ho usato, più volte, il satellitare.. e posso anche dire che di per sé il tek 1.0 funziona già molto bene, con un segnale molto stabile e preciso... quindi ho ben presente di cosa si parla...
in quanti usiamo il collare satellitare nella caccia alla beccaccia e come vi trovate
Comprimi
X
-
pensa invece che reputo deleterio dover dipendere da un apparecchio elettronico per andare a caccia... soprattutto quando serve sul tuo ausiliare... che dovrebbe avere il famoso collegamento...
ho usato, più volte, il satellitare.. e posso anche dire che di per sé il tek 1.0 funziona già molto bene, con un segnale molto stabile e preciso... quindi ho ben presente di cosa si parla...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili. -
Non vedo cosa c'entra il collegamento...ci sono cani a cerca ampia, media e ridotta...ambienti impenetrabili misti e aperti....e l'utilizzo di determinati strumenti é unicamente correlato a questo....o siamo per la milionesima volta al concetto che beeper e gps si usano solo su cani deficienti ???Mala tempora curruntCommenta
-
Ragazzi mi sono fatto un regalo ed ho preso il tek 2...personalmente non sopporto il campano e mi infastidisce anche il beeper e credo che ai cani diano ancora più fastidio di quanto ne danno a me!
appena posso vi do feedback!Commenta
-
La mia esperienza con il satellitare, è senz'altro molto positiva, ho il tek 2.0 e devo dire che oltre al funzionamento, molto facile e preciso, ha la qualità di farmi stare tranquillo, il mio jek è cane equilibrato e collegato, ma quando si va a beccacce, ha il vizietto,( se non trova selvatici, nel raggio di 100-150m) di allungare sempre più, grazie a tale marchingegno, l'ho visto girare fino a 1,3km...normalmente il cane fa puntate a 3-400m per poi tornare da me .Oltre al fatto di andare a caccia nel silenzio, cosa che da sempre predico, il tek mi da la informazione sulla posizione del cane, che in caso di necessità potrei sempre raggiungere. Nella caccia in montagna che pratico fino a Novembre, il satellitare è molto utile perché non sembra risentire delle asperità del terreno che giocoforza sulle Alpi esiste eccome! Per me molto positivo!!
FabioCommenta
-
Io non lo uso, e non ho l'intenzione di usarlo, però ho degli amici, con i quali ogni tanto esco per qualche battuta, (uno di loro, è un tecnico che collabora con la Canicom), e hanno il Tek2, preso dopo il Tek1, devo riconoscere che funziona molto bene, io ho ancora il Tek campano, il vantaggio che ho rispetto a loro è che non mi si scarica maiiiii!!! Saluti Enrico.Commenta
-
Io ero inizialmente molto perplesso dal TEK 2...
Poi parlando con Corvo, ho capito che dovevo allontanare il cellulare dal palmare...adesso è una BOMBA !!!!
Preciso quasi al metro.Mala tempora curruntCommenta
-
Sia lodato in cielo in terra e sopratutto nel bosco chi ci sente.Io non lo uso, e non ho l'intenzione di usarlo, però ho degli amici, con i quali ogni tanto esco per qualche battuta, (uno di loro, è un tecnico che collabora con la Canicom), e hanno il Tek2, preso dopo il Tek1, devo riconoscere che funziona molto bene, io ho ancora il Tek campano, il vantaggio che ho rispetto a loro è che non mi si scarica maiiiii!!! Saluti Enrico.
Cari salutiCommenta
-
Mi fa piacere che ora tu ne sia entusiasta.
Ieri ero a caccia, ad un certo punto vibra il palmare che mi indica il cane a circa 100 m da me. Seguo la freccia (non uso beeper) mentre ero nel fitto della vegetazione e praticamente sono arrivato proprio sopra al cane.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
E tu sei stato gentilissimo a darmi una mano...[:-golf]Mala tempora curruntCommenta
-
Per chi usa dei cani che stanno corti non e' particolarmente utile, ma chi ha soggetti di gran temperamento, soprattutto in zone fitte e con dei Caprioli, e' semplicemente favoloso! Io ho preso il Garmin Atemos con due collari e poi un altro palmare della Garmin con un terzo collare uguale, ma di diverso colore a quelli dell' Atemos. Un neo per me che sono limitato in cibernetica, ha tante cose che io non utilizzo.... Ma questo e' un mio limite. Ora quando sciolgo dei Giovani esagerati, o qualche anziano che e' divenuto sordo, sono tranquillo... Ci sarebbe da porsi un quesito sull' Etica, dato che non ci sono suoni che possono allarmare gli animali imbirbiti dagli spari che hanno scampato.... Con certi cani e' mostruoso!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Io non dubito che sia molto utile
con tutti i tipi di cani e di cerca, soprattutto nello sporco, ovvio
sono felice per chi è contento di usarlo
ma io preferisco ascoltare e guardare dove è il mio cane senza ausili a parte il campano
( a volte rinuncio anche a quello)
quella che alcuni definiscono 'ansia' di trovare il cane, per me è un'emozioneCommenta
-
Giustamente direi! La conferma del tuo pensiero è il tuo nickname [:D]Io non dubito che sia molto utile
con tutti i tipi di cani e di cerca, soprattutto nello sporco, ovvio
sono felice per chi è contento di usarlo
ma io preferisco ascoltare e guardare dove è il mio cane senza ausili a parte il campano
( a volte rinuncio anche a quello)
quella che alcuni definiscono 'ansia' di trovare il cane, per me è un'emozioneCommenta
-
Oggi dovevo andare a cinghiali, ma le previsioni erano pessime.
Stanotte dovrebbe nevicare e, per qualche giorno, è probabile che non si possa andare a caccia.
Insomma stamattina già piovigginava misto neve e ... sono uscito con la Dora a becche, cane nudo, senza neppure il campano; armato di un vecchio Falconet 1971, non un'arma fine, ma pesa 2,9, canne da 68cm 3/10 e 8/10 e poi è una delle prime armi che ho usato, era di mio cugino che oggi avrebbe quasi 100 anni e io ne ho 61.
Sono stato proprio bene, come sentirsi al posto giusto, nel momento giusto, né caldo, né freddo, né stanco, né impaziente.
Dopo poco ti abitui a sentire ogni singolo rumore del bosco, sai dov'è il cane dai suoi passi sulle foglie, da un rametto spezzato, da una coda intravista o dal suo respiro affrettato, intuisci il sentiero che percorre. Come fanno le lepri, ogni tanto devi fermarti per ascoltare meglio. Caccio con i gordon, stamattina dell'Arbia, normalmente non vanno oltre i 100 metri se non mi vedono o glielo comando (il famoso 'allungo' di Delfino). Ogni 3-5 minuti viene a pochi metri a farsi vedere e guardarmi, se sa cosa fare, che è il caso più frequente, lo fa, altrimenti chiede istruzioni.
Sono state due ore molto gradevoli, anche se non è il modo più efficace per andare a caccia. Per chi pratica seriamente la preghiera cristiana, o la meditazione vipassana, la psicanalisi transazionale, l'erotismo tantrico o la gestalt della comunicazione piuttosto che la ricerca del bodhisattva ... è un'interessante esperienza coadiuvante. E' diuretico (per il freddo) purificante (per l'aria buona), digestivo (per il moto), migliora le funzioni renali, col tempo porta anche ad una graduale riduzione di intolleranza ed eccessi biliari :-))))
Se volete provare, fatelo solo raramente e con scarponi molto stretti, altrimenti c'è il rischio che vi piaccia e poi venite a disturbarmi nella mia isola felice.
Ovviamente non ho trovato nulla!
[:D]
[:-golf]Ultima modifica Quiete; 08-12-21, 12:58.Commenta
-
Il distacco fratello e la d'identificazione dal pesante fardello della vita quotidiano,è sicuramente,[;)]" pane tuo" ora che sai la strada diffondi diffondi,e diffondi,cacciatore celeste[brindisi].old.Oggi dovevo andare a cinghiali, ma le previsioni erano pessime.
Stanotte dovrebbe nevicare e, per qualche giorno, è probabile che non si possa andare a caccia.
Insomma stamattina già piovigginava misto neve e ... sono uscito con la Dora a becche, cane nudo, senza neppure il campano; armato di un vecchio Falconet 1971, non un'arma fine, ma pesa 2,9, canne da 68cm 3/10 e 8/10 e poi è una delle prime armi che ho usato, era di mio cugino che oggi avrebbe quasi 100 anni e io ne ho 61.
Sono stato proprio bene, come sentirsi al posto giusto, nel momento giusto, né caldo, né freddo, né stanco, né impaziente.
Dopo poco ti abitui a sentire ogni singolo rumore del bosco, sai dov'è il cane dai suoi passi sulle foglie, da un rametto spezzato, da una coda intravista o dal suo respiro affrettato, intuisci il sentiero che percorre. Come fanno le lepri, ogni tanto devi fermarti per ascoltare meglio. Caccio con i gordon, stamattina dell'Arbia, normalmente non vanno oltre i 100 metri se non mi vedono o glielo comando (il famoso 'allungo' di Delfino). Ogni 3-5 minuti viene a pochi metri a farsi vedere e guardarmi, se sa cosa fare, che è il caso più frequente, lo fa, altrimenti chiede istruzioni.
Sono state due ore molto gradevoli, anche se non è il modo più efficace per andare a caccia. Per chi pratica seriamente la preghiera cristiana, o la meditazione vipassana, la psicanalisi transazionale, l'erotismo tantrico o la gestalt della comunicazione piuttosto che la ricerca del bodhisattva ... è un'interessante esperienza coadiuvante. E' diuretico (per il freddo) purificante (per l'aria buona), digestivo (per il moto), migliora le funzioni renali, col tempo porta anche ad una graduale riduzione di intolleranza ed eccessi biliari :-))))
Se volete provare, fatelo solo raramente e con scarponi molto stretti, altrimenti c'è il rischio che vi piaccia e poi venite a disturbarmi nella mia isola felice.
Ovviamente non ho trovato nulla!
[:D]
[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoStamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da walgeSalve
per un amico di Roma cerco un collare satellitare Spotdog Tek 2.0 /1.5
Se qualcuno nelle vicinanze di Roma lo ha da vendere può contattarmi...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da cioni ilianoUna domanda circa la carica del collare satellitare e il relativo palmare. Questi dispositivi vanno tenuti in carica nonostante il non utilizzo per fine...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da nardoPer conto di un amico vendo Garmin Satellitare Atemos 100 anno 2020, ottime condizione pari al nuovo, al prezzo di 470,00€ trattabili....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Cacciando poco alla macchia e avendo cani che non allargano molto, non avevo mai avuto la necessità di nessuno dei tre. Ora uso principalmente un campano...campano13.33%2beeper33.33%5satellitare66.67%10
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta