Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[regol]detto ad un toscano che quasi non ha dialetto suona buffo, comunque ti consiglio di provare il collare gps almeno una volta, ti si aprirà un mondo, non fare come quelli che quando uscirono i cellulari non volevano saperne ed adesso son sempre a chattare[wink][lol]
Infatti, la tua è tutta invidia, altro che buffo,noi abbiamo il dialetto...tutto nostro...voi avete una specie di hadenza...:-pr
Io di satellitare ho quello della macchina, basta e avanza, per il lavoro mi posso adeguare alla tecnologia, lo trovo giusto,
ma la caccia per me è una cosa atavica....non compatibile con certi attrezzi e suoni, poi voi godetevi quel che volete, io resto indietro, felice di esserlo...e poi altre tecnologie non le riesco ad assorbire...come uozz app...anche mio padre me lo vuole far scaricare...ma io non ce la faccio....[:142]
Fabry mandami una mail...
Lo uso solamente all'estero ed è insostituibile,l'ho preso dopo la drammatica esperienza in Estonia dove ho perso il cane per 3 giorni, anche quest'anno in Lituania ho perso un cucciolone che si è lanciato all'inseguimento in bosco di un'alce e recuperato grazie a al satellitare a 2 km di distanza.
Io li utilizzo solamente per sapere sempre dove è il cane e come GPS per tornare alla macchina e per segnare passaggi obbligati come ponti su fiumi, per il resto mi affido ancora al più pratico beeper.[brindisi]
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
io sono più scadente nel tiro e le mie percentuali da solo non superano il 30/35%.quando sono con mio fratello arriviamo a medie del 70/80%. Drool]Se vai in 3 0 4 la beccaccia alza le ali per arrendersi.[:D]
Pero' se esce dalla tua parte invece di arrendersi ti ride in faccia [:D][:D][:D]
Dici che cacci anche con un maschio che ti sta sui 50 metri,con questo non hai bisogno di niente,mi piacerebbe sapere la percentuale di incontri di questo cane al confronto di una tua femmina galoppatrice,in più la goduria del lavoro del Tuo cane.50 metri in un bosco sembrano pochi,ma c'e bosco e bosco,quello che intendo io,rovi razze e spinaie dove lasci le braghe e ti graffi le mani, sono quasi tre tiri, poi se parliamo di faggete pinete e' un'altra cosa . Io che sono antico come Noe'mi accontento di questo.
La grande cerca la fanno soltanto su pernici e starne, non su becche.Cani che vanno a distanze incredibili , e parlo in generale su tutta la selvaggina, e' l'esatto contrario della caccia cacciata,siamo fuori con animali non con dei robot. Dobbiamo sempre ricordarci che il cane Deve cacciare per il padrone e non viceversa,in più Deve andare dove voglio io,non dove vuole lui.Proprio stamattina io ed il mio socio abbiamo incontrato due setter col beeper, giravano dove eravamo noi, i proprietari di queste bestiole erano nel versante opposto,se avessero incontrato non penso siano tutti galantuomini
Lo uso solamente all'estero ed è insostituibile,l'ho preso dopo la drammatica esperienza in Estonia dove ho perso il cane per 3 giorni, anche quest'anno in Lituania ho perso un cucciolone che si è lanciato all'inseguimento in bosco di un'alce e recuperato grazie a al satellitare a 2 km di distanza.
Io li utilizzo solamente per sapere sempre dove è il cane e come GPS per tornare alla macchina e per segnare passaggi obbligati come ponti su fiumi, per il resto mi affido ancora al più pratico beeper.[brindisi]
Ma non mi dire [:-golf]e pensare che c'è chi ha detto che il discorso sicurezza legato al gps è una bufala Drool]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Se posso permettermi il problema è che probabilmente non tutti coloro che sono intervenuti vanno REALMENTE a beccacce (basta vedere quante volte questi utenti sono intervenuti nell'apposito 3D beccacce 2015/2016). [:-golf]
Quindi purtroppo la discussione in se risulta falsata[:-golf]
Dio salvi la Regina.
Mica sono obbligati a intervenire, non è obbligo raccontare le cacciate.
E poi il tuo REALMENTE cosa stá a significare?
La discussione è falsata ma perchè come al solito abbiamo deviato.
Pero' se esce dalla tua parte invece di arrendersi ti ride in faccia [:D][:D][:D]
Dici che cacci anche con un maschio che ti sta sui 50 metri,con questo non hai bisogno di niente,mi piacerebbe sapere la percentuale di incontri di questo cane al confronto di una tua femmina galoppatrice,in più la goduria del lavoro del Tuo cane.50 metri in un bosco sembrano pochi,ma c'e bosco e bosco,quello che intendo io,rovi razze e spinaie dove lasci le braghe e ti graffi le mani, sono quasi tre tiri, poi se parliamo di faggete pinete e' un'altra cosa . Io che sono antico come Noe'mi accontento di questo.
La grande cerca la fanno soltanto su pernici e starne, non su becche.Cani che vanno a distanze incredibili , e parlo in generale su tutta la selvaggina, e' l'esatto contrario della caccia cacciata,siamo fuori con animali non con dei robot. Dobbiamo sempre ricordarci che il cane Deve cacciare per il padrone e non viceversa,in più Deve andare dove voglio io,non dove vuole lui.Proprio stamattina io ed il mio socio abbiamo incontrato due setter col beeper, giravano dove eravamo noi, i proprietari di queste bestiole erano nel versante opposto,se avessero incontrato non penso siano tutti galantuomini
ciao Pato che dirti, il mio maschio è un gran cacciatore con un fondo superlativo ma per me adatto alla caccia su fagiani e comunque nei prati e incolti; per i bosco è troppo veloce e rumoroso per i miei gusti; alla becca preferisco i cani che pistano (qualche purista mi infamerà) e si muovono silenziosi che bloccano a distanze considerevoli per evitare involi prematuri. Inoltre (il maschio) non sopporta il pedinamento nel bosco e tende ad accostare troppo, cosa magari utile su fagiano ma deleteria su beccacce, quindi lo uso quando le femmine sono stanche. Con questo devo dire che quest'anno mi ha fatto divertire su fagiani e pernici e le sue 4 becche zuppiera me le ha fatte abbattere. Con le femmine è altra musica: cerca ampia e silenziosa a trovare le becche dove altri non arrivano con rientri ogni 15/20 minuti e raggio di azione su i 150/250 mt, ferma solida e consenso (consenso più la giovane sulla vecchia che viceversa) Con il satellitare mai un fischio o un richiamo se non per cambiare direzione di caccia e sicurezza nel saper dove si trovano le cagne anche se devo dire a sfavore del gps che mi è capitato più di una volta negli sporchi e folti che dici tu, di non riuscire a capire dove si trovasse la cagna perché la distanza e la direzione quando si è sotto i 10 mt non sono più attendibili, per quello sarebbe utile che i costruttori inserissero nel collare una funzione beep da azionare con pulsante su telecomando per capire l'esatta posizione del cane in ferma. Probabilmente essendo stati progettati per ritrovare i cani da seguita, questa funzione risultava inutile
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.
Non penso che il gps serva solo ed esclusivamente per chi va a beccacce.
Anche se posso ritenerlo uno strumento utile, credo che per la selezione delle razze da ferma sia controproducente... nel senso che il collegamento è una qualità da tener presente, mentre col gps, se tiene la ferma, si può utilizzare anche un cavallo pazzo.
Non sono contrario al gps, credo solo che sia una scorciatoia che permette a tutti di andare a caccia senza addestrare un cane.
Non sto pianificando, in quanto il mio bracco è il primo cane ed insegue pure i caprioli, quindi... Drool]
Non penso che il gps serva solo ed esclusivamente per chi va a beccacce.
Anche se posso ritenerlo uno strumento utile, credo che per la selezione delle razze da ferma sia controproducente... nel senso che il collegamento è una qualità da tener presente, mentre col gps, se tiene la ferma, si può utilizzare anche un cavallo pazzo.
Non sono contrario al gps, credo solo che sia una scorciatoia che permette a tutti di andare a caccia senza addestrare un cane.
Non sto pianificando, in quanto il mio bracco è il primo cane ed insegue pure i caprioli, quindi... Drool]
[:-cry]se non addestri il cane vai da poche parti, indipendentemente dai mezzi che usi Drool]
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.
C'è chi dedica la maggior parte della loro stagione (e della loro vita) alla loro ricerca e c'è chi alterna 10 tipologie di caccia nella stessa stagione. [:-golf]
I primi vanno REALMENTE a beccacce, i secondi no...e basta guardare gli album personali...alcuni sono monotematici...altri sono MOLTO più variegati [:D]
Tanto per capirci...credo NON vedremo mai una foto di ginger con una lepre [:-golf]e indovina perché?
Perché al di là delle invidie e dei preconcetti, uno come lui va realmente a beccacce...[:-golf] perché ne ha fatto il suo selvatico d'elezione[:-golf]
Poi uno può andare tre volte all'anno ucciderne 10...ma non vuol dire andare REALMENTE a beccacce[:-golf]
Dio salvi la Regina.
Stamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
Una domanda circa la carica del collare satellitare e il relativo palmare. Questi dispositivi vanno tenuti in carica nonostante il non utilizzo per fine...
Cacciando poco alla macchia e avendo cani che non allargano molto, non avevo mai avuto la necessità di nessuno dei tre. Ora uso principalmente un campano...
campano
13.33%
2
beeper
33.33%
5
satellitare
66.67%
10
04-04-24, 17:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta