in quanti usiamo il collare satellitare nella caccia alla beccaccia e come vi trovate
Comprimi
X
-
-
Perdonami Edo non capisco Drool]uso il tek.2, adoro il silenzio che da rispetto al beeper, ma anche secondo me è modificabile e aggiungerei il sistema di ferma del beeper ( senza rumore ma solo con vibrazione) in modo che il telecomando vibri solo quando il cane è immobile, perché le frequenze di aggiornamento sono da cambiare spesso a seconda del ambiente...è un processo che interrompe la cacciata
Il telecomando vibra solo quando il cane è in ferma [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
[:-golf][:-golf][:-golf]Le solite lotte inutili,fatte da chi ha un modo di cacciare tutto suo e quindi rispettabilissimo a patto che non ce la si prenda con l'elettronica,chi vuole cacciare vedendo i cani,sceglierà un bracco,uno spinone,un continentale comunque e andrà a caccia col campanellino o anche senza,chi ama cacciare con gli inglesi,ed aspettare la risoluzione,tranquillo e beato,2 modi di vedere questa caccia,da rispettare entrambe,io amo il folle che batta i monti collegato a modo mio,basta farsi sentire a suono di beeper ogni 5 minuti,farma granitica e sopratutto che mi dimostri di saper suonare la sinfonia a me tanto cara sempre e comunque ed in ogni dove,voglio uscire dal monte con la consapevolezza di aver trovato l'impossibile,ben venga per tanto il satellitare,almeno per il mio modo di cacciare e per quello dei miei cani,non critico chi fa diversamente.Commenta
-
mai scritto che il mio sia meglio del tuo!!!!!E cosa mi perderei?
Guarda ho già detto più volte come la penso, e non lo stò a ripetere tutto anche perchè onestamente è fuori tema e non ho voglia della solita polemica, beeperisti e satellitaristi siete suscettibili su questo tasto e in tutta sinceritá non ho voglia di ricominciare un battibecco che poi non porta in nessun posto e ognuno poi va avanti per la sua via. Ulteriori divisioni fra cacciatori non sono auspicabili, anche su questi temi.
Io mi tengo la mia caccia, tu tieniti la tua, io penso sia meglio come faccio io, tu chiaramente credi sia meglio il tuo modus operandi...e andiamo avanti.
Ognuno ha le sue soddisfazioni e barriere etiche.Commenta
-
Io posso dire la mia, cacciando col beeper e quasi sempre solo, la percentuale di abbattimenti su beccaccia fermata dal cane è circa il 50%....quando alla chiusura della lepre, il mio amico lepraiolo Sandro viene con me, e cacciamo entrambi sullo stesso cane, sapendoci piazzare...si rasenta il 100%.Vi assicuro comunque che un conto è trovare le beccacce un altro è metterle in carniera specialmente per uno come me che ha sempre cacciato la beccaccia da solo e molto raramente con mio fratello che predilige altre prede. Vedo "altri" che oltre ad utilizzare i miei stessi mezzi cacciano in 3 o 4 e li, veramente, le possibilità di fuga per la Regina fermata si riducono ai minimi terminiMala tempora curruntCommenta
-
io sono più scadente nel tiro e le mie percentuali da solo non superano il 30/35%.quando sono con mio fratello arriviamo a medie del 70/80%. Drool]Se vai in 3 0 4 la beccaccia alza le ali per arrendersi.[:D]Io posso dire la mia, cacciando col beeper e quasi sempre solo, la percentuale di abbattimenti su beccaccia fermata dal cane è circa il 50%....quando alla chiusura della lepre, il mio amico lepraiolo Sandro viene con me, e cacciamo entrambi sullo stesso cane, sapendoci piazzare...si rasenta il 100%.Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Beati voi, noi quest'anno siamo in tre (primo anno, viene con noi un neolicenziatario) quando la beccaccia ci vede...se ci conosce se la ride...Commenta
-
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
-
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Orgogliosissimo del mio dialetto barbaro, non lo cambierei con nessun altro al mondo...nemmeno con l'italiano.Commenta
-
[regol]detto ad un toscano che quasi non ha dialetto suona buffo, comunque ti consiglio di provare il collare gps almeno una volta, ti si aprirà un mondo, non fare come quelli che quando uscirono i cellulari non volevano saperne ed adesso son sempre a chattare[wink][lol]Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Confermo che Meso, oltre che barbaro, è pure pre-umano...sto cercando inutilmente di fargli scaricare Whatsup ....almeno io gli mando le foto dei cani col beeper e le beccacce, e lui mi manda quelle dei cani col campano...e basta..[:D][:D][:D][:D]Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoStamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da walgeSalve
per un amico di Roma cerco un collare satellitare Spotdog Tek 2.0 /1.5
Se qualcuno nelle vicinanze di Roma lo ha da vendere può contattarmi...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da cioni ilianoUna domanda circa la carica del collare satellitare e il relativo palmare. Questi dispositivi vanno tenuti in carica nonostante il non utilizzo per fine...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da nardoPer conto di un amico vendo Garmin Satellitare Atemos 100 anno 2020, ottime condizione pari al nuovo, al prezzo di 470,00€ trattabili....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Cacciando poco alla macchia e avendo cani che non allargano molto, non avevo mai avuto la necessità di nessuno dei tre. Ora uso principalmente un campano...campano13.33%2beeper33.33%5satellitare66.67%10
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta