La caccia sta morendo...e la colpa è nostra
Comprimi
X
-
Commenta
-
Commenta
-
Cicalò ma sbaglio o sono sempre nei tuoi pensieri?
Cmq visto che mi vuoi cosi bene la prima uscita del 2016 te la dedico.
A rimanere casti e puri ci vuole poco quando si ha la voglia e la mente un po aperta. [:-clown]MatteoCommenta
-
Il TAR del Lazio quello competente in materia
---------- Messaggio inserito alle 07:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:42 PM ----------
Ma tu credi davvero di essere l'unico che si professa casto e puro e ha la mano imbalsamata tanto da non poter tirare il primo sasso? Tranquillo sei in buona compagniaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Allora ho peccato di presunzione tu pero mi sa che hai capito poco di me...io non mi professo ne casto ne puro, sono solo uno a cui piacciono cani e montagna. Fortunatamente ho gambe e voglia per stare dietro a tutti e due. Il bosco (anche per questioni logistiche) Io me lo godo tutto l'anno, sia per la caccia, i tartufi e i funghi. Per questo motivo mi risulta facile non fare caz.ate (sparare o allenare fuori calendario nello specifico) e mi risulta facile non piangere per due tordi o una beccaccia visto che per fortuna non ci campo.
La caccia nello specifico mi piace tutta, e penso che se si ha voglia di spostarsi, e la voglia di provare altri tipi di caccia anche rischiando il carniere vuoto, si possono passare delle belle giornate in compagnia. Questo tu puoi insegnarmelo visto che giri parecchio.
Quindi diciamo che in conclusione piu che santo mi professo fortunato.MatteoCommenta
-
Allora ho peccato di presunzione tu pero mi sa che hai capito poco di me...io non mi professo ne casto ne puro, sono solo uno a cui piacciono cani e montagna. Fortunatamente ho gambe e voglia per stare dietro a tutti e due. Il bosco (anche per questioni logistiche) Io me lo godo tutto l'anno, sia per la caccia, i tartufi e i funghi. Per questo motivo mi risulta facile non fare caz.ate (sparare o allenare fuori calendario nello specifico) e mi risulta facile non piangere per due tordi o una beccaccia visto che per fortuna non ci campo.
La caccia nello specifico mi piace tutta, e penso che se si ha voglia di spostarsi, e la voglia di provare altri tipi di caccia anche rischiando il carniere vuoto, si possono passare delle belle giornate in compagnia. Questo tu puoi insegnarmelo visto che giri parecchio.
Quindi diciamo che in conclusione piu che santo mi professo fortunato.
Si ma non professarti come una persona che non falla mai....perche' a caccia non esistono persone cosi', fai bene a fare la caccia che ti piace ma non disprezzare quelle degli altri perché e' caccia pure aspettare un tordo sotto l'edera o cacciare le allodole con il fischietto a mano e non devono essere disprezzate solo perché si aspira ad altre attivita' piu' forti.....vedrai che dopo risulterai molto piu' simpatico a tutti
Pensiero personale si intende
CiaoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Mi sa che ancora nn ti è chiaro che la caccia mi piace tutta e la pratico piu o meno tutta, compresi tordi e allodole, e stimo chi la pratica bene mentre schifo chi lo fa male, e usa i richiami per sparare a 10 tordi, o quaglie o allodole in piu.
Poi come dici tu, le cavolate in passato le ho fatte pure io, soprattutto nei primi anni di licenza, poi grazie al mio compagno di caccia ho conosciuto una persona, un vero cacciatore a 360° che ci ha insegnato a godercela in maniera diversa. Parlo di uno che negli anni in cui uscirono i primi richiami elettronici lo comprò subito. In 2 giorni prese quasi 200 allodole, il terzo giorno ha venduto il richiamo.
Poi come dici tu, le regole sono facili da infrangere, ma è semplice anche rispettarle...è tutta questione di abitudine, un po come avvenne per la cintura di sicurezza, adesso è una cosa spontanea.
Saluti.MatteoCommenta
-
Mirko..."te se ricorda" il MODO in cui TU hai sparato a zero sui beccacciai...cosa che nessuno di noi si è mai permesso di fare con chi pratica altre cacce...quindi non rivoltare frittate rancide che non ti conviene.
E te lo dice uno che va a beccacce ma sa benissimo quanto sia bello aspettare i tordi o l'anatra o cacciare l'allodola....o seguire la canizza alla lepre...semplicemente una questione di gusti ...perché la caccia é bella TUTTA.Mala tempora curruntCommenta
-
Le cacce consentite a loro modo son belle tutte e rispettabilissime, TUTTE portano con se tradizioni antiche, e vere e proprie arti meravigliose, basta solo vedere con quale arte e sensibilità si tengono i richiami vivi...la maestria con cui si fanno i palchi o la meravigliosa cinofilia venatoria.
I cacciatori invece, spesso non rendono onore allo stendardo che portano, denigrando le cacce altrui certificando la superioritá della proprio mancando di rispetto alla passione e impegni altrui.
Ritornando al titolo, la caccia non stà morendo....la caccia esisterà sempre....sono i cacciatori che non sanno preservare e apprezzare la loro arte.Commenta
-
Che poi ci siano un sacco di cagoni che perché hanno un setter e un beeper e le ghette si sentono superiori agli altri...concordo...ma vediamo di non stigmatizzare una categoria intera....sarebbe troppo facile per tutti...ma la caccia NON morirà se saremo capaci a tenerla viva NOIMala tempora curruntCommenta
-
Commenta
-
[QUOTE=fabryboc;1165170]Che poi ci siano un sacco di cagoni che perché hanno un setter e un beeper e le ghette si sentono superiori agli altri...concordo...
Sei stato obbiettivo ma..devi aggiungere anche che i montati sono 8 su 10 , e si trovano solo ed esclusivamente nella cerchia dei beccacciari ...sbaglio?Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da GrouseVi condivido un articolo scientifico abbastanza recente che andrebbe indirizzato alle nostre associazioni di categoria ....
Nelle conclusioni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DarioneSalve a tutti,
vi scrivo per chiedere informazioni in preparazione a una gita di caccia
che ho pianificato per i primi di Gennaio '25....-
Canale: Beccacce vissute
25-10-24, 10:28 -
-
da topi lorenoLa giornata piovosa di oggi serve per fare delle riflessioni davanti al camino acceso, riflessioni che già stavo elaborando durante il periodo venatorio....
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da MattoneSi parte col circo delle polemiche...
''
Nel Parco nazionale dello Stelvio ci sono troppi cervi e la Provincia di Bolzano...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta