in quanti usiamo il collare satellitare nella caccia alla beccaccia e come vi trovate
Comprimi
X
-
uno aveva bs 3000 evo, mi sembra l'altro so che era un bs planet ma non so il modello uno di questi a un l'amico che faceva l'assistenza a Siena ma ha dato via l'assistenza perché erano troppi i collari gli tornavano indietro.Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in fermaCommenta
-
Ho scritto una mail alla garmin che molto cortesemente, nella figura del sig. Severino Fiorini, mi ha confermato che si sono attivati per poter immettere sul mercato italiano dei satellitari appositamente customizzati.
Nota dolente è con la grande variabilità dei tempi tecnici della burocrazia italiana non mi ha saputo indicare una data...si ipotizza ottobre 2016.
Cercherò di tenermi in contatto con loro e quando ci saranno novità vi farò sapere!
AleCommenta
-
Usato, non mio ma di un amico...
utile per certi versi (e impieghi), deleterio per altri (non inerenti alla discussione, e non espongo per aprire polemiche)...
lo sport dog tek 1.0, quello che ho usato, funziona benissimo... il 2.0 funziona meglio... a detta di molti è il miglior sistema in commercio (e questi molti hanno ragione)...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Lo spero davvero, anche se ci credo poco....è già da qualche tempo che si vocifera a riguardo.Ho scritto una mail alla garmin che molto cortesemente, nella figura del sig. Severino Fiorini, mi ha confermato che si sono attivati per poter immettere sul mercato italiano dei satellitari appositamente customizzati.
Nota dolente è con la grande variabilità dei tempi tecnici della burocrazia italiana non mi ha saputo indicare una data...si ipotizza ottobre 2016.
Cercherò di tenermi in contatto con loro e quando ci saranno novità vi farò sapere!
Ale
Il Garmin rimane in assoluto il migliore con amplio margine su tutti gli altri e, se lo "regolarizzassero" per l'Italia, sarebbe una gran cosa!!!!!
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando TapatalksigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
i bei vecchi campani di una volta!!!!!!!!!!!
oggi nella macchia sembra di essere su un'astronave. secondo me dovrebbero essere proibiti come i richiami eletronici!!!!!"fucile da un sordo e cane da un milione"
Commenta
-
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
io trovo ridicoli quei cani poveretti che portano due o tre batacchi al collo fluorescenti e i proprietari con 3 fischi e 5 telecomandi...il troppo stroppa!!!!
comodo nel bosco sicuramente ma troppo costoso, un telefono di ultima generazione resistente all'acqua e con 500 funzioni (gps incluso) non puo' costare meno di un collare di plastica con un gps!!!
poi fate i cani dalla grande cerca che vanno a 1 km da voi e li collegate via satellite...fatevi un bracco e un bel campanaccio no!!Commenta
-
Il sig. Luca Bianconi fa bene a dire che il "troppo stroppa" ma secondo me il campanaccio andava bene per le beccacce di 20 anni fa, per quelle di adesso che anche nel mese di ottobre frullano al primo rumore il campanaccio può dargli solamente il via ad involarsi prima che noi ce ne possiamo accorgere, quindi secondo me qualche precauzione bisogna prenderla se ci si vuole divertire e non correre sempre dietro a dei fantasmiCommenta
-
Nel bosco lo vedi lavorare?
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 08:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:18 AM ----------
Alla fiera di Bastia ho parlato con uno dei responsabili della Maremmano (che commercializza Garmin), mi ha detto che per ora non ci sono notizie sul discorso delle frequenze....Lo spero davvero, anche se ci credo poco....è già da qualche tempo che si vocifera a riguardo.
Il Garmin rimane in assoluto il migliore con amplio margine su tutti gli altri e, se lo "regolarizzassero" per l'Italia, sarebbe una gran cosa!!!!!
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando TapatalksigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Quando si incappa in una di quelle che voi chiamate fantasmi ( per me sono solo più smaliziate ), campano , bepper o Gps non cambia nulla. Ti sentono camminare e se ne vanno quando e come vogliono.Il sig. Luca Bianconi fa bene a dire che il "troppo stroppa" ma secondo me il campanaccio andava bene per le beccacce di 20 anni fa, per quelle di adesso che anche nel mese di ottobre frullano al primo rumore il campanaccio può dargli solamente il via ad involarsi prima che noi ce ne possiamo accorgere, quindi secondo me qualche precauzione bisogna prenderla se ci si vuole divertire e non correre sempre dietro a dei fantasmiCommenta
-
Sicuramente frullano prima che possiamo arrivare ma ogni tanto uno sbaglio lo fanno anche loro, ma sè noi cerchiamo di sorpassare una F.1 con una 500 resteremo sempre dietro a vederla andareCommenta
-
quindi l'utilizzo del collare è così discriminante per chi lo usa o ne ritiene necessario l'utilizzo per l'azione di caccia?
su certi aspetti sono abbastanza confuso...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoStamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da walgeSalve
per un amico di Roma cerco un collare satellitare Spotdog Tek 2.0 /1.5
Se qualcuno nelle vicinanze di Roma lo ha da vendere può contattarmi...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da cioni ilianoUna domanda circa la carica del collare satellitare e il relativo palmare. Questi dispositivi vanno tenuti in carica nonostante il non utilizzo per fine...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da nardoPer conto di un amico vendo Garmin Satellitare Atemos 100 anno 2020, ottime condizione pari al nuovo, al prezzo di 470,00€ trattabili....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Cacciando poco alla macchia e avendo cani che non allargano molto, non avevo mai avuto la necessità di nessuno dei tre. Ora uso principalmente un campano...campano13.33%2beeper33.33%5satellitare66.67%10
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta