Il cinghiale rovina habitat ai cervidi?
Comprimi
X
-
Il cinghiale rovina habitat ai cervidi?
Ciao ragazzi ho una domanda ho trovato un posto dove era sempre pieno di cervi e qualche capriolo, raramente si vedeva qualche cinghialetto... Ora ho viso una decina di cinghiali ... La domanda è se il cinghiale inizia a pasturare li i cervi non arrivano più? [:-bunny][:-bunny][:-bunny] -
Sul disturbo da parte del cinghiale non so, ma di certo so che dove arriva il cervo gli altri ungulati (soprattutto il capriolo) "soccombono"La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti -
Guarda, ho fatto un corso molto interessante mesi fa per diventare rilevatore biometrico e il veterinario che ci ha fatto parte del corso ha ribadito la forte rusticità del cervo.
Addirittura ha detto che da anni in una zona dell'appennino reggiano si è stabilito un gruppo di cervi dove abitualmente fanno la battuta al cinghiale...
E nonostante i rumori, i cani, i recuperi dei cinghiali... i cervi se ne stanno tranquilli in quella zona!!Commenta
-
da noi il cervo e stato reimmesso in alcuni areali dai quali era scomparso da decenni..ebbene,stando alle testimonianze dei cacciatori locali i cinghiali si sono dovuti spostare a causa del gran numero di cervi che pasturando giorno e notte non lasciano ghiande a disposizione degli irsuti...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da MattoneSi parte col circo delle polemiche...
''
Nel Parco nazionale dello Stelvio ci sono troppi cervi e la Provincia di Bolzano...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta