favorevole o contrario

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirko79 Scopri di più su mirko79
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

    #76
    Allora pur essendo OT faccio questa piccola precisazione riguardo il CV dell'Emilia Romagna e l'uso del cellulare.
    Si legge:

    13.4 E' vietato l’impiego di strumenti di comunicazione radio o telefonica nell'esercizio dell'azione di caccia, salvo quanto previsto dal comma 3 dell'art. 22 del R.R. n. 1/2008 e nei casi in cui risulti di primaria importanza tutelare la salute personale

    Ora se un cacciatore si ferma un attimo a prender fiato o a mangiarsi un panino e vuole chiamare l'amico, la moglie, l'amante o chicchessia e non sta esercitando un'azione di caccia non penso che nessun tipo di guardia possa fargli il verbale.
    Più grave invece è il non voler segnare dei capi sul tesserino e magari voler fare i furbetti e poi lamentarsi se si viene pizzicati.
    Ricordiamoci che certe leggi "stupide" nascono e vengono approvate ANCHE perché ci sono sempre gli idioti che se ne approfittano per trasgredire e cercano di raggirare le stesse credendosi più furbi degli altri!

    ---------- Messaggio inserito alle 02:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:15 PM ----------

    Originariamente inviato da barone2010
    Vietato il telefonino come mezzo per la caccia, come le ricetrasmittenti, ad esempio in battuta a cinghiale. Il divieto consiste in questo.
    Le ricetrasmittenti in battuta a cinghiale l'hanno tutti, ma proprio TUTTI, quando non potrebbero, e hai mai visto una guardia fargli un verbale? MAI!!
    Gli altri cacciatori invece, che non contano un *****, manco la possono tenere in tasca spenta la radiolina, perché è vietata la detenzione!
    E oltre al verbale c'è pure la beffa delle giornate di squalifica; ad esempio in un ambito qui da noi qualche anno fa sono stati colti in flagranza due lepraioli e l'anno successivo hanno preso la bellezza di 9 GIORNATE (NOVE!!) di squalifica.
    Quando invece nelle squadre di cinghialari sembra di stare ad un call center.
    E' RIDICOLO!!!
    (Parlo sempre della mia Provincia, altrove non so)

    Commenta

    • silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

      #77
      vedi Max, la preoccupazione non è un divieto o meno.
      La preoccupazione è che qualcuno riporti una notizia volutamente (o meno) alterata:
      Notizia: la regione EM VIETA l'uso dei telefonini ai cacciatori;

      invece di:

      13.4 E' vietato l’impiego di strumenti di comunicazione radio o telefonica nell'esercizio dell'azione di caccia, salvo quanto previsto dal comma 3 dell'art. 22 del R.R. n. 1/2008 e nei casi in cui risulti di primaria importanza tutelare la salute personale


      I casi sono 2:
      1 - o bighunter ha riportato la notizia in modo falso e tendenzioso;
      2 - oppure Mirko 79 non è capace a leggere
      silvio

      Commenta

      • mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8877
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

        #78
        Mi sembra una cosa quantomeno strana, e se a uno viene un infartino mentre è nei boschi non può nemmeno tentare di chiamare soccorsi?

        C'è un malinteso, il calendario venatorio mi pare risulti abbastanza chiaro in merito.
        Ultima modifica mesodcaburei; 11-07-16, 13:50.

        Commenta

        • Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20200
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

          #79
          Originariamente inviato da maxmurelli
          E oltre al verbale c'è pure la beffa delle giornate di squalifica; ad esempio in un ambito qui da noi qualche anno fa sono stati colti in flagranza due lepraioli e l'anno successivo hanno preso la bellezza di 9 GIORNATE (NOVE!!) di squalifica.
          Quando invece nelle squadre di cinghialari sembra di stare ad un call center.
          E' RIDICOLO!!!
          (Parlo sempre della mia Provincia, altrove non so)
          Certo questo e' un delirio dei burocrati scrittor di regolamenti. Ma la guardia che li ha beccati che ha fatto? ha tirato fuori il cartellino giallo e ha scritto il referto arbitrale? Altra domanda: avete l'obbligo di andare a caccia in calzoni corti e con le maglie dello stesso colore per riconoscervi meglio?
          I cinghialai (! ai non ari) fanno parte della casta superiore, lo volete capire o no?
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

          Commenta

          • danguerriero
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 5424
            • ai confini dell'Impero
            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

            #80
            che uno si inventi che un diavolo di cellulare non è utilizzabile
            è pura follia.

            Non ha senso, né valore alcuno.

            Vorrei prorio vedere un verbale in tal senso.


            Ma come fate ad accettare delle boiate simili???????

            sarà che qua ai confini dell'Impero, siamo ai confini...ma insomma![:-golf]
            ...Im heil'gen Land Tirol...

            Commenta

            • Ospite

              #81
              Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Certo questo e' un delirio dei burocrati scrittor di regolamenti.
              Ovvio!
              Poi tutto dipende da cosa recita lo statuto dell'ATC e anche da altri fattori poco simpatici (vedi simpatie, amicizie e cose varie).
              C'è gente che fa delle marachelle più o meno grosse e ha in commissione il fratello, il cugino e l'amico e tutto viene messo a tacere; c'è invece chi magari sta sulle palle a qualcuno che ha voce in capitolo che viene preso di mira e per la minima cagata viene castigato.

              Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Ma la guardia che li ha beccati che ha fatto? ha tirato fuori il cartellino giallo e ha scritto il referto arbitrale?
              Referto o no, quando ti prendi il verbale per una cosa del genere rischi davvero di aver revocato l'Ambito o prenderti tot di giornate di squalifica che te la stagione successiva la caccia la vedi col lanternino...

              Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Altra domanda: avete l'obbligo di andare a caccia in calzoni corti e con le maglie dello stesso colore per riconoscervi meglio?
              No quello no, ma in alcuni ATC l'obbligo di indossare quei simpatici e bellissimi gilerini in stile cantoniere, sempre per non passare inosservati a quelli della casta superiore.

              Commenta

              • mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8877
                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

                #82
                Io lo indosso volentieri....
                perchè poi dopo è tardi.

                Commenta

                • Ospite

                  #83
                  Tra un po' saremo costretti anche a metterli sui cani... non c'è da dirlo 2 volte!

                  Commenta

                  • barone2010
                    ⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 492
                    • palombara sabina
                    • Epagneul Breton

                    #84
                    Originariamente inviato da maxmurelli
                    Le ricetrasmittenti in battuta a cinghiale l'hanno tutti, ma proprio TUTTI, quando non potrebbero, e hai mai visto una guardia fargli un verbale? MAI!!
                    Gli altri cacciatori invece, che non contano un *****, manco la possono tenere in tasca spenta la radiolina, perché è vietata la detenzione!
                    E oltre al verbale c'è pure la beffa delle giornate di squalifica; ad esempio in un ambito qui da noi qualche anno fa sono stati colti in flagranza due lepraioli e l'anno successivo hanno preso la bellezza di 9 GIORNATE (NOVE!!) di squalifica.
                    Quando invece nelle squadre di cinghialari sembra di stare ad un call center.
                    E' RIDICOLO!!!
                    (Parlo sempre della mia Provincia, altrove non so)
                    Hai colto nel segno...la mancanza di controlli, e non solo per i cinghialai, ma anche per tutti gli altri. A questo si unisce il fatto che vengono emanate norme a dir poco stupide. Io personalmente sarei favorevole alla liberalizzazione delle radio per la caccia nel bosco soprattutto per una questione di sicurezza.
                    Come sono favorevole all'obbligo del gilet rosso per la caccia in battuta e anche con il cane da ferma. Il mimetismo è necessario solo a capanno a mio avviso.
                    Matteo

                    Commenta

                    • mirko79
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 1293
                      • FRASCATI

                      #85
                      Originariamente inviato da silvio roncallo
                      vedi Max, la preoccupazione non è un divieto o meno.
                      La preoccupazione è che qualcuno riporti una notizia volutamente (o meno) alterata:
                      Notizia: la regione EM VIETA l'uso dei telefonini ai cacciatori;

                      invece di:

                      13.4 E' vietato l’impiego di strumenti di comunicazione radio o telefonica nell'esercizio dell'azione di caccia, salvo quanto previsto dal comma 3 dell'art. 22 del R.R. n. 1/2008 e nei casi in cui risulti di primaria importanza tutelare la salute personale


                      I casi sono 2:
                      1 - o bighunter ha riportato la notizia in modo falso e tendenzioso;
                      2 - oppure Mirko 79 non è capace a leggere
                      Aspè Provo a dare la risposta .....secondo me la risposta esatta è la n' 2 ... :-pr
                      Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

                      Commenta

                      • silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • genova, Genova, Liguria.
                        • spinone

                        #86
                        Originariamente inviato da mirko79
                        Aspè Provo a dare la risposta .....secondo me la risposta esatta è la n' 2 ... :-pr
                        [brindisi]

                        è che a quanto pare anche le riviste "di caccia" nello sparare c....te ci sguazzano
                        silvio

                        Commenta

                        • mirko79
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 1293
                          • FRASCATI

                          #87
                          Originariamente inviato da silvio roncallo
                          [brindisi]

                          è che a quanto pare anche le riviste "di caccia" nello sparare c....te ci sguazzano
                          Pure io mica scherzo ...aahhahahahahahh
                          Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

                          Commenta

                          • Giomadri

                            #88
                            tutto abolito .....

                            ... poi però controlli serrati anche nei confronti degli anticaccia.
                            così per non sbagliare.
                            ciao

                            Commenta

                            • brinaenio
                              ⭐⭐
                              • Mar 2010
                              • 334
                              • roma
                              • setter inglese f brina setter inglese m nio

                              #89
                              favorevole solo alle ZAC per il resto vedo solo orticelli e salottini a conduzione "familiare" e/o "cosa nostra" chi e' fuori paga per 4 chi e' dentro socio fondatore qualche spiccio, poi, per ricordare agli aspiranti feudatari che chi vive nelle grandi citta' come me che fuori dalla finestra magari vede la piramide cestia, bella bella ma talmente liscia e scoscesa che non ci si appoggia nessun c...o d'ucello e deve fare minimo 40 km per raggiungere una zona cacciabile si ma per i soci di AFV quindi accollarsi altri 20/30 km per raggiungere qualche fazzoletto libero, il che preclude quasi totalmente le uscite in solitaria e' normale per molti a questo punto fare richieste in altri ATC anche extra regionali e creare macchine da 4/5 persone per queste trasferte coattamente imposte da risorse mancanti piu' varie ed eventuali quindi agli ospitanti dico gentilmente di non farselo rodere poiche' a noi cittadini sicuramente dato il disagio rode di piu' e ricordo ancora che:

                              l. n. 968 del 1977, secondo cui la fauna selvatica “costituisce patrimonio indisponibile” dello Stato ed è tutelata nell’interesse dell’umanità.

                              non dei pochi ma buoni
                              Saluti Massimo

                              Commenta

                              • Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

                                #90
                                leggendo i risultati del sondaggio appare che ai cacciatori piacerebbe poter andare in tutta Italia (bontà loro si salverebbero forse solo i parchi nazionali) niente zone di ripopolamento, niente AFV , magari calendario di 12 mesi, con possibilità di uscire tutti i giorni, anche di notte , licenza gratis, niente limitazioni di carnieri, specie abbattibili tutte quelle commestibili e cosi, in una sola stagione torneremmo ad avere il deserto venatorio e si salverebbe (ma per poco) solo la selvaggina di passo (finché dura).
                                Con queste mentalità , cari signori, comprendo la posizione degli animalisti !!!!
                                lucio

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..