in quanti usiamo il collare satellitare nella caccia alla beccaccia e come vi trovate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

helpcomputers Scopri di più su helpcomputers
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7127
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da il barone
    lascia fa il planet 2 miei amici sono passati al tek, non va sei più a cercare il segnale che il cane[:D]
    Quale bsplanet avevano?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• il barone
      ⭐⭐
      • Jul 2008
      • 684
      • firenze
      • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Originariamente inviato da cuba7179
      Quale bsplanet avevano?

uno aveva bs 3000 evo, mi sembra l'altro so che era un bs planet ma non so il modello uno di questi a un l'amico che faceva l'assistenza a Siena ma ha dato via l'assistenza perché erano troppi i collari gli tornavano indietro.
      Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• Ale!
        ⭐⭐
        • Apr 2011
        • 323
        • Roma
        • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

Ho scritto una mail alla garmin che molto cortesemente, nella figura del sig. Severino Fiorini, mi ha confermato che si sono attivati per poter immettere sul mercato italiano dei satellitari appositamente customizzati.
        Nota dolente è con la grande variabilità dei tempi tecnici della burocrazia italiana non mi ha saputo indicare una data...si ipotizza ottobre 2016.
        Cercherò di tenermi in contatto con loro e quando ci saranno novità vi farò sapere!
        Ale

Commenta

• il beccaccino parlante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 2486
          • Bologna
          • Emy DD, Rommel DD

Usato, non mio ma di un amico...

utile per certi versi (e impieghi), deleterio per altri (non inerenti alla discussione, e non espongo per aprire polemiche)...

lo sport dog tek 1.0, quello che ho usato, funziona benissimo... il 2.0 funziona meglio... a detta di molti è il miglior sistema in commercio (e questi molti hanno ragione)...
          Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
          Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7127
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Ale!
            Ho scritto una mail alla garmin che molto cortesemente, nella figura del sig. Severino Fiorini, mi ha confermato che si sono attivati per poter immettere sul mercato italiano dei satellitari appositamente customizzati.
            Nota dolente è con la grande variabilità dei tempi tecnici della burocrazia italiana non mi ha saputo indicare una data...si ipotizza ottobre 2016.
            Cercherò di tenermi in contatto con loro e quando ci saranno novità vi farò sapere!
            Ale
            Lo spero davvero, anche se ci credo poco....è già da qualche tempo che si vocifera a riguardo.
            Il Garmin rimane in assoluto il migliore con amplio margine su tutti gli altri e, se lo "regolarizzassero" per l'Italia, sarebbe una gran cosa!!!!!

Commenta

• coturnat67
              ⭐⭐
              • Nov 2009
              • 213
              • fara in sabina
              • setter

i bei vecchi campani di una volta!!!!!!!!!!!
              oggi nella macchia sembra di essere su un'astronave. secondo me dovrebbero essere proibiti come i richiami eletronici!!!!!
              "fucile da un sordo e cane da un milione"

Commenta

• il beccaccino parlante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 2486
                • Bologna
                • Emy DD, Rommel DD

Originariamente inviato da coturnat67
                i bei vecchi campani di una volta!!!!!!!!!!!
                oggi nella macchia sembra di essere su un'astronave. secondo me dovrebbero essere proibiti come i richiami eletronici!!!!!
                fondamentalmente, non vedo "differenze" tra i due sistemi... quindi la penso come te...
                Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Luca_Bianconi
                  • Oct 2014
                  • 87
                  • riccione

io trovo ridicoli quei cani poveretti che portano due o tre batacchi al collo fluorescenti e i proprietari con 3 fischi e 5 telecomandi...il troppo stroppa!!!!
                  comodo nel bosco sicuramente ma troppo costoso, un telefono di ultima generazione resistente all'acqua e con 500 funzioni (gps incluso) non puo' costare meno di un collare di plastica con un gps!!!
                  poi fate i cani dalla grande cerca che vanno a 1 km da voi e li collegate via satellite...fatevi un bracco e un bel campanaccio no!!

Commenta

• Attila81
                    Ho rotto il silenzio
                    • May 2016
                    • 36
                    • Cerreto di Spoleto
                    • Setter inglese [url=http://postimage.org/][img]http://s33.postimg.org/rxvyz46dr/DSC_0058.jpg[/img][

Il sig. Luca Bianconi fa bene a dire che il "troppo stroppa" ma secondo me il campanaccio andava bene per le beccacce di 20 anni fa, per quelle di adesso che anche nel mese di ottobre frullano al primo rumore il campanaccio può dargli solamente il via ad involarsi prima che noi ce ne possiamo accorgere, quindi secondo me qualche precauzione bisogna prenderla se ci si vuole divertire e non correre sempre dietro a dei fantasmi

Commenta

• gstas
                      Ho rotto il silenzio
                      • Apr 2012
                      • 3
                      • arona
                      • breton setter inglese

Il bello del cane da ferma è vederlo lavorare, che senso ha seguire il nostro amico su un monitor?

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7127

Originariamente inviato da gstas
                        Il bello del cane da ferma è vederlo lavorare, che senso ha seguire il nostro amico su un monitor?
                        Nel bosco lo vedi lavorare?

---------- Messaggio inserito alle 08:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:18 AM ----------

Originariamente inviato da cuba7179
                        Lo spero davvero, anche se ci credo poco....è già da qualche tempo che si vocifera a riguardo.
                        Il Garmin rimane in assoluto il migliore con amplio margine su tutti gli altri e, se lo "regolarizzassero" per l'Italia, sarebbe una gran cosa!!!!!

Alla fiera di Bastia ho parlato con uno dei responsabili della Maremmano (che commercializza Garmin), mi ha detto che per ora non ci sono notizie sul discorso delle frequenze....

Commenta

• bosco64
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2011
                          • 4557
                          • Langhe
                          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Attila81
                          Il sig. Luca Bianconi fa bene a dire che il "troppo stroppa" ma secondo me il campanaccio andava bene per le beccacce di 20 anni fa, per quelle di adesso che anche nel mese di ottobre frullano al primo rumore il campanaccio può dargli solamente il via ad involarsi prima che noi ce ne possiamo accorgere, quindi secondo me qualche precauzione bisogna prenderla se ci si vuole divertire e non correre sempre dietro a dei fantasmi
                          Quando si incappa in una di quelle che voi chiamate fantasmi ( per me sono solo più smaliziate ), campano , bepper o Gps non cambia nulla. Ti sentono camminare e se ne vanno quando e come vogliono.

Commenta

• Attila81
                            Ho rotto il silenzio
                            • May 2016
                            • 36
                            • Cerreto di Spoleto
                            • Setter inglese [url=http://postimage.org/][img]http://s33.postimg.org/rxvyz46dr/DSC_0058.jpg[/img][

Sicuramente frullano prima che possiamo arrivare ma ogni tanto uno sbaglio lo fanno anche loro, ma sè noi cerchiamo di sorpassare una F.1 con una 500 resteremo sempre dietro a vederla andare

Commenta

• il beccaccino parlante
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 2486
                              • Bologna
                              • Emy DD, Rommel DD

quindi l'utilizzo del collare è così discriminante per chi lo usa o ne ritiene necessario l'utilizzo per l'azione di caccia?

su certi aspetti sono abbastanza confuso...

Commenta

• bosco64
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2011
                                • 4557
                                • Langhe
                                • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Attila81
                                Sicuramente frullano prima che possiamo arrivare ma ogni tanto uno sbaglio lo fanno anche loro, ma sè noi cerchiamo di sorpassare una F.1 con una 500 resteremo sempre dietro a vederla andare
                                Cosa intendi per 500 ???. F1 immagino sia la beccaccia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..