Stagione terminata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Stagione terminata

E' arrivata la fine della stagione anche per me.

Adesso una-due settimane di pausa e, probabilmente, si riprende [:-clown][:-clown]

Annata strana, tutta a inseguire, alla fine non è andata neppure male anche se con troppe uscite e tempo tolto alla famiglia e al lavoro, vedremo di mettere dei correttivi il prossimo anno.

Per buttarla in peso....... credo vicino ai 2000 kg [occhi][occhi] (per fortuna un migliaio di chili in unica occasione e non ne ho avuto neppure 1/2 kg da portare a casa), nonostante abbia modificato pesantemente le mie abitudini (in peggio, con lo scopo di risparmiare denaro in "costo fascette" e, magari, avere più tempo per la famiglia).

Obbiettivo 1 raggiunto (taglio di 400 euro dalla selezione e di 5/600 dalla squadra...... sostituiti con 200 eurini di un mix nuovo in azienda...... prova superata anche se, a malincuore, ho rinunciato completamente ai caprioli).

Obiettivo 2 raggiunto questa estate, ciccato completamente questo inverno (dove ho fatto tantissime uscite totalmente inutili, costantemente tenuto lontano dalle zone "produttive" dal "peso" delle tantissime fascette assegnate).

Probabilmente nuovo taglio in arrivo per il prossimo anno, salvo improbabili miglioramenti della situazione economica, credo dovrò rinunciare anche al daino (così concentrarmi solo su cinghiali e cervi), altri soldini utili per pagare bollette e tasse [:-clown][:-clown]

Ancora un taglio..... e a quel punto si chiude baracca in attesa di tempi migliori [:-cry]

Questa mattina, in overdose da troppa caccia già da almeno un mese, ho finalmente tirato l'ultimo cervo assegnato. Non ho avuto la forza per cercare l'ultimo daino e, oggi pomeriggio, ultimo pomeriggio della stagione, non me la sono sentita proprio di uscire....... basta.

E' mesi che, tutti i giorni, sono fuori a caccia o sono dietro a pulire un animale, poi a prepararlo al meglio...... tutti i giorni a lavare più e più volte
    del sangue dalle mani (se mi fanno l'analisi quelli del RIS, svengono [:D]), a cercare di riprendere un odore "civile"............. ora, finalmente, una pausa.

A voi come è andata ?

---------- Messaggio inserito alle 05:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:49 PM ----------

Questa mattina....... l'ultimo cervo di stagione arrivato l'ultima uscita di caccia dell'ultimo giorno di apertura
  • Johnny Padella
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2015
    • 1023
    • Finalmente nella capitale del GDT

Bha...

Primo anno di licenza di caccia e porto d'armi...
    3 uscite come ospite in squadra di cinghialai...
    0 colpi sparati...

L'anno prossimo, è vero, potrebbe anche andare peggio...ma la legge della probabilità è dalla mia parte!

A parte tutto per me è già un buon risultato...insufficente...ma è già qualcosa.
    Bocce&Cartucce

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da Johnny Padella
      Bha...

Primo anno di licenza di caccia e porto d'armi...
      3 uscite come ospite in squadra di cinghialai...
      0 colpi sparati...

L'anno prossimo, è vero, potrebbe anche andare peggio...ma la legge della probabilità è dalla mia parte!

A parte tutto per me è già un buon risultato...insufficente...ma è già qualcosa.

Avranno letto il tuo nick name sul forum e hanno fatto di tutto per metterti dove il cinghiale non esce di sicuro[:D] se padelli i cinghialai fanno cosi'[stop]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Johnny Padella
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2015
        • 1023

Originariamente inviato da cicalone
        Avranno letto il tuo nick name sul forum e hanno fatto di tutto per metterti dove il cinghiale non esce di sicuro[:D] se padelli i cinghialai fanno cosi'[stop]
        Pole essere... dovevo mettermi un nick tipo Johnny the Killer o Misericordia Cal12... ma poi avrei dovuto essere all'altezza delle aspettative!!

Comunque il primo anno da perfetto sconosciuto non pretendevo certo di esser messo nelle poste "imperiali"...

Alla fine è andata bene così... il mio sacchetto lo ho avuto lo stesso e ho imparato i rudimenti della battuta, anche se da queste parti si fa una forma un pò poco ortodossa... e nessuno si è fatto male! (neanche i cinghiali...annata grama da queste parti!)
        Bocce&Cartucce

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5311
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

1 cinghiale e due caprioli.
          Giugno agosto e ottobre.

Poi mi sono quasi solo dedicato alla prima cagnina
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Bobbo
            • Jan 2013
            • 111
            • Provincia di Roma

Annata da dimenticare sotto ogni aspetto.

Una stagione di cinghiale in battuta per vedere/tirare un singolo colpo ad un porcastro di 30 chili (che per fortuna è rimasto sul posto), mentre nella squadra i "soliti noti" hanno chiuso l'anno a 20 animali abbattuti [grrrr] [bastone]. Per vedere il secondo animale (e padellarlo miseramente) ho dovuto fare la chiusura da ospite in AFV. Mi sa che l'anno prossimo cambio squadra [:-clown]

Fantastica, anche se altrettanto infruttuosa, la prima annata da selecontrollore, segnata purtroppo da tutti gli svantaggi del caso (tipo venire a scoprire al bar di mattanze di daini fatte dai cinghialai o addirittura dai lepraioli) e da un'influenza che mi ha tenuto fuori combattimento per due settimane.
            Ieri ho tentato di chiudere i giochi in azienda, ospite di un amico. Dopo due ore sull'altana esce una sfilata di fenomeni in mountainbike che ha tagliato a metà la mia zona di caccia facendo un rumore bestiale e costringendomi a tornare a casa con le pive nel sacco.

