un altra "guerra tra poveri". Forse ha ragione Daniele, ognuno è LIBERO di andare avanti con il suo "Perchè" fine del discorso!

Quindi per restare in tema si uso il Gps (e non è detto che userò gps + beeper!) sicuramente gps + campanello, so sempre dove è il cane, mi sento più sicuro quando non lo vedo (come voglio che sia)e credo di non essere meno "etico" di tanti altri colleghi se alla fine della giornata ho il numero di beccacce consentito.

p.s. per chi ci ha fin ora rinunciato per ovvie motivazioni economiche, attualmente ci sono diverse occasioni su varie marche, io ho preso il tek 1.0 a circa 150 euro meno del prezzo normale
                  Ultima modifica Tex Willer; 21-03-16, 15:55.
                  La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8874

Si si....la beccaccia la trova il cane....ma se tu non trovi il cane....
                    Il cane non fa l'abbattimento.

Commenta

• Tex Willer
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2012
                      • 1793
                      • PROVINCIA DI PAVIA
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da mesodcaburei
                      Si si....la beccaccia la trova il cane....ma se tu non trovi il cane....
                      Il cane non fa l'abbattimento.
                      credo che stiamo "involontariamente o no non lo so" cadendo in quello che era ovvio che succedesse ovvero che il tipo di cane (e/o di razza) necessita o meno del collare di localizzazione.

p.s. per raggiungere il cane gps o no ci vogliono

gambe
                      fiato
                      e coglioni
                      Ultima modifica Tex Willer; 21-03-16, 16:06.

Commenta

• mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8874

Si ma col gps fai prima...è innegabile, se lo neghi vuol dire che senza non hai mai provato.
                        Io non so poi come funziona con la storia del fiato ecc... sono uno che non cammina.[fiuu]

Commenta

• Tex Willer
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2012
                          • 1793
                          • PROVINCIA DI PAVIA
                          • Setter Inglese

O forse non hai mai provato tu il contrario.....

si fa prima a far che??? a raggiungere il cane solo perchè so dove si trova??? mha sarà.

Fatto sta che finchè posso usarlo ( e adesso ci manca anche che tra cacciatori auspichiamo anche questa limitazione poi siamo a posto, non dico a te direttamente ci mancherebbe)lo uso e francamente non mi sento in colpa con nessuno.

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8874

Ma fai pure quel che ti pare...se la legge lo consente, poi ognuno procede in base a come gli dice la sua coscienza.
                            Si guarda ho provato quest'inverno insieme a maxmurelli, il vantaggio c'è....come il cane non torna sai subito dove andare a cercarlo, hai la posizione quasi esatta....e sai se è in movimento o è fermo, quindi non dirmi che non è un vantaggio sapere dove è il cane, perchè se non sei un rabdomante a volte anche solo un minuto è prezioso.(anche meno).

Commenta

• Tex Willer
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2012
                              • 1793
                              • PROVINCIA DI PAVIA
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da mesodcaburei
                              Ma fai pure quel che ti pare...se la legge lo consente, poi ognuno procede in base a come gli dice la sua coscienza.
                              Si guarda ho provato quest'inverno insieme a maxmurelli, il vantaggio c'è....come il cane non torna sai subito dove andare a cercarlo, hai la posizione quasi esatta....e sai se è in movimento o è fermo, quindi non dirmi che non è un vantaggio sapere dove è il cane, perchè se non sei un rabdomante a volte anche solo un minuto è prezioso.(anche meno).
                              e quindi, solo per capire, chi usa il gps di per contro UCCIDE un numero maggiore di beccacce rispetto a chi non lo usa?

O un numero maggiore di beccacce le UCCIDE uno che ha un buon cane?

No ti chiedo questo perchè a sentire qualcuno (e guarda caso detesta i collari) per andare per beccacce bisogna solo sapere i posti ...... e allora cè qualcosa che non mi torna ......

quindi vorrei sapere che vantaggio ho a sapere dove ho un cane fermo a 300 metri o uno fermo a 25......(in termini di carniere)

Commenta

• mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8874

Uccide più beccacce chi ha il cane buono, sa dove andare e sa sparare.(servono tutte le caratteristiche conosco un signore con una spinona che ammazza un sacco di beccacce a Brescia, ti garantisco che la cagna non è di grandi aperture quindi se permetti anche lui ci mette del suo)
                                Qui nessuno fa polemica, e, giusto per sapere sei tu che sei partito in quarta col fatto che non sia un vantaggio, cosa non vera se il cane allunga. Visto che mi dici: più strada fa il cane più ha possibilitá di trovare, deduco che il tuo cane allunga e se ha iniziativa trova sicuramente molti selvatici, nel bosco a 300 metri il cane è giá lontano (nei nostri posti quindi non dire che da te è diverso vai a caccia nella valle di fianco alla mia), se non sai dov'è ci metterai mooooolto più tempo a trovarlo, (non negarlo perchè non sarebbe obbiettivo) e quindi potresti perdere tempo prezioso soprattutto con le beccacce degli ultimi anni, sempre più leggere.
                                Puoi avere il cane migliore del mondo ma se non riesci a servirlo in tempo non puoi provare a fare l'abbattimento, ed è lì che il gps ti viene in aiuto.
                                Poi se sei un imbranato non ne uccidi e se sei un manico le uccidi lo stesso, ma se il cane allunga nel bosco con sottobosco i minuti in meno per trovare il cane contano eccome.

Poi nessuno dice che sia facile in ogni caso....è sempre e comunque ambiente e selvatico di tutta difficoltá.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..