in quanti usiamo il collare satellitare nella caccia alla beccaccia e come vi trovate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

helpcomputers Scopri di più su helpcomputers
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Originariamente inviato da ginger
    Le solite lotte inutili,fatte da chi ha un modo di cacciare tutto suo e quindi rispettabilissimo a patto che non ce la si prenda con l'elettronica,chi vuole cacciare vedendo i cani,sceglierà un bracco,uno spinone,un continentale comunque e andrà a caccia col campanellino o anche senza,chi ama cacciare con gli inglesi,ed aspettare la risoluzione,tranquillo e beato,2 modi di vedere questa caccia,da rispettare entrambe,io amo il folle che batta i monti collegato a modo mio,basta farsi sentire a suono di beeper ogni 5 minuti,farma granitica e sopratutto che mi dimostri di saper suonare la sinfonia a me tanto cara sempre e comunque ed in ogni dove,voglio uscire dal monte con la consapevolezza di aver trovato l'impossibile,ben venga per tanto il satellitare,almeno per il mio modo di cacciare e per quello dei miei cani,non critico chi fa diversamente.
    Bravo Luigi la penso come te [:-golf]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da helpcomputers
      per il passaggi che non capisci è in riferimento al tuo che paragoni l'uso del gps alla posta. Se il tuo scopo è diminuire i prelievi il mio suggerimento poteva esserti utile. Inversamente proporzionale è riferito ai colpi sparati e le difficoltà di andare a bersaglio con il numero di beccacce sopravvissute. Per i collari GPS ricordi malissimo perché sono vietati solo quelli che usano frequenze militari per trasmettere (Garmin)
      il mio scopo è mantenere la poesia della caccia....... e queste tecnologie sono l'antitesi.
      poi i gusti personali non si discutono, ma io non rinuncerei mai alle azioni del mio cane in diretta e non segnalate su un display..... la bellezza di una risalita o di una ferma di scatto non hanno prezzo e ti mettono in pace con il mondo.

Commenta

• ginger
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 5173
        • calabria
        • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da PigKill
        il mio scopo è mantenere la poesia della caccia....... e queste tecnologie sono l'antitesi.
        poi i gusti personali non si discutono, ma io non rinuncerei mai alle azioni del mio cane in diretta e non segnalate su un display..... la bellezza di una risalita o di una ferma di scatto non hanno prezzo e ti mettono in pace con il mondo.
        Modi di vedere le cose rispettabilissime ripeto ma entrambe,tu dici che sono l'antitesi io dico che mi permettono di battere tanto terreno e di vedere come i miei cani lo fanno,azioni e risalite tu dici,ma,anche con cani a raggio corto,nel fitto è difficile vederle,questa è caccia nello sporco e non siamo a quaglie o starne,a me in pace col mondo mi ci mette andare a servire il mio cane a distanza con tutta la calma di questo mondo,e magari lui è fermo dove sono passati altri colleghi,ognuno sceglie la pace che vuole

Commenta

• PigKill

Modi di vedere le cose rispettabilissime ripeto ma entrambe,tu dici che sono l'antitesi io dico che mi permettono di battere tanto terreno e di vedere come i miei cani lo fanno,azioni e risalite tu dici,ma,anche con cani a raggio corto,nel fitto è difficile vederle,questa è caccia nello sporco e non siamo a quaglie o starne,a me in pace col mondo mi ci mette andare a servire il mio cane a distanza con tutta la calma di questo mondo,e magari lui è fermo dove sono passati altri colleghi,ognuno sceglie la pace che vuole
          ho scritto sopra che i gusti personali non si discutono.... io normalmente faccio più 15 km(verificabili sul mio cellulare) a piedi ogni volta che esco con il cane e non mi sognerei mai di mettere al collo dei miei DD un aggeggio del genere... e magari me lo trovo lo stesso fermo dove son passati cani "tecnologici".... a me personalmente il beeper e il satellitare danno l'impressione di strumenti che servono solo ad agevolare l'abbattimento! molli due o tre cani, ti siedi e quando senti suonare o vedi "cane fermo".....vai di corsa a sparare.

Commenta

• ginger
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 5173
            • calabria
            • SETTER INGLESE

ho scritto sopra che i gusti personali non si discutono.... io normalmente faccio più 15 km(verificabili sul mio cellulare) a piedi ogni volta che esco con il cane e non mi sognerei mai di mettere al collo dei miei DD un aggeggio del genere... e magari me lo trovo lo stesso fermo dove son passati cani "tecnologici".... a me personalmente il beeper e il satellitare danno l'impressione di strumenti che servono solo ad agevolare l'abbattimento! molli due o tre cani, ti siedi e quando senti suonare o vedi "cane fermo".....vai di corsa a sparare.
            Vedi,i gusti sonopersonali,ma a mio avviso,confondi parecchio,se tu fai 15 km,io ne faccio 30,se ti siedi,i miei cani vengono a sedersi insieme a te,in tutti e due i casi si cammina,non confondere,gli attrezzi possono aiutare ed è innegabile,ma a mio avviso ne hai un concetto del tutto errato,perchè,il primo attrezzo veramente utile per questa caccia,è sua maestà IL CANE,poi veniamo noi,umili servitori,ma se pensi che gli attrezzi ti consentano di sederti,riperdonami,hai capito veramente poco di questa caccia[:-golf]

Commenta

• helpcomputers
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2009
              • 1649
              • ATC fi4
              • setter

una cosa non esclude l'altra. Ti assicuro che anche con il gps le scene che piacciono a te (ed a me) non mancano quando i cani cacciano vicino. Chiaro che la ferma e magari il consenso a 150 metri li vedi quando arrivi. I km e le ore di caccia se vuoi trovare le beccacce, nelle mie zone, li devi fare comunque; il vantaggio del gps è sapere sempre dove sono i cani senza rumore e patemi o inutili fischiate anche quando sono fuori mano. Puoi richiamarli quando vedi che stanno andando verso strade o casolari con animali o per qualsiasi altro motivo o pericolo. Naturalmente si tratta di cani come ho già detto dalla cerca molto ampia. Il mio maschio che caccia a max 50 metri non ha il gps[;)]
              Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8874
                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Caro Paolo, io ho giá combattuto questa battaglia più volte, ma, son due modi diversi di vedere le cose, io la penso come te..da sempre e per sempre. C'è chi ha libidini diverse, io faccio così, mi tengo stretto il mio modo di cacciare, e se vedo qualcuno col beeper gliene dico di ogni... da farglielo spegnere subito...per il fatto che qui è vietato (il gps no), se non fosse vietato, se loro la gustano così, meglio per loro, non sanno cosa si perdono.

Commenta

• PigKill

Vedi,i gusti sonopersonali,ma a mio avviso,confondi parecchio,se tu fai 15 km,io ne faccio 30,se ti siedi,i miei cani vengono a sedersi insieme a te,in tutti e due i casi si cammina,non confondere,gli attrezzi possono aiutare ed è innegabile,ma a mio avviso ne hai un concetto del tutto errato,perchè,il primo attrezzo veramente utile per questa caccia,è sua maestà IL CANE,poi veniamo noi,umili servitori,ma se pensi che gli attrezzi ti consentano di sederti,riperdonami,hai capito veramente poco di questa caccia[:-golf]
                  ho usato delle metafore ovviamente..... solo ed esclusivamente per rimarcare il concetto dell'agevolazione che questi mezzi danno ai poveri servitori.
                  li vedo come i richiami elettronici confrontati con quelli a fiato.... i primi basta pigiare un bottone, gli altri sono solo abilità di chi li maneggia..... idem per il modo di affrontare il bosco.... il cane "elettronico" devi solo sganciarlo, quello "simbiotico" te lo respiri.... non perché gira a 3 metri da te, ma solo perché è il tuo cane da CACCIA.

Commenta

• ginger
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 5173
                    • calabria
                    • SETTER INGLESE

ho usato delle metafore ovviamente..... solo ed esclusivamente per rimarcare il concetto dell'agevolazione che questi mezzi danno ai poveri servitori.
                    li vedo come i richiami elettronici confrontati con quelli a fiato.... i primi basta pigiare un bottone, gli altri sono solo abilità di chi li maneggia..... idem per il modo di affrontare il bosco.... il cane "elettronico" devi solo sganciarlo, quello "simbiotico" te lo respiri.... non perché gira a 3 metri da te, ma solo perché è il tuo cane da CACCIA.
                    continui a sbagliare(sempre secondo me),in tutti i casi sarà sempre il tuo cane da caccia ed il cane elettronico non devi solo sganciarlo!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 12:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:19 PM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
                    Caro Paolo, io ho giá combattuto questa battaglia più volte, ma, son due modi diversi di vedere le cose, io la penso come te..da sempre e per sempre. C'è chi ha libidini diverse, io faccio così, mi tengo stretto il mio modo di cacciare, e se vedo qualcuno col beeper gliene dico di ogni... da farglielo spegnere subito...per il fatto che qui è vietato (il gps no), se non fosse vietato, se loro la gustano così, meglio per loro, non sanno cosa si perdono.
                    Mai pensato che potresti essere tu a perderti qualcosa di importante?

Commenta

• PigKill

continui a sbagliare(sempre secondo me),in tutti i casi sarà sempre il tuo cane da caccia ed il cane elettronico non devi solo sganciarlo!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 12:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:19 PM ----------

mai pensato che magari......... sei tu che sbagli?

Commenta

• mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8874

E cosa mi perderei?

Guarda ho già detto più volte come la penso, e non lo stò a ripetere tutto anche perchè onestamente è fuori tema e non ho voglia della solita polemica, beeperisti e satellitaristi siete suscettibili su questo tasto e in tutta sinceritá non ho voglia di ricominciare un battibecco che poi non porta in nessun posto e ognuno poi va avanti per la sua via. Ulteriori divisioni fra cacciatori non sono auspicabili, anche su questi temi.

Io mi tengo la mia caccia, tu tieniti la tua, io penso sia meglio come faccio io, tu chiaramente credi sia meglio il tuo modus operandi...e andiamo avanti.
                        Ognuno ha le sue soddisfazioni e barriere etiche.

Commenta

• helpcomputers
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2009
                          • 1649
                          • ATC fi4
                          • setter

questa discussione si sta facendo interessante, fra chi sbaglia, chi ha ragione, chi difende l'etica e la morale, chi va a caccia per insidiare la preda e chi per l'orgasmo visivo. Non voglio fare il saggio e quindi prendete quello che dico come assoluto parere personale. Caccio con i cani da ferma da 35 anni, ho avuto decine di cani tutti da allevamenti che hanno un nome per chi si occupa di setter (Francini, Marciola, Valdichiana, Trabaltana ecc.) e ho maturato la mia esperienza su i territori dell'Alta Valdisieve con i consigli dei vecchi e con svariate migliaia di km e paia di scarponi. Quindi immagino si facile dedurre che ho iniziato con il bubbolo poi campano poi con il passare degli anni i primi beeper di costruzione artigianale (prodotti in Casentino) poi quegli un pò più performanti fino al telecomando e poi al Satellitare. Nel frattempo anche tutto il resto è cambiato, via gli anfibi di seconda mano per arrivare a calzature da 300 euri, via le cartucce generiche e/o autocaricate che funzionavano un po si un po no, via la doppietta 71 **/* per passare al beretta A300 e poi alla Bernardelli Hemingway. Via labbigliamento militare di recupero che è diventato intimo tecnico, pantaloni Rip Stop, giacca specifica per la caccia, trisacche ecc. I cani sono cambiati, i setter filano come i vento e galoppano come cavalli nelle praterie, al contrario di pochi che ancora cacciano al bottone. A questo aggiungo la rarefazione della Selvaggina, sempre più scaltra e sempre più diffidente (apparte i soliti polli colorati delle aperture). Ora, detto questo io vado a caccia per vari motivi: La fissazione per la beccaccia, la cattura della stessa e l'amore per i setter. Non avendo rinunciato alle novità per tutto il resto, non rinuncio neanche alle novità che mi permettono ancora di incarnierare e prendere dalla bocca dei miei setter un numero di uccelli che soddisfi la mia passione e il mio palato. Vi assicuro comunque che un conto è trovare le beccacce un altro è metterle in carniera specialmente per uno come me che ha sempre cacciato la beccaccia da solo e molto raramente con mio fratello che predilige altre prede. Vedo "altri" che oltre ad utilizzare i miei stessi mezzi cacciano in 3 o 4 e li, veramente, le possibilità di fuga per la Regina fermata si riducono ai minimi termini
                          Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8874

Mah...interessante??
                            A me sembra che stia prendendo la solita piega che prendono tutte queste discussioni, con sempre le solite obbiezioni e argomentazioni, trite...ritrite e riritrite...e il campano....il beeper....e in tre non dai possibilità alla beccaccia (boiata colossale, dipende da come si spara...vieni con me e vedi che cambia niente...van via tutte belle fresche)...e i cani diventan sordi...è giusto...non è giusto...è etico...è sbagliato....
                            che do bali!
                            Era più interessante quando parlavate di come vi trovavate col gps e come era perfettibile.

Commenta

• Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

Daniele va a ciapà i rat :-pr
                              Sei stato tu a stuzzicare e ora fai il moralista[:-golf]
                              Proprio tu che circondi in tre una beccaccia [:142] ma fammi il piacere :-pr[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 01:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:22 PM ----------

Originariamente inviato da helpcomputers
                              questa discussione si sta facendo interessante, fra chi sbaglia, chi ha ragione, chi difende l'etica e la morale, chi va a caccia per insidiare la preda e chi per l'orgasmo visivo. Non voglio fare il saggio e quindi prendete quello che dico come assoluto parere personale. Caccio con i cani da ferma da 35 anni, ho avuto decine di cani tutti da allevamenti che hanno un nome per chi si occupa di setter (Francini, Marciola, Valdichiana, Trabaltana ecc.) e ho maturato la mia esperienza su i territori dell'Alta Valdisieve con i consigli dei vecchi e con svariate migliaia di km e paia di scarponi. Quindi immagino si facile dedurre che ho iniziato con il bubbolo poi campano poi con il passare degli anni i primi beeper di costruzione artigianale (prodotti in Casentino) poi quegli un pò più performanti fino al telecomando e poi al Satellitare. Nel frattempo anche tutto il resto è cambiato, via gli anfibi di seconda mano per arrivare a calzature da 300 euri, via le cartucce generiche e/o autocaricate che funzionavano un po si un po no, via la doppietta 71 **/* per passare al beretta A300 e poi alla Bernardelli Hemingway. Via labbigliamento militare di recupero che è diventato intimo tecnico, pantaloni Rip Stop, giacca specifica per la caccia, trisacche ecc. I cani sono cambiati, i setter filano come i vento e galoppano come cavalli nelle praterie, al contrario di pochi che ancora cacciano al bottone. A questo aggiungo la rarefazione della Selvaggina, sempre più scaltra e sempre più diffidente (apparte i soliti polli colorati delle aperture). Ora, detto questo io vado a caccia per vari motivi: La fissazione per la beccaccia, la cattura della stessa e l'amore per i setter. Non avendo rinunciato alle novità per tutto il resto, non rinuncio neanche alle novità che mi permettono ancora di incarnierare e prendere dalla bocca dei miei setter un numero di uccelli che soddisfi la mia passione e il mio palato. Vi assicuro comunque che un conto è trovare le beccacce un altro è metterle in carniera specialmente per uno come me che ha sempre cacciato la beccaccia da solo e molto raramente con mio fratello che predilige altre prede. Vedo "altri" che oltre ad utilizzare i miei stessi mezzi cacciano in 3 o 4 e li, veramente, le possibilità di fuga per la Regina fermata si riducono ai minimi termini
                              Quoto ogni singola parola e ogni virgola [:-golf]
                              Dio salvi la Regina.
                              Smell the flowers while you can.

Commenta

• mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8874

È lei che ci circonda a noi! Ha ha haha...
                                A stuzzicare? Ma dove? Stavolta no.
                                Moralista di cosa?

Leggi bene i miei post, ho cercato di riportare la discussione in argomento...ma non ce la si fa,
                                cosa vuoi che ti dica...s*****ttatevi su chi fa meglio..
                                e chi è più giusto, e non parlate dell'utilizzo del gps, è a voi che interessa e a me sembrava una discussione interessante, fate come vi pare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..