Speriamo che l'anno prossimo vada meglio. Anche perchè per andare peggio di così dovrei spararmi ad un piede [:142][:-fight]
            ὁ γὰρ ἄναξ ἀγρεύς

Commenta

• Gio 83
              ⭐⭐
              • Jun 2015
              • 665
              • Atc SI 19
              • Drahthaar

Terminata .????....si continua...addestramento cani e preparazione per il sant Uberto...( se ci riesco quest'anno)...poi garette amatoriali tra amici e magari....un nuovo arrivo in famiglia....

Commenta

• Diaolo
                ⭐⭐
                • Dec 2010
                • 680
                • Toscana

Considerando un inizio stagione discreto al cinghiale in selezione e al daino, è diventato tragico per trovare un maschio di capriolo per il quale ho dovuto fare non so quante uscite e la seconda parte di stagione iniziata all'insegna dell'influenza e al riassetto aziendale che non mi ha fatto andare a caccia fino alla scorsa settimana. A conti fatti, direi che ho tirato fuori una delle più belle stagioni di selezione da quando vado a caccia.

Agognavo così tanto le sucite che me le sono gustate fino all'ultimo minuto di luce e di buio anche. Complice la Santa Donna che vedendomi sempre a casa pensava che mi fossi lasciato con la Ganza[:D], ho fatto tutto con estrema calma e con comprensione da parte sua.

Le uscite sono state concentrate tutte da lunedì della scorsa settimana a ieri, sono uscito tre volte soltanto e ho tirato tutte e tre le volte. Testato congelatore modificato per frollatura una Bomba per le mie possibilità di spazio e finanziarie. Avrei voluto fare qualche uscita al daino che non ho fatto ma va bene così.

Adesso censimenti da sabato e poi montare la nuova ottica, ricaricare, poligono, passeggiate ricognitive e tanta famiglia![emoji106]

Commenta

• mauro
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2007
                  • 1318
                  • pandino, Cremona, Lombardia.
                  • kurzhaar

Direi che è terminata una fase dell' annata venatoria, adesso (come dice Gio 83) garette amatoriali con o senza sparo, allenamenti per sant' uberto, uscite col cane, percorso di caccia e trap americano, fiere e sagre......ecc ecc

Commenta

• Johnny Padella
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2015
                    • 1023

Originariamente inviato da Diaolo
                    Testato congelatore modificato per frollatura una Bomba per le mie possibilità di spazio e finanziarie
                    Molto interessante...
                    Per favore potresti spiegarti meglio (magari con discussione e foto apposite!)
                    Te ne sarei grato![:-golf]
                    Bocce&Cartucce

Commenta

• danguerriero
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 5311
                      • ai confini dell'Impero

se non lo fa Diaolo, in caso le posto io del mio.

Commenta

• matteo1966
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 2034
                        • Liguria
                        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da paolohunter
                        ....
                        Questa mattina, in overdose da troppa caccia già da almeno un mese, .......

E' mesi che, tutti i giorni, sono fuori a caccia o sono dietro a pulire un animale, poi a prepararlo al meglio...... ........... ora, finalmente, una pausa.

A voi come è andata ?
                        Io faccio 10 giorni di caccia all'anno e ,a causa di queste, rischio pure il divorzio!
                        Belin, ma come fate con moglie e famiglia?!
                        Secondo me avete più corna di un cavagno di lumache [:D][:D][:D]
                        Buona giornata
                        matteo

P.S. naturalmente complimenti e un po' di sana invidia
                        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• zaza
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4114
                          • frosinone
                          • SETTER

non faccio la selezione e quindi posso solo parlare della stagione venatoria effetiva appena chiusa....sempre presente il sabato, ho poi aggiunto più di qualche domenica mattina e all'opposto ho perso le uscite infrasettimanali...un bilancio discreto ma per come la vedo io l'importante è esserci..il resto come viene viene

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

Originariamente inviato da matteo1966
                            Io faccio 10 giorni di caccia all'anno e ,a causa di queste, rischio pure il divorzio!
                            Belin, ma come fate con moglie e famiglia?!
                            Secondo me avete più corna di un cavagno di lumache [:D][:D][:D]
                            Buona giornata
                            matteo

P.S. naturalmente complimenti e un po' di sana invidia
                            Da me se non ne fai 10 alla settimana (5 mattine e 5 sere.... poi ovviamente senza carabina esci anche il martedì e il venerdì per trovarli) passi per uno sfaticato [:-clown][:-clown].

Alla fine non ne ho fatte tantissime (devo sempre lavorare). In media una o due mattine (notti ?) infrasettimanali più sabati e domeniche. Le ultime settimane con ciclo pieno..... 4 o 5 uscite alla mattina ed almeno 1-2 il pomeriggio alla settimana.

Nei soli ultimi due mesi e mezzo...... circa 30/35 uscite (ma quello è niente, gli animali sono da pulire, frollare, preparare..... vuol dire aver del lavoro, dopo il lavoro vero, tutte le sere)

Commenta

• danguerriero
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 5311
                              • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da paolohunter
                              Nei soli ultimi due mesi e mezzo...... circa 30/35 uscite (ma quello è niente, gli animali sono da pulire, frollare, preparare..... vuol dire aver del lavoro, dopo il lavoro vero, tutte le sere)
                              giuro che non riesco a capire.

Vivere la caccia come un secondo lavoro, stressante, faticoso, con obiettivi da raggiungere necessariamente.........

mi passerebbe la voglia dopo la prima settimana[:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..