Ultimo giorno di caccia!
Comprimi
X
-
-
ho chiuso il 20 gennaio la stagione, e mi sto dedicando ai cani, un cucciolo di poenter di 5 mesi, un cucciolo di settere di 7 mesi. per il momento addestramento comandi base gioco e corsa, una quaglietta di mio allevamento, e per me lunghe passeggiate. Arrivederci alla metà di ottobre.Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
Buongiorno, si stagione pessima....una delle peggiori!!!![:142]
Non ci rimane che passeggiare con i nostri "amici veri" a 4 zampe ma anche questo in Italia bisogna farlo da "bandito bracconiere". Secondo i nostri luminari politici bisognerebbe buttare i nostri cani in un box fino al 20 settembre..... Io rinchiuderei loro ma per sempre!!!!
Saluti ( tristi)
GianniCommenta
-
stagione quasi finita atteso che nel lazio abbiamo altre 3-4 uscite a febbraio...
di certo non è stata delle migliori ma dobbiamo prendere atto che ormai le statistiche sono sempre in ribasso quindi non ci resta che sperare....
da marzo si torna operativi con l'allenamento e poi piano piano aspettiamo che arrivi ancora settembreCommenta
-
Annata da dimenticare, è vero, però finchè si caccia va sempre bene, è bello uscire col proprio cane ed insieme agli amici, certo che se si trovasse qualche selvatico in più non guasterebbe, intendiamoci!!! [:D]
Ora ci sono a disposizione queste poche uscite di febbraio e penso di sfruttarle al massimo per fare un po di pulizia di cornacchie visto ke i colombacci latitano, poi qualche uscita col cane la faccio sui beccaccini di ripasso visto ke quest'anno non ho potuto farglieli conoscere a dovere!!Damiano B.Commenta
-
Pure qua il meteo e il clima hanno giocato brutti scherzi...speriamo sia stata un annata particolare e non un amaro preavviso di ciò che potrebbe diventare una regolaEdoCommenta
-
Bella la caccia al beccaccino ,questa stagione dalle mie zone in Puglia (Bari) si è visto qualcosa ,non come gli altri anni ,ma non possiamo assolutamente lamentarci .Il mese di Dicembre e Gennaio,ottima presenza di beccaccie e beccaccini , avendo possibilità solo di Domenica,mi alternavo, certi miei amici si sono meravigliati di questa mia decisione ,dato che il mio cucciolone White cominciava a trattare bene le beccaccie punta e riporto.Ma l'attrazione verso il beccaccino è molto più forte.Forse perchè riesco a godere a pieno di tutte le fasi della cacciata del mio ausiliare o forse perchè in passato mi sono capitati più ausiliari capaci di fermare beccaccie e molto neno quelli capaci sul beccaccino,a pensare che fino a Marzo dalle mie zone ne arrivano tantissimi/e. !!!!!!!!!
Bisogna unirci tutti e reclamare ,chiusura a fine Marzo! Non è giusto pagare tanto per avere poco!Commenta
-
Io mi accontenterei dell'addestramento cani fino alla prima metà di marzo!!Bella la caccia al beccaccino ,questa stagione dalle mie zone in Puglia (Bari) si è visto qualcosa ,non come gli altri anni ,ma non possiamo assolutamente lamentarci .Il mese di Dicembre e Gennaio,ottima presenza di beccaccie e beccaccini , avendo possibilità solo di Domenica,mi alternavo, certi miei amici si sono meravigliati di questa mia decisione ,dato che il mio cucciolone White cominciava a trattare bene le beccaccie punta e riporto.Ma l'attrazione verso il beccaccino è molto più forte.Forse perchè riesco a godere a pieno di tutte le fasi della cacciata del mio ausiliare o forse perchè in passato mi sono capitati più ausiliari capaci di fermare beccaccie e molto neno quelli capaci sul beccaccino,a pensare che fino a Marzo dalle mie zone ne arrivano tantissimi/e. !!!!!!!!!
Bisogna unirci tutti e reclamare ,chiusura a fine Marzo! Non è giusto pagare tanto per avere poco!Damiano B.Commenta
-
Anzi che cacciare fino a Marzo, preferirei anch'io fosse concesso l'addestramento fino a tale data. Per il resto, meno male che si è chiusa cosi non ci penso più, finalmente mi posso dedicare senza problemi ad altro. Quest'anno per mè credo sia stata l'annata migliore, non per catture ma per incontri e soprattutto per le soddisfazioni che mi ha dato il mio ausiliare. Una volta tanto, Devo fare anche i complimenti all'ATC NO 2 perché la selvaggina che ho trovato io erano tutt'altro che polli colorati.Commenta
-
Io quest'anno mi sono divertito un sacco....peccato che sono un padellone.
Per me è andata bene, la cosa rincuorante oltre ad un buon periodo di passo delle beccacce (anche se non abbondante...costante.) sono stati gli incontri di stanziale a fine anno, fagiani, starne e pernici....un piacere vederli ancora, soprattutto una brigatina di starne, trovata qualche volta in luogo segretissimo e vocato, lavoreremo per cercare di farle rimanere e riprodurre....
Non mi lamento...sia come selvaggina che cani, ho vissuto tempi peggiori.[fiuu]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Cinofilo75Negli anni 90 conobbi Mario Paganin, visitando il suo bellissimo allevamento di coturnici scoprii con immenso piacere che oltre ad allevare le coturnici...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PigkillCiao a tutti, dopo tanto tempo ho deciso di rientrare in questa gabbia di matti e come era mia abitudine, torno a scrivere per la razza che prediligo,...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da trikuspideE si, è proprio l'ultimo.
In quanto tale prima di narrarlo mi è doverosa una lunga e "dolorosa" serie di saluti( dolorosa perché già...-
Canale: La pesca
-
-
da matteo1966Avevo giurato "mai più lassù in inverno da solo", invece...sono di nuovo caduto in tentazione. Sono un anno più vecchio, ma non più saggio...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta