Ultimo giorno di caccia!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

wollf Scopri di più su wollf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • wollf
    ⭐⭐
    • Feb 2014
    • 629
    • bari
    • Drahthaar

Originariamente inviato da Gio 83
    Ciao...adesso per non subire troppo lo shock da chiusura continuo con la zona addestramento cani...un salutone...
    E meno male che ci sono i nostri amici a quattro zampe!! È giusto tenerli in allenamento,e nello stesso tempo ci teniamo in forma anche noi, a contatto con la natura. W la caccia.[brindisi]
    Ultima modifica wollf; 31-01-16, 19:30.

Commenta

• luì piccolo
      ⭐⭐
      • May 2010
      • 559
      • prov.di Napoli
      • breton

Per me l'annata peggiore da quando vado a caccia.

Commenta

• daniele.r
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 939
        • Monte San Biagio (LT)

ho chiuso il 20 gennaio la stagione, e mi sto dedicando ai cani, un cucciolo di poenter di 5 mesi, un cucciolo di settere di 7 mesi. per il momento addestramento comandi base gioco e corsa, una quaglietta di mio allevamento, e per me lunghe passeggiate. Arrivederci alla metà di ottobre.
        Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• gianni1
          ⭐⭐
          • May 2009
          • 622
          • Frosinone

Buongiorno, si stagione pessima....una delle peggiori!!!![:142]

Non ci rimane che passeggiare con i nostri "amici veri" a 4 zampe ma anche questo in Italia bisogna farlo da "bandito bracconiere". Secondo i nostri luminari politici bisognerebbe buttare i nostri cani in un box fino al 20 settembre..... Io rinchiuderei loro ma per sempre!!!!

Saluti ( tristi)

Gianni

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

stagione quasi finita atteso che nel lazio abbiamo altre 3-4 uscite a febbraio...
            di certo non è stata delle migliori ma dobbiamo prendere atto che ormai le statistiche sono sempre in ribasso quindi non ci resta che sperare....
            da marzo si torna operativi con l'allenamento e poi piano piano aspettiamo che arrivi ancora settembre

Commenta

• PigKill

credo che la colpa di questa annata sia da imputare alle condizioni meteo.... trmperature alte e siccità sono state una costante da ottobre in poi!
              a me sono mancate le papere...... in compenso mi sono divertito a beccaccini!

Commenta

• Prince
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 2481
                • Velletri(RM)
                • spinone e breton

Annata da dimenticare, è vero, però finchè si caccia va sempre bene, è bello uscire col proprio cane ed insieme agli amici, certo che se si trovasse qualche selvatico in più non guasterebbe, intendiamoci!!! [:D]
                Ora ci sono a disposizione queste poche uscite di febbraio e penso di sfruttarle al massimo per fare un po di pulizia di cornacchie visto ke i colombacci latitano, poi qualche uscita col cane la faccio sui beccaccini di ripasso visto ke quest'anno non ho potuto farglieli conoscere a dovere!!
                Damiano B.

Commenta

• Arha
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 1101
                  • Lumezzane
                  • Setter inglese

Originariamente inviato da PigKill
                  credo che la colpa di questa annata sia da imputare alle condizioni meteo.... trmperature alte e siccità sono state una costante da ottobre in poi!
                  a me sono mancate le papere...... in compenso mi sono divertito a beccaccini!
                  Pure qua il meteo e il clima hanno giocato brutti scherzi...speriamo sia stata un annata particolare e non un amaro preavviso di ciò che potrebbe diventare una regola
                  Edo

Commenta

• wollf
                    ⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 629
                    • bari
                    • Drahthaar

Bella la caccia al beccaccino ,questa stagione dalle mie zone in Puglia (Bari) si è visto qualcosa ,non come gli altri anni ,ma non possiamo assolutamente lamentarci .Il mese di Dicembre e Gennaio,ottima presenza di beccaccie e beccaccini , avendo possibilità solo di Domenica,mi alternavo, certi miei amici si sono meravigliati di questa mia decisione ,dato che il mio cucciolone White cominciava a trattare bene le beccaccie punta e riporto.Ma l'attrazione verso il beccaccino è molto più forte.Forse perchè riesco a godere a pieno di tutte le fasi della cacciata del mio ausiliare o forse perchè in passato mi sono capitati più ausiliari capaci di fermare beccaccie e molto neno quelli capaci sul beccaccino,a pensare che fino a Marzo dalle mie zone ne arrivano tantissimi/e. !!!!!!!!!
                    Bisogna unirci tutti e reclamare ,chiusura a fine Marzo! Non è giusto pagare tanto per avere poco!

Commenta

• Prince
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 2481
                      • Velletri(RM)
                      • spinone e breton

Originariamente inviato da wollf
                      Bella la caccia al beccaccino ,questa stagione dalle mie zone in Puglia (Bari) si è visto qualcosa ,non come gli altri anni ,ma non possiamo assolutamente lamentarci .Il mese di Dicembre e Gennaio,ottima presenza di beccaccie e beccaccini , avendo possibilità solo di Domenica,mi alternavo, certi miei amici si sono meravigliati di questa mia decisione ,dato che il mio cucciolone White cominciava a trattare bene le beccaccie punta e riporto.Ma l'attrazione verso il beccaccino è molto più forte.Forse perchè riesco a godere a pieno di tutte le fasi della cacciata del mio ausiliare o forse perchè in passato mi sono capitati più ausiliari capaci di fermare beccaccie e molto neno quelli capaci sul beccaccino,a pensare che fino a Marzo dalle mie zone ne arrivano tantissimi/e. !!!!!!!!!
                      Bisogna unirci tutti e reclamare ,chiusura a fine Marzo! Non è giusto pagare tanto per avere poco!
                      Io mi accontenterei dell'addestramento cani fino alla prima metà di marzo!!
                      Damiano B.

Commenta

• Eraldo
                        ⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 203
                        • Paruzzaro (NO)
                        • Breton

Anzi che cacciare fino a Marzo, preferirei anch'io fosse concesso l'addestramento fino a tale data. Per il resto, meno male che si è chiusa cosi non ci penso più, finalmente mi posso dedicare senza problemi ad altro. Quest'anno per mè credo sia stata l'annata migliore, non per catture ma per incontri e soprattutto per le soddisfazioni che mi ha dato il mio ausiliare. Una volta tanto, Devo fare anche i complimenti all'ATC NO 2 perché la selvaggina che ho trovato io erano tutt'altro che polli colorati.

Commenta

• mesodcaburei
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2015
                          • 8874
                          • Donceto, Valtrebbia(pc)
                          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io quest'anno mi sono divertito un sacco....peccato che sono un padellone.
                          Per me è andata bene, la cosa rincuorante oltre ad un buon periodo di passo delle beccacce (anche se non abbondante...costante.) sono stati gli incontri di stanziale a fine anno, fagiani, starne e pernici....un piacere vederli ancora, soprattutto una brigatina di starne, trovata qualche volta in luogo segretissimo e vocato, lavoreremo per cercare di farle rimanere e riprodurre....
                          Non mi lamento...sia come selvaggina che cani, ho vissuto tempi peggiori.[fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..